Spalle deboli=Distensioni su panca da merda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    Spalle deboli=Distensioni su panca da merda...

    ...penso che il problema principale nella mia distensione x il petto su panca piana siano le spalle deboli anche xchè sono un principiante che fà di MILITARY PRESS non + di 40 Kg x 5-6 rip...
    Di ALZATE LATERALI utilizzo carichi bassi anche qui... 4-6-8 Kg
    Infatti mi sembra di percepire che cedano prima dei pettorali,anche se questi ultimi lavorano cmq logicamente...
    Morfologicamente parlando posso dire che,essendo longilineo e altino (183 cm) e con arti lunghi,tendo ad incurvare un pochino le spalle ed il collo in avanti...
    X far fronte alle scapole leggermente alate e quindi x richiamare cmq il petto stavo adottando,x il momento,questo tipo di allenamento:

    -CROCI SU PIANA (manubri da 10 Kg) 4 serie X 8 rip (non a cedimento) come PRE-ESAURIMENTO

    ...dopo 15-30 sec.....

    -DISTENSIONI BIL. SU PIANA 1x5-6 (46 Kg+bilanc.) ...poi x altre 3 serie calando il peso arrivando a fare 6-7 rip. con 36 Kg+bilanciere (serie tutte a cedimento,anche se,ripeto,tempo siano prima i deltoidi anteriori a cedere...)

    2'30" di recupero tra le doppie serie



    -PANCA INCLINATA (+ o - 120°) 4X6-7 (manubri da 20 Kg)

    2' di recupero

    ...anche qui,dopo poche rip.,cala di botto la forza....




    X le SPALLE stavo provando cosi:

    -MILITARY PRESS (40 Kg+bilanc.) 3X6-8 ...se necessario e le rip. si abbassano troppo da una serie all'altra abbasso leggermente il carico...

    2' di recupero tra serie

    -ALZATE LATERALI in SERIE TRIPLE 2X6+6+6 (8 Kg-6 Kg-4 Kg)


    -DELTOIDI POSTERIORI facendo TRAZIONI presa larga con bilanc. (20 Kg) 4X10