Vediamo se ho capito qualcosina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piske
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vediamo se ho capito qualcosina...

Girando per i forum ho letto molte cose imparando, ma sinceramente mi sono perso dentro la mole dei contenuti e alcuni concetti mi si sono un po confusi!

Io sono in massa, pero' vorrei diminuire quel grasso che ho sull'addome/glutei. Da quello che ho capito l'unico modo per diminuire massa grassa è mangiare pulito.
    Per quanto riguarda il Cardio ho parlato con l'istruttore ed ha detto che si catabolizza solo sopo 20 min di CARDIO, e brucio solo le kal che ho assunto in giornata.
    Quindi per bruciare grasso dovrei bruciare anche il muscolo superando il 20 min di cardio,
    In che percentuale si brucia grasso e in che percentuale muscolo?

Aiutatemi
    Piske.
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

Dopo i 20 min inizi a bruciare il grasso corporeo...prima non fai in tempo ad attivare quest'operazione....per dimagrimento ti consiglierei camminata veloce con battito cardiaco tre i 140 e i 150 per 40 min....non c'è una risp alla tua domanda sulla%...è tutto soggettivo....certo la dieta è fondamentale!!!!

Commenta

• Piske
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

Umh quindi non c'è niente di preciso?
      Piske.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7164
        • 521
        • 56
        • Send PM

Di sicuro il fatto che il dimagramento lo puoi ottenere in diversi modi.
        La corsa o la camminata inducono il dimagramento e sommando questo sforzo all'impegno dei pesi, il dimagramento sarà più accentuato.
        Per "bruciare" il muscolo dovresti fare solamente aerobica in quantità enorme, con 20 minuti non rischi nulla anzi vi sono dei guadagni che poi ritroverai nell'allenamento in sala pesi.
        Quindi, il muscolo si cannibalizza, ovvero si consuma, si brucia quando terminano tutte le risorse energetiche di cui ha bisogno ed attinge alle proteine costituenti le proprie cellule. ma questo inizia dopo ore di attività continua aerobica.
        Stai tranquillo e continua con il tuo allenamento.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Piske
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

Praticamente io mi faccio le mie belle 3 sedute de pesi, e poi me faccio 30min di cardio dovrei bruciare sopratutto grasso.

Grazie ancora ragazzi
          DEVO SPINGERE SULL'ALIMENTAZIONE
          Piske.

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7164
            • 521
            • 56
            • Send PM

l'intensità dell'allenamento con i pesi determina la prestazione della corsa e la tua stanchezza mentale.
            Magari fai 20 minuti lentamente e con calma.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• Silvester
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 3558
              • 47
              • 32
              • nord italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Piske
              Praticamente io mi faccio le mie belle 3 sedute de pesi, e poi me faccio 30min di cardio dovrei bruciare sopratutto grasso.

Grazie ancora ragazzi
              DEVO SPINGERE SULL'ALIMENTAZIONE
              se fai aerobica dopo l'allenamento sfrutti meglio la perdita di grasso perchè se ti 6 allenato bene hai già bruciato le tue riserve di carbo e quindi andresti ad intaccare i grassi...io ti consiglio sempre 40min cmq 20non sono abbastanza....

Commenta

• matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester
                se fai aerobica dopo l'allenamento sfrutti meglio la perdita di grasso perchè se ti 6 allenato bene hai già bruciato le tue riserve di carbo e quindi andresti ad intaccare i grassi...io ti consiglio sempre 40min cmq 20non sono abbastanza....
                e con l'integrazione?
                cioè, finito di allenarmi prendo i bcca e la gluta e poi mi faccio 40" di aerobica?

Commenta

• Silvester
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 3558
                  • 47
                  • 32
                  • nord italia
                  • Send PM

personalmente prendo gli aminoacidi alla fine di tutto....ma se faccio gambe li prendo sia dopo l'allenamento che dopo l'aerobica

Commenta

Working...
                  X