Originariamente Scritto da Strength
allora facciamo il 200 rip rest pause...cosa volete che cambi?
20 rip in rest pause non è detto che siano meglio di 20 rip senza pause e con un peso appropriato...ogni volta che si fa pausa, è un abbassamento dell' intensità e proprio questo abbassamento permette una gestione del carico maggiore...più o meno il principio dei tempi di recupero che se allungati permettono un maggiore reclutamento di fibre e carichi + elevati.
Il bruciore ai muscoli, la spossatezza momentanea, le gambe che tremano....non significa che dopo un recupero appropriato le gambbe non siano in grado di affrontare un maggior carico di lavoro....anche xchè se dopo una serie pesantissima di squat le gambe fossero alla frutta...non sarebbe facile x loro gestire certi carichi di lavoro quotidianamente.
il rest pause può essere un buon metodo, saltuario da applicare magari su una routine di allenamento x forza maggiore abbreviata. Personalmente uso il basso volume solo su circuiti o in settimane in cui può essere capitto di andare in aple una o 2 volte a sett....ma diversamente x ottenere buoni risultati bisogna aumentare il volume e variare gli stimoli attraverso una variazione nelle serie, ripetizioni, tempi di recupero, esecuzioni, esercizi.
Poi ripeto, finchè vi dà risultati affrontate la metodica di allenamento che volete e dimenticate tutto quanto detto....ma non stupitevi se prima o poi ci si ferma. ma soprattutto PROVATE....invece di chiedere....ecchecazz..provateun mese di rest pause e vedete cosa succede!
Commenta