ciao ragazzi mi serve un consiglio 2° voi e meglio lo squat 3x8 o 1x20!!!
squat
Collapse
X
-
3 x 12 - 10 - 8
oppure:
2 x 20 Rest-pause
oppure:
3 x 8 - 6 - 4
Commenta
-
-
nell' 86 Tom Platz , che di squat forse se ne intendeva un pochettino ma solo appena un pochettino , in un seminario in Italia , invitato da Fassi , disse che per stancare bene i quads ci vogliono da 5 a 8 serie di squat con un peso che consente da 5 a 8 reps
e se lo diceva lui... buona camicia a tutti"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
bah 6 serie di squat..
da 5 ad 8 serie di squat...
si e magari due volte a settimana
scusate, ma sul pianeta dei comuni mortali (con genetica nella norma e che non usano farmaci) questo non solo è inutile, ma pure controproducente.
Tom Platz probabilmente era grosso, ma non di cervello, se pensa che 5-8 serie siano un buon consiglio per tutti.
è praticamente come dire che i farmaci non servono a una minchia, consigliare le routine per pro, all'amatore che va in palestra, come se fossero lo stesso soggetto.
Commenta
-
-
la domanda secondo non può aver una risposta in quanto sono due sistemi o metodi completamente differenti.
Quindi troverebbero la loro collocazione in due ambiti differenti.
Per un lavoro di massa efficace le serie da 8 sono senz'altro più produttive in quanto l'ipertrofia è pur sempre direttamente collegata al carico utilizzato e alla sollecitazione imposta dalle serie.
La serie unica per 20 ripetizioni sembrerebbe essere meno ipertrofica sia perchè la singola utilizza un carico inferiore e questo è insufficiente per uno stimolo approfondito delle fibre muscolari, sia perchè anche studi recenti lo confermano, una singola è troppo breve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dj Rossciao ragazzi mi serve un consiglio 2° voi e meglio lo squat 3x8 o 1x20!!!
Sebbene io sia sempre dell'avviso che una serie di squat non serva praticamente a nulla.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
ragazzi pero' a volte prima di dire che una cosa non e' fattibile per un natural provatela , perche' 6 serie di quat non sono affatto impossibili , stiamo parlando sempre e comunque di un programma non di una scheda che ti porti per 1 anno, io nei periodi di massa faccio anche di peggio e francamente funziona,.
sicuramente su certi fisici e' troppo ma non crediate sia impossibile per un naturalLast edited by corlis1; 27-10-2005, 02:08:44.Perle !!!
Commenta
-
-
chi ha detto che è impossibile per un natural, ho detto che è un invito allo stallo per il natural medio(tu evidentemente sei portato ad ingrossare)
poi se uno si allena a split, e nel giorno delle gambe fa solo quello, ci può anche stare...(anche se sinceramente le colpirei con + varietà se devo fare tutte quelle serie) ma se poi vuole fare anche stacchi, pressa, leg curl, ecc è catabolismo assicurato...per me lo è.
il fatto è che un natural con basso volume veramente intenso organizzato in full-body, cresce, non diventerà Dorian Yates, ma cresce, con l'alto volume non è detto affatto che cresca..magari cresce un pelo di più se è portato, magari non cresce affatto.
Commenta
-
-
Ma qualcuno di voi ha mai provato lo Squat da 20 ripetizioni Rest-pause?? No perchè quando lo finisci (se lo finisci...) vorresti solo che qualcuno ti uccidesse per non farti soffrire...
Provare per credere!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StrengthMa qualcuno di voi ha mai provato lo Squat da 20 ripetizioni Rest-pause?? No perchè quando lo finisci (se lo finisci...) vorresti solo che qualcuno ti uccidesse per non farti soffrire...
Provare per credere!
si mamma mia mi ricordo ancorail senso di nauseaPerle !!!
Commenta
-
-
il problema non è stabilire il grado di affaticamento prodotto, il problema è stabilire se una serie da 20 è ipertrofica quanto le serie multiple.
Del resto anche fare una corsa alla masssima velocità per 400 metri produce la stessa sensazione di nausea.
Commenta
-
Commenta