ragazzi mi potete dare un po di info su tutto cio' che riguarda gli arti inferiori?loro composizione,suddivisione fibre,metodi di allenamento per l'ipertofia,esercizi,serie reps per colpirlo in modo adeguato....preferirei qualkosa di provato e scientifico e nn le solite routine per sentito dire...grazie!
parliamo di gambe....
Collapse
X
-
i metodi scientifici vanno applicati in maniera soggettiva, pertanto posta almeno un allenamento precedente ed un paio di foto, cosi si potrebbe provare, senza chiaramente prenderlo in seria cosiderazione da parte tua, dare qualche consiglio pratico.
-
-
beh a gambe sto proprio a terra rispetto al resto...ho avuto una diminuizione di massa in questi anni da quando nn gioco piu' a calcio..cmq sia...il tipo di allenamento che di solito facevo e' basato su squat,leg extension,stacchi e leg curl.....rimanendo su ripetiizioni alte,12-15 e 3,4 serie..io penso che rispetto alle fibre di cui e' composto ci siau un range di reps per allenarle....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvesterper crescere personalmente non lo trovo abbastanza...poi vedi tu...su di me tempo a dietro diciamo che mi ha fatto buttare solo tempo per restare come prima ovvero lo ritengo un allenamnetno di mantenimento....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Loveah 4 split?io faccio 3 split...
petto + bic.
dorsali + tric.
spalle + gambe (pressa, legext, stacchiGT, affondilaterali, polpacci)
l'ultima split routine è più lunga... basta concentrarsi e non perdere tempo. Attenersi in modo rigoroso al recupero (1.30 per le gambe). Come tecnica ci sono 3x8 e anche piramidali inversi con pumping finale.
lunedì faccio un pò di allunghiAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pino76per femorali intendi quadricipite, e per gambe i bic. femorali... ?
x angel...mangia pulito un pò di più e vedraio i risultati fidati
Figurati è un piacere aiutare
Commenta
-
-
...prendo spunto su questo topic x chiedere qcs anch'io su gambe e glutei...vorrei cercare di definire un pochino quei punti anche se il mio problema è che ho praticamente 0 muscoli su gambe e culo....sarà quello che mi fà pensare che ho del grasso...
Inoltre ho un pochino il bacino largo anche se penso che bacino largo si possa dire quando non ci sono le spalle grandi,xchè penso che con queste ultime ben "piazzate" e allenate si abbiao belle proporzioni cmq...
Sicuramente del grasso c'è ma allo stesso tempo le gambe nn sono toniche come i glutei che sono scalati caxxo!
Cosa mi consigliate oltre ai già citati ex?Last edited by SUND; 26-10-2005, 14:37:20.
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
Commenta