squat in stripping per tonificare...
parliamo di gambe....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Silvesterfai spalle con i femorali,tricipiti con i dorsali ,petto con i bicipiti e gambe con i polpacci...semplice
femorali - dorsali
petto - bicipiti
--------------
gambe - polpacci
spalle - tricipiti
Commenta
-
-
mah io sto iniziando a convincermi che noi poveri normodotati magri di natura, che non usiamo farmaci, non dobbiamo dedicarci alle split...
bensi alle full-body bisettimanali (o anche meno!)
Angel cerca su google il bollettino su forza e fitness di Armando, o leggi qualcosa di McRoberts, Doc Leistner,ecc
io ho il tuo stesso problema alle gambe e ho iniziato una full body da due volte a settimana...e per le gambe faccio solo squat e stacchi (+ polpacci una seduta)
sai quante serie faccio a seduta di questi esercizi? squat 1x15 stacchi 2x10
fine.
pensi che devi allenarti 40 volte, dedicando 1 ora per ogni muscolo, bla bla...senza doti genetiche e/o farmaci stalli e basta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vengerdastmah io sto iniziando a convincermi che noi poveri normodotati magri di natura, che non usiamo farmaci, non dobbiamo dedicarci alle split...
bensi alle full-body bisettimanali (o anche meno!)
Angel cerca su google il bollettino su forza e fitness di Armando, o leggi qualcosa di McRoberts, Doc Leistner,ecc
io ho il tuo stesso problema alle gambe e ho iniziato una full body da due volte a settimana...e per le gambe faccio solo squat e stacchi (+ polpacci una seduta)
sai quante serie faccio a seduta di questi esercizi? squat 1x15 stacchi 2x10
fine.
pensi che devi allenarti 40 volte, dedicando 1 ora per ogni muscolo, bla bla...senza doti genetiche e/o farmaci stalli e basta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Lovesono daccordo con te...pero' nn riesco a fare cosi' poco....a me andare in palestra prima di tutto piace...poi i risultati ovviamente ci devono essere..ma ancor prima bisogna andare ad allenarsi con piacere..se a me va di allenarmi tutti i giorni anche se e' sbagliato ma mi piace lo faccio!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77secondo me visto che hai un metabolismo velocissimo un volume alto nn va bene.di contro fare 1 serie di squat e 2 di stacchi come dice vengerdast è troppo poco.insomma gambe e glutei sono i muscoli+grossi del corpo,con 1-2 serie nn si svegliano mica!prova con un volume medio!
magari un piramidale 12,10,8,6 per lo squat/pressa
poi un 3x10 alla leg ext
un altro piramidale per gli stacchi gt
e stessa cosa leg curl come leg ext....
poi polpacci alla fine....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Lovee' quello a cui avevo pensato..
magari un piramidale 12,10,8,6 per lo squat/pressa
poi un 3x10 alla leg ext
un altro piramidale per gli stacchi gt
e stessa cosa leg curl come leg ext....
poi polpacci alla fine....
Commenta
-
-
[QUOTE=SUND]...prendo spunto su questo topic x chiedere qcs anch'io su gambe e glutei...vorrei cercare di definire un pochino quei punti anche se il mio problema è che ho praticamente 0 muscoli su gambe e culo....sarà quello che mi fà pensare che ho del grasso...QUOTE]
Scusa SUND, ma che definisci se dici di avere 0 muscoli?!! Le ossa!
Pensa a mettere su un pochino di carne!
Personalmente le gambe non sono un problema per me, ma ho aiutato alcuni amici a sbloccare la crescita con Squat in rest-pause a 20 ripetizioni eseguito ogni 10 - 12 giorni. Se assumete farmaci allora una volta a settimana.
Commenta
-
-
il consiglio sui farmaci è simpatico.. se li prendete e nn crescete nn sarebbe meglio consigliare del tipo
nn solo siete degli sfigati a prenderli ma nn crescete nemmeno? sfigati due volte!
battute a parte, quella di consigliare una lunghezza del microciclo più lunga dei canonici 7 gg è un consiglio saggio
Ciò significa che nn va ridotta cmq la frequenza!!!
detto questo, occorre capire cmq i problemi
1) ci possono essere problemi legati alle leve: una persona di 160 cm nn ha gli stessi problemi che potrebbe avere una persona di 200 cm!
esagerazioni a parte, spero di aver reso l'idea
2) capacità a reclutare la muscolatura: in questi casi, l'uso di EMS e di control drills per imparare a reclutare quads e glutei sarebbe una discreta idea.
