parliamo di gambe....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Confermo al 100%

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
      In questo periodo ho rivalutato molto lo squat frontale. Proprio sabato ho eseguito lo squat frontale ass to the grass con un buon peso.
      come lo tieni il bil?
      tipo braccia conserte o con i gomiti in avanti e le mani che toccano le spalle? spero di essere stato chiaro...
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• pino76
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 1130
        • 32
        • 32
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da pino76
        Raga, io ho un problema nel far gli squat.
        Premetto che li faccio alla multipower.
        Il punto è questo : i piedi sono in linea con le spalle leggermente spostati + in avanti, dunque quando scendo tendo ad alzare leggermente i talloni questo, credo, dovuto al fatto di essere poco "steso" nei tendini dietro ai polpacci.

Di solito risolvo avanzando ancora un po' i piedi, ma a questo punto non sò se l'esercizio è fedele.
        Al di la del discorso che è meglio farlo liberi piuttosto che al MP, vorrei capire meglio questo punto. Al MP avanzando i piedi non ho problemi, ma se li facessi liberi, non potrei assumere questa posizione perchè mi ribalterei all'indietro. Pensavo di mettere la classica tavoletta di legno sotto i talloni. Che ne pensate ?

Commenta

• PiGi72
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 733
          • 7
          • 0
          • L'Aquila
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
          al di là del termine ingiusto
          Un medico sportivo che se ne intende di sport (nn è una contraddizione in termini) nn ti sconsiglierà lo squat (parlo di quello full)
          A limite il 1/2 squat
          ed ha le sue ragioni
          un medico sportivo, un preparatore e simile ti sconsiglierà vivamente il MP
          1) perché pericoloso (traiettoria dritta che produce forze di taglio)
          2) recluta meno i femorali e quindi nn produce quella stabilità ceh occorre a livello di ginocchia
          3) nn ha praticamente transfer per gli altri sport salvo i principianti di 16 anni (che però si giocano le ginocchia)
          Oltretutto ho parlato di fisioterapista sportivo
          Nà Cambogia

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
            come lo tieni il bil?
            tipo braccia conserte o con i gomiti in avanti e le mani che toccano le spalle? spero di essere stato chiaro...
            Mai con le braccia conserte!!! E' una versione da dementi (passatemi la parola!).

Si tiene con i gomiti alti... inizialmente faranno male i polsi, ma come tutte le cose basta un pò di abitudine.

Commenta

• PiGi72
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 733
              • 7
              • 0
              • L'Aquila
              • Send PM

IMO quella dei polsi è da non sottovalutare, fisiologicamente meglio la versione coi manubri(come sempre)
              Nà Cambogia

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                come lo tieni il bil?
                Guarda, sabato ho voluto eseguire una variante dello squat frontale:

- Gambe quasi unite
                - Bilancere tenuto come hai detto: gomiti in avanti e mani che toccano le spalle
                - Accosciata completa (ass to the grass)

In effetti è stato duro. Non faccio mai front squat in accosciata completa, ma ho retto bene.

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
                  IMO quella dei polsi è da non sottovalutare, fisiologicamente meglio la versione coi manubri(come sempre)
                  Dopo il front squat ho anche eseguito la variante con manubri.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                    ragazzi mi potete dare un po di info su tutto cio' che riguarda gli arti inferiori?loro composizione,suddivisione fibre,metodi di allenamento per l'ipertofia,esercizi,serie reps per colpirlo in modo adeguato....preferirei qualkosa di provato e scientifico e nn le solite routine per sentito dire...grazie!
                    Andando al sodo, direi che senza squat eseguiti con carichi decenti o presse pesanti, non vedo come si possano costruire gambe degne di un BB.
                    Poi ci sono i fattori genetici, di varia natura, quali la composizione delle fibre( meglio se bianche in maggioranza!),struttura delle leve, ventri muscolari, schiena priva di difetti di postura o predisposizione ad ernie ed altro ancora.
                    Se poi hai un quesito specifico dillo pure.
                    Ciao.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Lo squat con i manubri mi pare una cosa meno che ottimale.... come fai a tenere i mn pesanti all'altezza delle clavicole???

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

lo squat frontale, chiaramente in stile olimpico, dopo 6 settimane si esegue facilmente e si possono usare grossi carichi (rispetto al back)
                        occorre scendere al massimo delle proprie capacità per renderlo proficuo e fate tantissime e tantissime serie da poche rps
                        In un'altra seduta ci si può poi concentrare sulla pressa ad altissime rps

PS: chiaramente per i BBer
                        Valerio

Commenta

Working...
                        X