raga quest'anno vorrei migliorare le leve.. braccia e gambe.. essendo che sn alto (1.86) sn un longilineo.. pur avendo un fisico armonico..e nn stando affatto male ho le braccia e le gambe lunghe e quindi nn è così evidente tale massa muscolare.. vorrei concentrarmi principalmente su questo quest'anno .. cm già detto sn 1.86 x 78 kg.. al momento sto facendo forza.. e sto allenando prettamente i quadricipidi 2 volte a settimana.. (quadricipidi) squat,pressa e leg ext (femorali) leg curl (polpacci) calf seduto.. (bicipidi) manubri e bilanciere.. (tricipidi) al cavo,bilanciere e manubri.. forse questa settimana ho esagerato un pochettino.. oltre all'allenamento ho inserito due partite a calcetto (martedi e giovedi) e ovviamente nn ho riposato cn le gambe x niente.. controproducente sicuramente prossimamente vi posto la mia scheda attuale..
massa sulle leve,consigli utili
Collapse
X
-
un consiglio sul metodo di allenamento da applicare in massa e cm migliorare
se insistere su qualche esercizio in particolare e se allenare gambe e braccia una o più volte alla settimana
grazie.. più tardi posto la scheda di forza attuale
Commenta
-
-
questa è la mia scheda di forza attuale :
Lunedi - Bicipidi,Tricipidi,Quadricipidi
Curl Bil. Dritto 4x12-10-8-6
Curl Man. Alternato Con Rotazione 3x10
Est. Bil Disteso 4x12-10-8-6
Spinte Al Cavo 3x10
Leg Ext 3x10
Pressa 4x12-10-8-6
Squat Bil 3x10
Mercoledi - Deltoidi,Petto,Femorali,Polpacci
Lento Dietro Bil 4x12-10-8-6
Alzate Lat Unilaterali 3x10
Alzate Busto Flesso 3x10
Dist. Man. Panca Alta 4x12-10-8-6
Leg Curl 4x12-10-8-6
Calf Seduto 4x15
Venerdi - Dorsali,Bicipidi,Tricipici,Quadricipidi
Lat Machine Dietro 4x12-10-8-6
Trazioni A Corpo Libero Presa Inv. 3x10
Rematore 1 Braccio P.Piana 3x10
Curl Man. In Piedi 3x10
Est 2 Manubri Disteso P.Piana 3x10
Squat Multipower 4x10
da cm si può notare.. sn da favorire.. Bicipidi,Tricipidi e Quadricipidi.. che alleno 2 volte a settimana.. da questa scheda vorrei partire cn una buona scheda di massa favorendo cm già detto questi 3 gruppi muscolari..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`raga quest'anno vorrei migliorare le leve.. braccia e gambe.. essendo che sn alto (1.86) sn un longilineo.. pur avendo un fisico armonico..e nn stando affatto male ho le braccia e le gambe lunghe e quindi nn è così evidente tale massa muscolare.. vorrei concentrarmi principalmente su questo quest'anno .. cm già detto sn 1.86 x 78 kg.. al momento sto facendo forza.. e sto allenando prettamente i quadricipidi 2 volte a settimana.. (quadricipidi) squat,pressa e leg ext (femorali) leg curl (polpacci) calf seduto.. (bicipidi) manubri e bilanciere.. (tricipidi) al cavo,bilanciere e manubri.. forse questa settimana ho esagerato un pochettino.. oltre all'allenamento ho inserito due partite a calcetto (martedi e giovedi) e ovviamente nn ho riposato cn le gambe x niente.. controproducente sicuramente prossimamente vi posto la mia scheda attuale..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
oh e ***** ragà.. un occhio nn vede un altro.. ho sbagliato a scrivere .. TRICIPITI.. BICIPITI.. QUADRICIPITI.. che figli di canI che siete.. ***** vado a letto và http://www.bodyweb.it/forums/images/...tfl%5B1%5D.gif
