Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi Only Manubri E Bilanciere Is Must!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi Only Manubri E Bilanciere Is Must!!!

    Chi di voi ha sempre fatto affidamento ai soli ex fatti con manubri e bilanciere senza mai includere nel proprio wo ex su macchine e cavi???
    Elencate x voi quali sono i BIG e soprattutto quali è possibile fare appunto liberi,senza l'aiuto di macchine o cavi...
    Lo chiedo xchè io mi alleno a casa e x ora ho a disposizione x allenarmi:

    BARRA X TRAZIONI,PANCA INCLINABILE CON APPOGGIO BILANCIERE,4 MANUBRI CARICABILI,1 BILANCIERE DRITTO,1 BILANCIERE CORTO CON IMPUGNATURA X TRIS (impugnatura con palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro) E DISCHI IN GHISA ovviamente...
    Gli ex li conosco chiaramente però volevo sapere da voi,oltre a tutti gli ex fattibili con questa attrezzatura,le possibili varianti x avere tutti gli stimoli possibili ed immaginabili sui muscoli....chiaramente ex only free...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    io non proprio, ma syto cercando di smetter con le macchine. vado per manubri, sbarre e corpo libero.

    Commenta


      #3
      Forse mi direte che è old , ma c'è questa pagina dove ci sono un sacco di esercizi e fa vedere anche l'animazione, potresti vedere da qui se c'è qualche esercizio che manca al tuo bagaglio culturale , sempre se non la conosci già
      http://www.exrx.net/Lists/Directory.html .
      _________________________

      Commenta


        #4
        Con la fantasia potresti fare una marea d'esercizi, ma quelli che contano sono sempre loro, i mitici:
        Panca
        stacco
        rematore
        squat
        lento
        trazioni
        curl
        distensioni panca presa stretta

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Strength
          Con la fantasia potresti fare una marea d'esercizi, ma quelli che contano sono sempre loro, i mitici:
          Panca
          stacco
          rematore
          squat
          lento
          trazioni
          curl
          distensioni panca presa stretta

          Superquoto

          Aggiungerei solo le Parallele (DIP)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ruska
            Superquoto

            Aggiungerei solo le Parallele (DIP)
            Bravo!!!!!!

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              per me vanno benissimo gli esercizi solo bilancere e manubri, tuttavia bisogna ammettere che per raggiungere una miglior definizione e rifinitura ma anche massa alcune macchine sono utili ed effettivamente difficilmente sostituibili.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                D'accordo con tutti
                Il mio topic nasce soprattutto dal fatto che logicamente il muscolo ha sempre bisogno di nuovi stimoli e quindi anche di nuovi ex...il fatto dei nuovi stimoli però non dobbiamo dimenticare che non vengono dati solo ed esclusivamente da ex "nuovi" ma soprattutto dall'impostazione e l'esecuzione degli ex stessi...cioè al contrario di quello che pensano molti,cioè che il corpo,x essere allenato,ha bisogno di chissà quanti ex...
                Mi spiego:

                Secondo me uno può affidarsi alle distensioni su panca (x il petto chiaramente)anche tutta la vita e può inserire l'ex in tutte le schede di tutta la sua vita xchè,secondo me,l'importante stà nel fatto che,x non far abituare il muscolo,bisogna giostrare solo ed esclusivamente sul tempo di contrazione e sul recupero...
                Variando ogni tanto questi parametri penso che il muscolo abbia quello di cui ha bisogno cioè di stimoli diversi.
                Anche xchè ad esempio se x me sui tricipiti è ottimo il FRENCH PRESS non vedo il xchè cambiare l'ex e non tenerlo x sempre magari gestendo solo quei parametri che faranno la differenza.
                Anche xchè se un dato ex è particolarmente adatto alla fisiologia di un muscolo e soprattutto a noi non vedo il motivo x cui lasciare,anche una sola volta,da parte l'ex stesso...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Secondo me è corretto il fatto di non lasciare un esercizio che ti si adatta e ti da risultati.

                  Ogni tanto fa bene anche variare

                  Commenta


                    #10
                    Quoto quello che dice SUND, gli esercizi se diventano troppo facili, non si cambiano ma si aumentano di difficoltà, cambiando solo di tanto in tanto per evitare la monotonia.

                    Ciauz.

                    Commenta


                      #11
                      io per un bel periodo ho fatto solo esercizi con manubri e bilancieri......
                      pero' un po' di esperienza mi ha insegnato a non cancellare del tutto alcuni esercizi come la chest press e i cavi per i tricipiti.........per carita i muscoli crecsono con i pesi liberi ma non sono cosi fondamentalista
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