parliamo di gambe....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

squat in stripping per tonificare...

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester
      squat in stripping per tonificare...
      nel senso che da tono..ma meno massa??
      sigpic

Commenta

• pino76
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 1130
        • 32
        • 32
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester
        fai spalle con i femorali,tricipiti con i dorsali ,petto con i bicipiti e gambe con i polpacci...semplice
        Scusa, a questo punto non converrebbe fare i femorali con i dorsali, facendo come ultimo esercizio gli stacchi che impegnano sia i femorali che i dorsali. Quindi di seguito :

femorali - dorsali

petto - bicipiti

--------------

gambe - polpacci

spalle - tricipiti

Commenta

• Vengerdast
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2003
          • 286
          • 0
          • 0
          • Send PM

mah io sto iniziando a convincermi che noi poveri normodotati magri di natura, che non usiamo farmaci, non dobbiamo dedicarci alle split...
          bensi alle full-body bisettimanali (o anche meno!)

Angel cerca su google il bollettino su forza e fitness di Armando, o leggi qualcosa di McRoberts, Doc Leistner,ecc

io ho il tuo stesso problema alle gambe e ho iniziato una full body da due volte a settimana...e per le gambe faccio solo squat e stacchi (+ polpacci una seduta)
          sai quante serie faccio a seduta di questi esercizi? squat 1x15 stacchi 2x10
          fine.
          pensi che devi allenarti 40 volte, dedicando 1 ora per ogni muscolo, bla bla...senza doti genetiche e/o farmaci stalli e basta.

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
            mah io sto iniziando a convincermi che noi poveri normodotati magri di natura, che non usiamo farmaci, non dobbiamo dedicarci alle split...
            bensi alle full-body bisettimanali (o anche meno!)

Angel cerca su google il bollettino su forza e fitness di Armando, o leggi qualcosa di McRoberts, Doc Leistner,ecc

io ho il tuo stesso problema alle gambe e ho iniziato una full body da due volte a settimana...e per le gambe faccio solo squat e stacchi (+ polpacci una seduta)
            sai quante serie faccio a seduta di questi esercizi? squat 1x15 stacchi 2x10
            fine.
            pensi che devi allenarti 40 volte, dedicando 1 ora per ogni muscolo, bla bla...senza doti genetiche e/o farmaci stalli e basta.
            sono daccordo con te...pero' nn riesco a fare cosi' poco....a me andare in palestra prima di tutto piace...poi i risultati ovviamente ci devono essere..ma ancor prima bisogna andare ad allenarsi con piacere..se a me va di allenarmi tutti i giorni anche se e' sbagliato ma mi piace lo faccio!!
            sigpic

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73543
              • 2,367
              • 2,869
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
              sono daccordo con te...pero' nn riesco a fare cosi' poco....a me andare in palestra prima di tutto piace...poi i risultati ovviamente ci devono essere..ma ancor prima bisogna andare ad allenarsi con piacere..se a me va di allenarmi tutti i giorni anche se e' sbagliato ma mi piace lo faccio!!
              secondo me visto che hai un metabolismo velocissimo un volume alto nn va bene.di contro fare 1 serie di squat e 2 di stacchi come dice vengerdast è troppo poco.insomma gambe e glutei sono i muscoli+grossi del corpo,con 1-2 serie nn si svegliano mica!prova con un volume medio!

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                secondo me visto che hai un metabolismo velocissimo un volume alto nn va bene.di contro fare 1 serie di squat e 2 di stacchi come dice vengerdast è troppo poco.insomma gambe e glutei sono i muscoli+grossi del corpo,con 1-2 serie nn si svegliano mica!prova con un volume medio!
                e' quello a cui avevo pensato..
                magari un piramidale 12,10,8,6 per lo squat/pressa
                poi un 3x10 alla leg ext
                un altro piramidale per gli stacchi gt
                e stessa cosa leg curl come leg ext....
                poi polpacci alla fine....
                sigpic

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73543
                  • 2,367
                  • 2,869
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

e' quello a cui avevo pensato..
                  magari un piramidale 12,10,8,6 per lo squat/pressa
                  poi un 3x10 alla leg ext
                  un altro piramidale per gli stacchi gt
                  e stessa cosa leg curl come leg ext....
                  poi polpacci alla fine....
                  io mi concentrerei sui due esercizi fondamentali evitando leg ex e curl.però in quei 2 devi caricare x bene.alla fine devi quasi nn potere camminare!

Commenta

• Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

ma infatti i leg curl e ext sono per il pompaggio....nn caricati al max...
                    sigpic

Commenta

• Strength
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1026
                      • 9
                      • 1
                      • Taranto
                      • Send PM

[QUOTE=SUND]...prendo spunto su questo topic x chiedere qcs anch'io su gambe e glutei...vorrei cercare di definire un pochino quei punti anche se il mio problema è che ho praticamente 0 muscoli su gambe e culo....sarà quello che mi fà pensare che ho del grasso...QUOTE]

Scusa SUND, ma che definisci se dici di avere 0 muscoli?!! Le ossa!
                      Pensa a mettere su un pochino di carne!

Personalmente le gambe non sono un problema per me, ma ho aiutato alcuni amici a sbloccare la crescita con Squat in rest-pause a 20 ripetizioni eseguito ogni 10 - 12 giorni. Se assumete farmaci allora una volta a settimana.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

il consiglio sui farmaci è simpatico.. se li prendete e nn crescete nn sarebbe meglio consigliare del tipo
                        nn solo siete degli sfigati a prenderli ma nn crescete nemmeno? sfigati due volte!

battute a parte, quella di consigliare una lunghezza del microciclo più lunga dei canonici 7 gg è un consiglio saggio
                        Ciò significa che nn va ridotta cmq la frequenza!!!

detto questo, occorre capire cmq i problemi
                        1) ci possono essere problemi legati alle leve: una persona di 160 cm nn ha gli stessi problemi che potrebbe avere una persona di 200 cm!
                        esagerazioni a parte, spero di aver reso l'idea

2) capacità a reclutare la muscolatura: in questi casi, l'uso di EMS e di control drills per imparare a reclutare quads e glutei sarebbe una discreta idea.
                        Per gli ultimi si possono consultare gli artt. e libri di Ian King

3) selezione dei metodi: come si può sperare di fare 3 x 12 in ogni esercizio e mettere forza e massa?
                        io dico poco e voi?
                        a) va messa forza! quindi un allenamento ogni 7-10 gg deve essere dedicata ad usare carichi pesanti
                        Dovete fare squat e stacchi da 1-5 rps e nn da 12-15!!!!
                        b) i quads rispondono benissimo alle medio-alte, alte rps: questo potrebbe essere uno spunto per fare in mezzo (quindi dopo 4- 5 gg) alle sedute di forza sedute tipo pressa (i quads rispondono bene a questo esercizio) 5 x 30, pausa 2' e così via

4) selezione degli esercizi: se fate squat parallelo reclutate male i vostri glutei (che hanno bisogno di molta profondità in questo esercizio!) e allenerante in modo submassimale (per lo scarso stiramento) i vostri quads
                        quindi
                        a) scegliete esercizi in cui potete enfatizzare la profondità (tipo front squat ed NS squat).
                        per quanto riguarda i femorali è il solito discorso:
                        b) se fate stacchi rumeni occorre concentrarsi sulle chiappe e quindi pensare a spingere indietro quando vi flettete e di spingere in avanti quando dovete estendere le vostre anche (facendo partire il movimento di anche e nn di ginocchia). Esiste poi un esercizio micidiale per tutta la catena muscolare posteriore: i box squat! fateveli insegnare
                        c) esistono anche gli adduttori (ok, e pure i polpacci): prevedete sempre esercizi unilaterali nelle vostre sedute e se avete una pista nei vostri paraggi, andateci e fatevi insegnare (con calma) a fare la andature (skip, Run As, dolley) e gli sprint (ad esempio in salita ma la maggioranza di gente che li fa e nn è seguita li fa come i calciatori - ovvero completa tripla estensione).
                        Questo, vi darà un boost abnorme ai vostri adduttori e femorali in soli 6 settimane (poi smettete)

5) per piacere: quando fate gambe, fate gambe e stop!!
                        niente spalle, allenamenti dei mignoli e dei minchioli
                        Basta con queste split in cui si martoriano le spalle 18 volte a settimane e si fanno gambe una volta ogni morto di papa (quindi il vostro penultimo allenamento è stato nel 1978) con metodi, esercizi ed esecuzioni discutibili
                        Valerio

Commenta

• Angel of Love
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 2568
                          • 7
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          il consiglio sui farmaci è simpatico.. se li prendete e nn crescete nn sarebbe meglio consigliare del tipo
                          nn solo siete degli sfigati a prenderli ma nn crescete nemmeno? sfigati due volte!

battute a parte, quella di consigliare una lunghezza del microciclo più lunga dei canonici 7 gg è un consiglio saggio
                          Ciò significa che nn va ridotta cmq la frequenza!!!

detto questo, occorre capire cmq i problemi
                          1) ci possono essere problemi legati alle leve: una persona di 160 cm nn ha gli stessi problemi che potrebbe avere una persona di 200 cm!
                          esagerazioni a parte, spero di aver reso l'idea

2) capacità a reclutare la muscolatura: in questi casi, l'uso di EMS e di control drills per imparare a reclutare quads e glutei sarebbe una discreta idea.
                          Per gli ultimi si possono consultare gli artt. e libri di Ian King

3) selezione dei metodi: come si può sperare di fare 3 x 12 in ogni esercizio e mettere forza e massa?
                          io dico poco e voi?
                          a) va messa forza! quindi un allenamento ogni 7-10 gg deve essere dedicata ad usare carichi pesanti
                          Dovete fare squat e stacchi da 1-5 rps e nn da 12-15!!!!
                          b) i quads rispondono benissimo alle medio-alte, alte rps: questo potrebbe essere uno spunto per fare in mezzo (quindi dopo 4- 5 gg) alle sedute di forza sedute tipo pressa (i quads rispondono bene a questo esercizio) 5 x 30, pausa 2' e così via

4) selezione degli esercizi: se fate squat parallelo reclutate male i vostri glutei (che hanno bisogno di molta profondità in questo esercizio!) e allenerante in modo submassimale (per lo scarso stiramento) i vostri quads
                          quindi
                          a) scegliete esercizi in cui potete enfatizzare la profondità (tipo front squat ed NS squat).
                          per quanto riguarda i femorali è il solito discorso:
                          b) se fate stacchi rumeni occorre concentrarsi sulle chiappe e quindi pensare a spingere indietro quando vi flettete e di spingere in avanti quando dovete estendere le vostre anche (facendo partire il movimento di anche e nn di ginocchia). Esiste poi un esercizio micidiale per tutta la catena muscolare posteriore: i box squat! fateveli insegnare
                          c) esistono anche gli adduttori (ok, e pure i polpacci): prevedete sempre esercizi unilaterali nelle vostre sedute e se avete una pista nei vostri paraggi, andateci e fatevi insegnare (con calma) a fare la andature (skip, Run As, dolley) e gli sprint (ad esempio in salita ma la maggioranza di gente che li fa e nn è seguita li fa come i calciatori - ovvero completa tripla estensione).
                          Questo, vi darà un boost abnorme ai vostri adduttori e femorali in soli 6 settimane (poi smettete)

5) per piacere: quando fate gambe, fate gambe e stop!!
                          niente spalle, allenamenti dei mignoli e dei minchioli
                          Basta con queste split in cui si martoriano le spalle 18 volte a settimane e si fanno gambe una volta ogni morto di papa (quindi il vostro penultimo allenamento è stato nel 1978) con metodi, esercizi ed esecuzioni discutibili
                          detto cio' per capire bene potresti postarmi una tabella tipo di allenamento gambe?grazie!
                          sigpic

Commenta

• zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204
                            • 364
                            • 274
                            • Burundi/usr/bin
                            • Send PM

detto cio' per capire bene potresti postarmi una tabella tipo di allenamento gambe?grazie!
                            pressa 10/8/6/4/10 leg ext 3x8
                            leg curl 3x8 stacchi gt 3x8 polpacchi 10/8/6/4/10
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                              pressa 10/8/6/4/10 leg ext 3x8
                              leg curl 3x8 stacchi gt 3x8 polpacchi 10/8/6/4/10
                              praticamente la mia!
                              sigpic

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

l'ho riporta mi pare
                                O no?
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X