dai serio.. consigli http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
***** sto ridendo cm un pazzo..
Commenta
-
-
beh Chevelle io nn mi lamento.. ho un fisico armonico.. e ben proporzionato..ho una discreta massa muscolare.. e nn mi interessa mica essere enorme è sl che quest'anno vorrei concentrarmi nel migliorare le leve visto cm già ho accennato nei precedenti post sn un longilineo.. vorrei lavorare principalmente su gambe e braccia..tutto qui,al momento sto facendo forza.. e sto allenando "quadricipiti,tricipiti e bicipiti" due volte a settimana,il lunedi e il venerdi,in massa penso di allenare le gambe e SOLO le gambe una sola volta a settimana..e allenarle xbene..che ne dici?cmq grazie x la risposta..
p.s
polso : 16
peso al momento : 80 kg (in estate squartato stavo sui 73,5 kg)
Commenta
-
-
Visto che sei longilineo e che hai le ossa fini, poco potrai fare per essere definito "grosso". Sei anche troppo magro per la tua altezza, ti consiglio di mangiare di più e farti una prova della bioimpedenza per verificare il tuo metabolismo basale.
Esercizi per le gambe sono quelli fondamentali:
1) Squat, Back Squat e Front squat
2) Glute Ham raise per i femorali
3) Stacchi alla rumena per la catena posteriore
4) Good morning per i femorali e lombari
......... ecc.
Per la parte superiore ci sono diversi
1) Panca, panca stretta, panca inclinata, dip, dip appesantite, spinte manubri su piana e inclinata, ecc.
2) Jm press per i tricipiti e pettorali
3) Estensioni con il bilancere angolato per i tricipiti
4) Press manubri, shoulder press, press alla smith machine, ecc.
.............
ecc.
Poi sta te programmare l' allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`questa è la mia scheda di forza attuale :
Lunedi - Bicipidi,Tricipidi,Quadricipidi
Curl Bil. Dritto 4x12-10-8-6
Curl Man. Alternato Con Rotazione 3x10
Est. Bil Disteso 4x12-10-8-6
Spinte Al Cavo 3x10
Leg Ext 3x10
Pressa 4x12-10-8-6
Squat Bil 3x10
Mercoledi - Deltoidi,Petto,Femorali,Polpacci
Lento Dietro Bil 4x12-10-8-6
Alzate Lat Unilaterali 3x10
Alzate Busto Flesso 3x10
Dist. Man. Panca Alta 4x12-10-8-6
Leg Curl 4x12-10-8-6
Calf Seduto 4x15
Venerdi - Dorsali,Bicipidi,Tricipici,Quadricipidi
Lat Machine Dietro 4x12-10-8-6
Trazioni A Corpo Libero Presa Inv. 3x10
Rematore 1 Braccio P.Piana 3x10
Curl Man. In Piedi 3x10
Est 2 Manubri Disteso P.Piana 3x10
Squat Multipower 4x10
da cm si può notare.. sn da favorire.. Bicipidi,Tricipidi e Quadricipidi.. che alleno 2 volte a settimana.. da questa scheda vorrei partire cn una buona scheda di massa favorendo cm già detto questi 3 gruppi muscolari.. http://www.bodyweb.it/NonCGI/tongue.gif
Grammatica a parte
distinguerei gambe da braccia in quanto hanno due tipologie di muscoli completamente diverse, quindi parlando di gambe io le allenerei 1 volta sola la settimana con 4 esercizi le cui serie vanno bene come le stai già facendo ( esclusi polpacci che puoi allenarli anche 2 volte )
per le braccia invece, benchè anche loro le allenerei 1 sola volta la settimana per un totale di 8 serie, potresti aggiungere 1 esercizio di richiamo da 3 serie un secondo giorno.
All'interno delle braccia poi, per i bicipiti terrei ripetizioni alte, sulle 12 circa, mentre invece per i tricipiti opterei per 8 reps.
Commenta
-
Commenta