Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[?] MEGLIO ALLENARSI SCARICHI DI CARBO o CARICHI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [?] MEGLIO ALLENARSI SCARICHI DI CARBO o CARICHI?

    Ho notato che allenandomi carico spingo molto di più, ma scarico mi trascino per giorni i dolori muscolari.
    Per la crescita secondo voi, questo è un parametro indicativo?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    azz hai scoperto l acqua calda

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tabata
      azz hai scoperto l acqua calda
      era una domanda...
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        cioè per la crescita è meglio allenarsi in riserva di glicogeno o con il pieno?
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zuperman
          cioè per la crescita è meglio allenarsi in riserva di glicogeno o con il pieno?
          se ti alleni meglio ..spingidi piu e cresci di piu ovvio

          Commenta


            #6
            Io penso che allenandoci senza a digiuno da ore da carbo si possano ottenere maggiori risultati in termini di definizione...certo che essere pieni di glicogeno e carichi è diverso...poi posso anche dire una caxxata...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tabata
              se ti alleni meglio ..spingidi piu e cresci di piu ovvio
              Ok. per evitare che termini le riserve di glicogeno durante il wo come si può fare? Ok per allenamenti brevi ma può capitare che una giornata sia più impegnativa dell'altra.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SUND
                Io penso che allenandoci senza a digiuno da ore da carbo si possano ottenere maggiori risultati in termini di definizione...certo che essere pieni di glicogeno e carichi è diverso...poi posso anche dire una caxxata...
                si, scusa ma hai proprio sparato una CAZZATA COLOSSALE...

                tutto il post e una cazzata...

                scusate ma non ho resistito

                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta


                  #9
                  C'è anche la storiella della maggiore secrezione di gh senza carbo.....
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #10
                    ho la vaga impressione che non sappiate cosa sia un carbing up...
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      ho la vaga impressione che non sappiate cosa sia un carbing up...

                      Luna penso che fai prima a spiegarlo,sennò gli rimane il dubbio...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luna Caprese
                        ho la vaga impressione che non sappiate cosa sia un carbing up...
                        L'alimentazione - il Carbing Up

                        E 'importante che tutti i nutrienti necessari all'organismo siano presenti prima dell'inizio di un allenamento o di una competizione sportiva , soprattutto se di lunga durata. Considerando i principi nutrizionali propri della dieta alimentare nazionale , più comunemente definita Dieta Mediterranea e studiandone i nutrienti fondamentali , si è concluso che tra le principali assunzioni alimentari , il glicogeno rappresenta la principale riserva energetica dell'organismo.
                        Il glicogeno presente nei muscoli detto glicogeno muscolare , è la fonte primaria di energia poichè si rende immediatamente disponibile durante lo sforzo fisico. C'è quindi bisogno di una grande riserva di tale glicogeno soprattutto nelle prestazioni di durata a maggior ragione se l'attività è svolta nel periodo invernale perchè oltre allo sforzo fisico viene richiesta una quota importante di energia per il mantenimento della termoregolazione corporea.


                        Appare chiara l'evidenza di incrementare questa riserva energetica prima di una prestazione soprattutto se impegnativa. Uno dei metodi utilizzati si chiama "CARBING UP" , si suddivide generalmente in due fasi della durata di 4 / 6 giorni ciascuno dove nella prima fase si cerca di limitare l'assunzione di carboidrati durante la dieta non superando il valore del 20% dell'apporto energetico totale ed evitando possibilmente di aumentare la quota proteica e , durante la seconda fase coincidente con il periodo che precede la prestazione competitiva (fase di ricarica) , ci si alimenta esclusivamente con carboidrati complessi. Questi ultimi sono zuccheri tra i quali troviamo l'amido che è il costituente principale della alimentazione italiana. Quindi patate , pane , riso , pasta , sono gli alimenti ideali perché grandi contenitori di amido , durante questa fase si porta la quota proteica pari ad 1 grammo x chilo di peso.


                        E' molto importante in questa seconda fase l'assunzione di molta acqua contenente maltodestrine pure. Le maltodestrine si ottengono dall'amido di mais attraverso una conversione enzimatica e sono delle unità di glucosio polimerizzato di varia lunghezza , assunte in grandi quantità permettono di risparmiare glicogeno muscolare aumentando le riserve energetiche. Naturalmente il "CARBING UP" è consigliabile ad atleti di buon livello e possibilmente sotto controllo medico , questo schema alimentare vuole essere solo un indice di massima su cui basarsi.


                        La preparazione alimentare ha lo scopo di programmare l'energia necessaria per il periodo di allenamento che per la prestazione agonistica per questo pianificare l'alimentazione significa fare in modo che tutti i nutrienti necessari siano sempre presenti in modo bilanciato. Vediamo quali sono:

                        MACRONUTRIENTI
                        PROTEINE = funzione plastica
                        CARBOIDRATI = funzione energetica
                        LIPIDI = funzione di riserva


                        MICRONUTRIENTI
                        VITAMINE = funzione protettiva
                        SALI MINERALI = mantenimento della omeostasi funzionale.


                        Una corretta alimentazione integrata può mantenere costanti quei rapporti tra nutrienti e bilancio idrico salino, gli integratori devono avere delle caratteristiche ben precise , devono essere:
                        tecnici = composti da nutrienti indispensabili e specifici per mantenimento dei valori fisiologici normali (evitare il saccarosio, il comune zucchero)
                        digeribili = non devono richiedere dispendi energetici per essere assimilati.
                        gradevoli = devono soddisfare le esigenze del palato , dovendo essere utilizzati sotto sforzo.
                        pratici = devono poter essere utilizzati in qualsiasi situazione , anche in movimento e nelle quantità richieste.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