squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
    Hey bello, ma come te ne sei uscito con questo tono?!!
    Nello scrivere non vedo proprio dove possa essermi eletto un dio o tuttologo. Si stava parlando, io ho dato il mio parere come tu hai dato il tuo, nè tantomeno ho definito lo Squat 20rep.R-P la panacea, anzi, ho specificato:"Non dico che sia per tutte le genetiche ma quasi, comunque non tutti hanno le palle d'eseguiro...e come darli torto del resto.. "
    Quindi evita di uscirtene con certe cazzate,

Grazie!
    ho semplicemente usato un tono appropriato ad una reply degno di tale tono..."Si vede che non lo hai mai provato! Qui si parla del 20 rip in REST-PAUSE, con un peso cui dovresti farne 8 - 10 al limite! Sai cosa vuol dire?" non l'ho scritto io.

allora facciamo il 200 rip rest pause...cosa volete che cambi?
    20 rip in rest pause non è detto che siano meglio di 20 rip senza pause e con un peso appropriato...ogni volta che si fa pausa, è un abbassamento dell' intensità e proprio questo abbassamento permette una gestione del carico maggiore...più o meno il principio dei tempi di recupero che se allungati permettono un maggiore reclutamento di fibre e carichi + elevati.
    Il bruciore ai muscoli, la spossatezza momentanea, le gambe che tremano....non significa che dopo un recupero appropriato le gambbe non siano in grado di affrontare un maggior carico di lavoro....anche xchè se dopo una serie pesantissima di squat le gambe fossero alla frutta...non sarebbe facile x loro gestire certi carichi di lavoro quotidianamente.

il rest pause può essere un buon metodo, saltuario da applicare magari su una routine di allenamento x forza maggiore abbreviata. Personalmente uso il basso volume solo su circuiti o in settimane in cui può essere capitto di andare in aple una o 2 volte a sett....ma diversamente x ottenere buoni risultati bisogna aumentare il volume e variare gli stimoli attraverso una variazione nelle serie, ripetizioni, tempi di recupero, esecuzioni, esercizi.
    Poi ripeto, finchè vi dà risultati affrontate la metodica di allenamento che volete e dimenticate tutto quanto detto....ma non stupitevi se prima o poi ci si ferma. ma soprattutto PROVATE....invece di chiedere....ecchecazz..provateun mese di rest pause e vedete cosa succede!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
      dr. morte, non si cerca di fare una classifica, si parla di metodologie che provate possono soddisfare uno o l'altro individuo.
      Le vie che conducono all'ipertrofia sono tante non è detto che una sia meglio dell'altra, anche perchè come giustamente accenni tu, non tutte sono supportate da studi reali.
      Ad esempio per me l'allenamento principale per l'ipertrofia è rappresentato da tre, quattro o cinque set pesanti su esercizi di base, perchè fino a prova contraria la fisiologia ha studiato quel metodo, il resto sono alternative, più dure, meno dure, più articolate, ma il fatto è che allenarsi per 4,5,6 serie diviene sempre più dura.
      Io vorrei che intervenisse chi ha e pratica BB veramente per verificare quante tecniche utilizza durante l'anno. Non mi sorprenderei mi dicesse due o tre al massimo.
      Fino a prova contraria l'ipertrofia è un meccanismo lento che ha bisogno di tempo ma l'esercizio è la famosa goccia che scava la pietra, la goccia che nel tempo scava, non goccia oggi, cascata domani,pioggia dopodomani, Non so se mi spiego, oggi c'è la tendenza a cambiare a provare, ed è giusto, ma attenzione a non smarrire i canoni le basi dell'allenamento di costruzione della massa.Ciao.
      il tutto non fa una piega...io stesso uso pochi metodi nel corso dell'anno...
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
        un altro Tozziano : le routine dei pro sono tutt' altra cosa e non sono le stesse in tutti i periodi dell' anno e non sono state le stesse nei vari momenti della loro costruzione fisica .
        Bisogna programmare se si vuole progredire , l' ho detto un sacco di volte

p.s. quanto alla frequenza se vuoi la forza altro che 2 volte a settimana...

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
          ci sono ricerche che penso siano state citate pure da Bosco nel suo libro più famoso, che mostrano che esercizi come Squat, stacchi e OLs stimolino il testosterone

sullo squat in rest pause nn penso ci siano tante ricerche in giro ma il fatto è che si concilia una certa intensità (carico) con un certo volume (20 rps) e densità (si lavora in poco tempo per intenderci).
          Magie? forse no e forse è solo questione di numeri
          le ricerche che citi tu parlano dell'efficacia degli esercizi citati essendo multiarticolari....qui la questione verte sulle ripetizioni modalità di esecuzione...sul fatto che certi siano non solo a parole FONDAMENTALI, non ci piove Io chiedo studi che esaltino il rest pause.
          Riguardo il tuo esempio nella seconda parte del 3d....il tuttto è opinabile, xchè i numeri possono essere diversi.
          vi lancio alcuni spunti di riflessione:
          1) xchè rest pause su squat e non, x esempio, su panca piana? il principio calzerebbe lo stesso...
          2)perchè 20 rip in rest pause con 200 devono essere + pesanti( a aprte i kg spostati) di 20 rip normali con 150 senza pausa? in fondo ogni volta che ci si ferma si abbassa l'intensità(parola tanto cara ai tozziani) dell'esercizio.
          3)secondo voi, le vostre gambe non sono in grado di fare di + che una serie da 20 rip? dopo un appropriato riposo?

ci sarebbe poi da discutere su quanti dotati di gambe degne di nota usino tali tecniche....ma il discorso si allungherebbe. Resta il fatto che il successo di certe correnti di pensiero sia dovuto al fatto che viviamo in una società sempre più impegnata dove 1-2 ore algiorno in pale siano difficili da reperire, e dove la gente sia sempre + pigra e svogliata....allora trionfo delle tecniche abbreviate che promettono miracoli e fisici alla coleman...

Commenta

• Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

il rest-pause è nato proprio sulla panca piana negli anni '50 con questo metodo :

si carica un peso da sole 3 reps e si fanno pause di 40" tra una serie e l' altra in modo da completare 10-12 reps totali ;
            poi Mentzer lo modificò nell' HD1 : si carica il 100 % del max e si fanno 6 singole intervallate da 10 secondi ;
            poi Gunther lo ha modificato ancora : si carica un peso da 2-3 reps e si fanno 22-24 reps totali con intervalli di 20"

ci sono quelli che lo giudicano ottimo e quelli che sono meno entusiasti come per tutte le tecniche del resto
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
              il rest-pause è nato proprio sulla panca piana negli anni '50 con questo metodo :

si carica un peso da sole 3 reps e si fanno pause di 40" tra una serie e l' altra in modo da completare 10-12 reps totali ;
              poi Mentzer lo modificò nell' HD1 : si carica il 100 % del max e si fanno 6 singole intervallate da 10 secondi ;
              poi Gunther lo ha modificato ancora : si carica un peso da 2-3 reps e si fanno 22-24 reps totali con intervalli di 20"

ci sono quelli che lo giudicano ottimo e quelli che sono meno entusiasti come per tutte le tecniche del resto
              ecco e come mai secondo te non è + stato portato avanti? cioè, tutti a smarronare sullo squat e non su altri esercizi con questa tecnica...vorrei anche sapere il tuo parere su tale tecnica..visto che ti reputo molto preparato.

Commenta

Working...
              X