If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei sentire le vostre opinioni su codesto esercizio:
come le reputate?
a vostro avviso quale è la modalità di esecuzione migliore? presa prona o supina?
idee e suggerimenti?
thanx
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Credo sia ottimo per il lavoro del dorso, anche se preferisco evitarlo per l'eccessivo carico sulle vertebre lombari. Mi piace in due versioni:
Presa prona e larga;
Presa stretta supina, tirata sino alle creste iliache.
Ormai sono anni che non compare più nelle mie rutine...
vorrei sentire le vostre opinioni su codesto esercizio:
come le reputate?
a vostro avviso quale è la modalità di esecuzione migliore? presa prona o supina?
idee e suggerimenti?
thanx
E' un esercizio fondamentale per costruire schiene degne di un BB.
Purtroppo non di facile esecuzione, in quanto molti tirano piu' di braccia che di schiena, e puo' essere pericoloso per la schiena stessa.
Bisogna imparare la corretta esecuzione con pesi leggeri ed incrementare gradatamente.
L'esecuzione prona permette di caricare piu' peso, mentre quella supina e' piu' selettiva per la parte bassa dei dorsali.
Quest'ultima versione era la preferita del grande Dorian.
Saluti.
Io lo uso almeno due volte a settimana, ma stando sdraiato sulla panca presa prona, proprio per evitare problemi alla bassa schiena (che purtroppo ci sono già' e probabilmente dovuti, in parte anche a questo esercizio, non eseguito correttamente).
Per la bassa schiena uso gli stacchi che mi consentono un miglior controllo del movimento
Personalmente trovo molta + forza nell'eseguire l'ex in presa supina...
Al momento lo faccio con carichi bassi dal momento che devo ancora "memorizzare" e trovare la giusta posizione da assumere durante l'ex...
Cmq devo dire che sento lavorare parecchio i dorsali e anche i delt. posteriori...
Adesso,nella mia scheda,eseguo prima trazioni alla sbarra al max delle rip. fatto in superset con il rematore...mi trovo bene...
personalmente libero il rematore non l'ho mai fatto....preferendo le versioni su panca appoggiato o la macchina...ma ho il tarlo di farlo xchè lo trovo violento e gli esercizi grezzi mi attirano...
nella mia routine di esercizi indispensabili andrebbe dopo le trazioni prone e le supine. sono certo che perderò parecchio tempo x affinarlo ma spero di avere risultati e pochi problemi a livello lombare visto che li alleno costantemente, anche xchè ho voglia di shockare la schiena che forse è uno dei miei punti forti.
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
oggi in pale sperimenterò il rematore...penso che lo proverò pure con il qulo appoggiato alla colonna...così magari isolo di + e resto pure tranquillo che a nessuno vengano strane idee...
Dr Morte appoggiare il culo alla colonna è una buona idea per scaricare parte del peso dalle vertebre lombari.
Reg Park lo considerava uno dei 3 migliori esercizi per la parte alta del corpo.
Il vero problema è che i lombari non si allenano più a dovere. Ho utilizzato il good morning con ottimi risultati.
Dr Morte appoggiare il culo alla colonna è una buona idea per scaricare parte del peso dalle vertebre lombari.
Reg Park lo considerava uno dei 3 migliori esercizi per la parte alta del corpo.
Il vero problema è che i lombari non si allenano più a dovere. Ho utilizzato il good morning con ottimi risultati.
oggi l'ho eseguito... pensavo di andare peggio...
il mio orgoglio mi ha impedito di appoggiare il culo contro la colonna così mi sono fatto qualche serie di prova x saggiare le mie capacità. x il momento il mio fisico non mi permette di fare + di 10-12 rip con 60 kg esecuzione a mio avviso perfetta con schieda dritta presa prona fino al ventre....ma visto che non l'avevo mai fatto conto di migliorare....
io di dorsali e cmq schiena e spalle sono fortino....quindi non reputavo 60 un gran peso... e poi ai dorsali e spalle ho sempre dedicato allenamenti duri senza fare il rematore con bil libero...oltre agli stacchi quando faccio femorali quindi la base c'era...
solo una domanda: voi che tipo di angolazione enete la schiena x un lavoro efficace al massimo? Io cerco di tenerla il più parallela possibile al pavimento finche la schiena resti dritta...sebbene non ci riesca ancora...sarò intorno ai 30°
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta