ieri ho iniziato con questa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
    Master non credo che cronometrare i recuperi tra le serie sia inutile:
    1. Per vedere se progredisci veramente (4 x 6 @ 100 kg con un 1 di riposo è meglio di 4 x 6 @ 105 kg con 3 minuti)
    2. Diminuendo o aumentando i RI si stimolano diverse parti del muscolo.

Ho letto nella sezione doping tutta la tua storia e il tuo modo di vedere il BB.
    Posso dirti che per un periodo ho seguito schede simili alle tue senza vedere ombra di risultato.... mentre ora (complicando un pò il tutto) qualcosa si comincia a vedere.
    Quando non si è geneticamente dotati è più difficile pianificare il tutto, pensare di aumentare i kg sul bilanciere sempre e comunque non è troppo valido.
    Con tutto il rispetto per te e per quello che sei riuscito a costruire in 25 anni di passione e sacrificio.
    Ciao
    Non credo che i tempi di recupero fra le serie incidono molto sullo sviluppo muscolare.
    So che molti sostengono questo, ma secondo me se fai 105 invece di 100, indipendentemente dai tempi di recupero, diventi piu' forte, e la forza e' fondamentale.
    Io non ho mai visto i campioni con il cronometro in mano!
    Vedo troppi ragazzi con il cronometro in mano e pesi ridicoli sul bilanciere.
    Comunque ho anche detto che se un sistema funziona, alora uno deve procedere per quella strada.
    Ciao.
    A , cioe'anche se si crea una acidosi maggiore e ce
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Non credo che i tempi di recupero fra le serie incidono molto sullo sviluppo muscolare.
      So che molti sostengono questo, ma secondo me se fai 105 invece di 100, indipendentemente dai tempi di recupero, diventi piu' forte, e la forza e' fondamentale.
      Io non ho mai visto i campioni con il cronometro in mano!
      Vedo troppi ragazzi con il cronometro in mano e pesi ridicoli sul bilanciere.
      Comunque ho anche detto che se un sistema funziona, alora uno deve procedere per quella strada.
      Ciao.
      A , cioe'anche se si crea una acidosi maggiore e ce
      Capisco la tua visione dell'allenamento, ma i campiono credimi non c'entrano niente. Altrimenti dovremmo fare tutti 20 serie x muscolo e 6 giorni di allenamento.

Commenta

• biomaurone
        Bodyweb Member
        • Sep 2005
        • 73
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Obiettivi: forza e massa (dieta da 3500 kcal..ma aumentero' di almeno 350 visto che son poche, bastan giusto per mantenere il mio attuale peso di 85 kg)

1
        panca piana 4*6, 1*10
        spinte man p30° 4*10
        stacco 5*20
        lat mach dietro 4*10
        spinte panca piana presa stretta 4*6, 1*10
        tric ext poliercolina 4*10
        2
        lento avanti in piedi 4*6, 1*10
        alz lat 4*12
        squat 5*20
        leg curl 3*6,1*10
        curl bil 4*6,1*10
        curl 2m hummer 4*10
        3
        parallele con sovraccarico 4*6,1*10
        panca inclinata bil(o croci 30°..solo che le croci non le sento molto) 4*10
        trazioni con sovraccarico 4*6,1*10
        pulley 4*10
        french press 4*6,1*10
        spinte presa stretta p90° 4*10
        4
        girata (solo al petto) 4*6,1*10
        lento 2m 4*10
        stacchi g.t 5*20
        pressa 45° 3*6, 1*10
        curl scott 4*6,1*10
        curl 2m p45° 4*10

Lascio lo stesso carico e faccio tutte le serie..quindi da 6 passo verosimilmente a 4-5 (perdo poco anche perchè i recuperi li' sono di 2min minimo)..da 10 invece passo anche a 6 colpi visto che i recuperi son bassi (1min..1min e 30 al max)
        squat e stacco posso farli solo con carichi ridicoli per via della schiena..ecco perchè quei 20 colpi (comunque le gambe son cresciute coi 20 colpi). il rematore invece è meglio evitarlo proprio per ora.
        Polpacci e addome 2 volte a settimana..alternati..5 serie da parecchie reps al giorno di uno o dell'altro gruppo muscolare. Ieri ad esempio ho fatto al sessione 1 e ho fatto addominale. Domani quindi polpacci.
        Mi togli una curiosità? Da quanto ti alleni e quanto peso metti su questi esercizi?
        In una società innondata dalla finzione...
        Il panico è necessario.

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Io non sono mai andato in pal con l'orologio..i recuperi me li gestisco io..a seconda dei carichi, delle tecniche, del mio stato ecc..pero' so quanto riposo all'incirca. Quando dico 2 min possono essere 1min e 50 come 2min e 20..
          In ogni caso il tempo di recupero è importante e non è un fattore a caso.
          X Biomaurone: mi alleno da 12 anni ma non sono affatto forte (sto meglio a volumi per fortuna)..sono natural al 300%
          ti sparo qualche carico sugli ex..panca piana 115 kg 6 colpi mal fatti eheh non i 10) (faccio schifo di petto)
          pulley 100 kg 10 colpi
          curl bil ez 75 kg 6-7 colpi
          squat 100 (ma ci sta 120 solo che per ora mi tengo un po') 20 colpi
          pressa45° 260 kg 10 colpi
          leg curl 60 kg 8 colpi
          french press 50 kg 6-7 colpi (anche qui faccio schifo)
          lat mach avanti 110kg 6-7 colpi
          parallele 110 kg 6-7 colpi (25 kg sovraccarico)
          lento2m 30 kg 10 colpi
          spinte 2m p30 38 kg 10 colpi
          girata al petto (senza slancio gambe..slancio coi trapezi) 65 kg 6-7 colpi
          Su certi esercizi uso il chating su altri no..su certi ex son fresco su altri no (guarda scheda).

Commenta

• biomaurone
            Bodyweb Member
            • Sep 2005
            • 73
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io non sono mai andato in pal con l'orologio..i recuperi me li gestisco io..a seconda dei carichi, delle tecniche, del mio stato ecc..pero' so quanto riposo all'incirca. Quando dico 2 min possono essere 1min e 50 come 2min e 20..
            X Biomaurone: mi alleno da 12 anni ma non sono affatto forte (sto meglio a volumi per fortuna)..sono natural al 300%
            ti sparo qualche carico sugli ex..panca piana 115 kg 6 colpi mal fatti eheh non i 10) (faccio schifo di petto)
            pulley 100 kg 10 colpi
            leg curl 60 kg 8 colpi
            lento2m 30 kg 10 colpi
            Su certi esercizi uso il chating su altri no..su certi ex son fresco su altri no (guarda scheda).
            Sei un fortunato lo sai? Devi avere un'ottima genetica che ti sostiene.....
            Solitamente chi si allena come te non ragiungie questi risultati....
            Dico allenandosi con tutti questi esercizi per gruppo muscolare e con alcuni di essi veramente pericolosi (la frech 1 of all)
            In una società innondata dalla finzione...
            Il panico è necessario.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
              Capisco la tua visione dell'allenamento, ma i campiono credimi non c'entrano niente. Altrimenti dovremmo fare tutti 20 serie x muscolo e 6 giorni di allenamento.
              Ma no dai, non e' cosi'.
              Voglio dire che a parte la chimica, anche i grandi campioni del passato, mi riferisco ai Reeves ed altri, quando il doping non vi era ancora, si allenavano secondo criteri semplici, e agli orologi non ci pensava nessuno.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

pulley 100 kg 10 colpi
                leg curl 60 kg 8 colpi
                lento2m 30 kg 10 colpi
                NOn c'e' male davvero!
                Peso, altezza, misure e percentuale di grasso?
                Sai il BB e' come una mostra bovina. Bisogna dire le stazze!
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da biomaurone
                  Sei un fortunato lo sai? Devi avere un'ottima genetica che ti sostiene.....
                  Solitamente chi si allena come te non ragiungie questi risultati....
                  Dico allenandosi con tutti questi esercizi per gruppo muscolare e con alcuni di essi veramente pericolosi (la frech 1 of all)
                  In effetti e' dotato sicuramente.
                  Ma spesso la gente si risparmia troppo.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Ruska
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 100
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sei sbilanciato fra parte sup. e inf.
                    Con 115 di panca solo 120 di squat
                    Non ti conosco, ma anche i volumi saranno sbilanciati

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Per la cronaca..Reeves era dopato..cosi' come i vari maciste, ursus e sansone dei colossal anni 60. Cio' non toglie che come Reeves se sei dotato ci arrivi da natural.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

120 di squat su 20 colpi ehehe...e l'ho specificato. Mi correggo..mezzo squat..gambe a 90 col busto..se scendo di piu' carico meno logicamente.
                        A volumi non son cosi' sproporzionato tra gambe e busto (un po' i femorali)..piu' che altro è la forma del quadricipite che fa schifo.
                        Last edited by RSVSilver; 08-11-2005, 13:07:18.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Per la cronaca..Reeves era dopato..cosi' come i vari maciste, ursus e sansone dei colossal anni 60. Cio' non toglie che come Reeves se sei dotato ci arrivi da natural.
                          Non mi risulta che Reeves fosse dopato, e in tutte le sue biografie, e nelle riviste, mai si e' accennato a questo.
                          Anche il suo aspetto non era quello di un dopato.
                          E quali farmaci avrebbe usato?
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Nelle riviste non risulta dopato nemmeno Coleman..lo stesso Zane si ritiene natural eheheh..
                            Reeves era ben messo anche se aveva sproporzioni (per i criteri odierni)..di braccio avrà avuto 46-47..di natural con queste misure io ne conosco pochi (ed io sono uno di quelli che crede molto nel b-building natural). Se era natural complimenti a lui (vatti a guardare in quanti anni è diventato grosso e poi torna a dirmi che è natural eheh). Comunque aveva belle linee..e già non è male come cosa.
                            Di doping non ci capisco niente..non so dirti cosa girava all'epoca. Pero' esisteva già..credo si parli di doping dal dopoguerra.
                            Last edited by RSVSilver; 08-11-2005, 13:13:01.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

120 di squat su 20 colpi ehehe...e l'ho specificato. Mi correggo..mezzo squat..gambe a 90 col busto..se scendo di piu' carico meno logicamente.
                              A volumi non son cosi' sproporzionato tra gambe e busto (un po' i femorali)..piu' che altro è la forma del quadricipite che fa schifo.
                              120 per 20 colpi e' veramente buono.
                              Ma perche' 20 colpi?
                              Carica 160 e fai sei-otto colpi.E' molto piu' efficace.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Nelle riviste non risulta dopato nemmeno Coleman..lo stesso Zane si ritiene natural eheheh..
                                Reeves era ben messo anche se aveva sproporzioni (per i criteri odierni)..di braccio avrà avuto 46-47..di natural con queste misure io ne conosco pochi (ed io sono uno di quelli che crede molto nel b-building natural). Se era natural complimenti a lui (vatti a guardare in quanti anni è diventato grosso e poi torna a dirmi che è natural eheh). Comunque aveva belle linee..e già non è male come cosa.
                                Di doping non ci capisco niente..non so dirti cosa girava all'epoca. Pero' esisteva già..credo si parli di doping dal dopoguerra.
                                lasciamo stare Coleman e Zane, lo sanno tutti quello che prendevano.
                                Ma di Reeves, nessuno ripeto nessuno, anche negli ambienti del settore, ha mai ipotizzato il doping.
                                E' chiaro che era dotato.
                                Riguardo alle misure natural, be' il sottoscritto a caldo raggiunge i 50 di braccio, il mio partner di allenamento, anc'esso natural raggiunge i 46, e ne ho visti altri.
                                Certo doti genetiche, ma anche un mazzo cosi'! Da molti anni.Senza se e senza ma!.
                                Ciao.
                                Che dirti.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X