Confermo al 100%
parliamo di gambe....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ChevelleIn questo periodo ho rivalutato molto lo squat frontale. Proprio sabato ho eseguito lo squat frontale ass to the grass con un buon peso.
tipo braccia conserte o con i gomiti in avanti e le mani che toccano le spalle? spero di essere stato chiaro...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pino76Raga, io ho un problema nel far gli squat.
Premetto che li faccio alla multipower.
Il punto è questo : i piedi sono in linea con le spalle leggermente spostati + in avanti, dunque quando scendo tendo ad alzare leggermente i talloni questo, credo, dovuto al fatto di essere poco "steso" nei tendini dietro ai polpacci.
Di solito risolvo avanzando ancora un po' i piedi, ma a questo punto non sò se l'esercizio è fedele.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74al di là del termine ingiusto
Un medico sportivo che se ne intende di sport (nn è una contraddizione in termini) nn ti sconsiglierà lo squat (parlo di quello full)
A limite il 1/2 squat
ed ha le sue ragioni
un medico sportivo, un preparatore e simile ti sconsiglierà vivamente il MP
1) perché pericoloso (traiettoria dritta che produce forze di taglio)
2) recluta meno i femorali e quindi nn produce quella stabilità ceh occorre a livello di ginocchia
3) nn ha praticamente transfer per gli altri sport salvo i principianti di 16 anni (che però si giocano le ginocchia)Nà Cambogia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEcome lo tieni il bil?
tipo braccia conserte o con i gomiti in avanti e le mani che toccano le spalle? spero di essere stato chiaro...
Si tiene con i gomiti alti... inizialmente faranno male i polsi, ma come tutte le cose basta un pò di abitudine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEcome lo tieni il bil?
tipo braccia conserte o con i gomiti in avanti e le mani che toccano le spalle? spero di essere stato chiaro...
- Gambe quasi unite
- Bilancere tenuto come hai detto: gomiti in avanti e mani che toccano le spalle
- Accosciata completa (ass to the grass)
In effetti è stato duro. Non faccio mai front squat in accosciata completa, ma ho retto bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Loveragazzi mi potete dare un po di info su tutto cio' che riguarda gli arti inferiori?loro composizione,suddivisione fibre,metodi di allenamento per l'ipertofia,esercizi,serie reps per colpirlo in modo adeguato....preferirei qualkosa di provato e scientifico e nn le solite routine per sentito dire...grazie!
Poi ci sono i fattori genetici, di varia natura, quali la composizione delle fibre( meglio se bianche in maggioranza!),struttura delle leve, ventri muscolari, schiena priva di difetti di postura o predisposizione ad ernie ed altro ancora.
Se poi hai un quesito specifico dillo pure.
Ciao.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
lo squat frontale, chiaramente in stile olimpico, dopo 6 settimane si esegue facilmente e si possono usare grossi carichi (rispetto al back)
occorre scendere al massimo delle proprie capacità per renderlo proficuo e fate tantissime e tantissime serie da poche rps
In un'altra seduta ci si può poi concentrare sulla pressa ad altissime rps
PS: chiaramente per i BBerValerio
Commenta
-
Commenta