parliamo di gambe....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester
    Io il mp lo uso spesso e non mi da nessunissimo problema(squat,lento dietro,panca inclinata...la alterno ogni tanto con la libera e affondi)
    io proprio non riesco a squattare al mp xchè devo proprio cambiare esecuzione snaturando il tutto...e lo stesso x il resto...
    ma forse sono primitivo e mi trovo bene solo con i pesi liberi e poche macchine.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

per chi usa il MP: scendete sino al massimo quando fate squat?
      e per il lento?
      Valerio

Commenta

• Silvester
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 3558
        • 47
        • 32
        • nord italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        per chi usa il MP: scendete sino al massimo quando fate squat?
        e per il lento?
        Si completamente per lo squat per il lento idem...finoa toccare i trapezi

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

ma come fai?
          Nello squat come si fa a scendere al massimo delle possibilità dato che essendoci movimenti di articolazioni come anche e ginocchia il movimento nn è dritto, anzi!
          e facendo lento (a parte che i trapezi si toccano nel lento dietro) come si fa a mantenere una giusta postura della schiena?
          al di là della fortuna di nn avere guai fisici ne escono esercizi completamente sballati
          Valerio

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

ma come fai?
            Nello squat come si fa a scendere al massimo delle possibilità dato che essendoci movimenti di articolazioni come anche e ginocchia il movimento nn è dritto, anzi!
            e facendo lento (a parte che i trapezi si toccano nel lento dietro) come si fa a mantenere una giusta postura della schiena?
            al di là della fortuna di nn avere guai fisici ne escono esercizi completamente sballati
            già... x il riuscire si riesce anche...ma l'esercizio è totalmente diverso e sballato...xò mi cpaita spesso di vedere pro ed ex pro utilizzarlo...
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Silvester
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 3558
              • 47
              • 32
              • nord italia
              • Send PM

squat metti i piedi avanti e non sotto l'asta e scendi in accosciata benissimo....per il lento è normalissimo...boh...non so come non riuscite a farlo...

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

ah capisco
                in pratica ti "appoggi" al MP (nn fisicamente ma ne sfrutti l'inamovibilità).
                e che esercizio ti viene?
                Valerio

Commenta

• matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

io invece voglio solo fare forza con le gambe, come posso fare?

Commenta

• Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

ah capisco
                    in pratica ti "appoggi" al MP (nn fisicamente ma ne sfrutti l'inamovibilità).
                    e che esercizio ti viene?
                    cosa vuole dire che esercizio ti viene????faccio squat ovvero gambe....risp.sarcastica la tua? non so...cmq con me e molta altra gente funziona.....secondo me si guarda il mp come mostro SOLO per sentito dire da guru che allenarsi variando non sanno cosa vuole dire....opinioni eh

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

la mia nn è sarcastica e nn mi permetterei mai!
                      il discorso è questo
                      data la traiettoria antifisiologica con il MP (dritta, assolutamente dritta) devi compensare in qualche maniera
                      prova a replicare la stessa cosa con lo squat e vedrai che ti ribalti
                      QUindi deduco che esegui lo squat al MP appoggiandoti nel senso che ti puoi permettere il movimento solo perché il bil è fissato e nn lo puoi spostare né indietro né ovviamente davanti né ruotarlo ma solo sopra/sotto

A dire il vero rinnovo il consiglio per lo squat
                      Valerio

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

cosa vuole dire che esercizio ti viene????faccio squat ovvero gambe....risp.sarcastica la tua? non so...cmq con me e molta altra gente funziona.....secondo me si guarda il mp come mostro SOLO per sentito dire da guru che allenarsi variando non sanno cosa vuole dire....opinioni eh
                        Calma, i faciloni come te a cui è stato sconsigliato di fare lo squat al MP proprio come da te descritto adesso stanno svernando alla casa non potendo + lavorare la zona lombare per le varie ernie uscite.
                        Non giocare con la fortuna, la fisiologia non la puoi modificare, fatti consigliare da un fisio sportivo e vedi cosa ne pensa.
                        Nà Cambogia

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Sempre a proposito di SQUAT (non al MULTIPOWER) secondo voi,x farlo in accosciata qualora però non si abbia una mobilità articolare che lo consenta,l'utilizzo di un rialzo sotto i talloni è deleterio???
                          Purtroppo io non riesco ad andare troppo in basso senza che la schiena bassa si inarchi...me ne vado in avanti con la schiena alta...
                          Che ne dite?
                          Io sono longilineo con leve lunghe...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                            Sempre a proposito di SQUAT (non al MULTIPOWER) secondo voi,x farlo in accosciata qualora però non si abbia una mobilità articolare che lo consenta,l'utilizzo di un rialzo sotto i talloni è deleterio???
                            Purtroppo io non riesco ad andare troppo in basso senza che la schiena bassa si inarchi...me ne vado in avanti con la schiena alta...
                            Che ne dite?
                            la schiena in basso si curva (nn inarca) perché mantieni una cattiva postura di scapole e testa (abbassi la testa..)
                            sposti il carico sulle punte e tendi ad alzarti (sulle punte)?
                            Valerio

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

squat metti i piedi avanti e non sotto l'asta e scendi in accosciata benissimo....per il lento è normalissimo...boh...non so come non riuscite a farlo...
                              riuscire si riesce...ma non è lo stesso esercizio, proprio x la traiettoria, inoltre fatto in questa maniera i glutei sono maggiormente coinvolti.
                              stesso dicasi x il lento dietro che già normalmente ha una traiettoria sublussante e richiede molta elasticità articolare...quindi se già con il bil il fenomeno è tangibile...figuriamoci con il mp.
                              personalmente non ho mai avuto problemi con il lento dietro....ma ne ho visti altri avere notevoli problemi, quindi la mia esperienza non conta.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                                Che ne dite?
                                elasticità e mobilità una gran fungiazza di minqia... il segreto x squattare seriamente è sempicemente usare un carico adeguato e giusto che permetta un'esecuzione come dio comanda.
                                pochi cm di affondo in + si tramutano in molti kg di meno....ache io squattando alla barbie carico come un animale...
                                niente appoggi sotto i talloni, lombari ed addominali allenati e d'acciaio, gambe non meno della larghezza spalle, gomiti bassi, piante pienamente per terra in tutto l'arco dell'esercizio, testa alta e bil posizionato a dovere (quindi buon setup) sono ingredienti fondamentali.
                                A questi va aggiunta una buona dose di umiltà x reimparare l'esercizio...e questo significa carichi più bassi.

Commenta

Working...
                                X