Per gli ultimi si possono consultare gli artt. e libri di Ian King
3) selezione dei metodi: come si può sperare di fare 3 x 12 in ogni esercizio e mettere forza e massa?
io dico poco e voi?
a) va messa forza! quindi un allenamento ogni 7-10 gg deve essere dedicata ad usare carichi pesanti
Dovete fare squat e stacchi da 1-5 rps e nn da 12-15!!!!
b) i quads rispondono benissimo alle medio-alte, alte rps: questo potrebbe essere uno spunto per fare in mezzo (quindi dopo 4- 5 gg) alle sedute di forza sedute tipo pressa (i quads rispondono bene a questo esercizio) 5 x 30, pausa 2' e così via
4) selezione degli esercizi: se fate squat parallelo reclutate male i vostri glutei (che hanno bisogno di molta profondità in questo esercizio!) e allenerante in modo submassimale (per lo scarso stiramento) i vostri quads
quindi
a) scegliete esercizi in cui potete enfatizzare la profondità (tipo front squat ed NS squat).
per quanto riguarda i femorali è il solito discorso:
b) se fate stacchi rumeni occorre concentrarsi sulle chiappe e quindi pensare a spingere indietro quando vi flettete e di spingere in avanti quando dovete estendere le vostre anche (facendo partire il movimento di anche e nn di ginocchia). Esiste poi un esercizio micidiale per tutta la catena muscolare posteriore: i box squat! fateveli insegnare
c) esistono anche gli adduttori (ok, e pure i polpacci): prevedete sempre esercizi unilaterali nelle vostre sedute e se avete una pista nei vostri paraggi, andateci e fatevi insegnare (con calma) a fare la andature (skip, Run As, dolley) e gli sprint (ad esempio in salita ma la maggioranza di gente che li fa e nn è seguita li fa come i calciatori - ovvero completa tripla estensione).
Questo, vi darà un boost abnorme ai vostri adduttori e femorali in soli 6 settimane (poi smettete)
5) per piacere: quando fate gambe, fate gambe e stop!!
niente spalle, allenamenti dei mignoli e dei minchioli
Basta con queste split in cui si martoriano le spalle 18 volte a settimane e si fanno gambe una volta ogni morto di papa (quindi il vostro penultimo allenamento è stato nel 1978) con metodi, esercizi ed esecuzioni discutibiliValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74il consiglio sui farmaci è simpatico.. se li prendete e nn crescete nn sarebbe meglio consigliare del tipo
nn solo siete degli sfigati a prenderli ma nn crescete nemmeno? sfigati due volte!
battute a parte, quella di consigliare una lunghezza del microciclo più lunga dei canonici 7 gg è un consiglio saggio
Ciò significa che nn va ridotta cmq la frequenza!!!
detto questo, occorre capire cmq i problemi
1) ci possono essere problemi legati alle leve: una persona di 160 cm nn ha gli stessi problemi che potrebbe avere una persona di 200 cm!
esagerazioni a parte, spero di aver reso l'idea
2) capacità a reclutare la muscolatura: in questi casi, l'uso di EMS e di control drills per imparare a reclutare quads e glutei sarebbe una discreta idea.
Per gli ultimi si possono consultare gli artt. e libri di Ian King
3) selezione dei metodi: come si può sperare di fare 3 x 12 in ogni esercizio e mettere forza e massa?
io dico poco e voi?
a) va messa forza! quindi un allenamento ogni 7-10 gg deve essere dedicata ad usare carichi pesanti
Dovete fare squat e stacchi da 1-5 rps e nn da 12-15!!!!
b) i quads rispondono benissimo alle medio-alte, alte rps: questo potrebbe essere uno spunto per fare in mezzo (quindi dopo 4- 5 gg) alle sedute di forza sedute tipo pressa (i quads rispondono bene a questo esercizio) 5 x 30, pausa 2' e così via
4) selezione degli esercizi: se fate squat parallelo reclutate male i vostri glutei (che hanno bisogno di molta profondità in questo esercizio!) e allenerante in modo submassimale (per lo scarso stiramento) i vostri quads
quindi
a) scegliete esercizi in cui potete enfatizzare la profondità (tipo front squat ed NS squat).
per quanto riguarda i femorali è il solito discorso:
b) se fate stacchi rumeni occorre concentrarsi sulle chiappe e quindi pensare a spingere indietro quando vi flettete e di spingere in avanti quando dovete estendere le vostre anche (facendo partire il movimento di anche e nn di ginocchia). Esiste poi un esercizio micidiale per tutta la catena muscolare posteriore: i box squat! fateveli insegnare
c) esistono anche gli adduttori (ok, e pure i polpacci): prevedete sempre esercizi unilaterali nelle vostre sedute e se avete una pista nei vostri paraggi, andateci e fatevi insegnare (con calma) a fare la andature (skip, Run As, dolley) e gli sprint (ad esempio in salita ma la maggioranza di gente che li fa e nn è seguita li fa come i calciatori - ovvero completa tripla estensione).
Questo, vi darà un boost abnorme ai vostri adduttori e femorali in soli 6 settimane (poi smettete)
5) per piacere: quando fate gambe, fate gambe e stop!!
niente spalle, allenamenti dei mignoli e dei minchioli
Basta con queste split in cui si martoriano le spalle 18 volte a settimane e si fanno gambe una volta ogni morto di papa (quindi il vostro penultimo allenamento è stato nel 1978) con metodi, esercizi ed esecuzioni discutibilisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Lovedetto cio' per capire bene potresti postarmi una tabella tipo di allenamento gambe?grazie!
leg curl 3x8 stacchi gt 3x8 polpacchi 10/8/6/4/10Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta