idee x tricipiti.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

idee x tricipiti.

Premetto che i tricipiti, pur crescendo dignitosamente, sono sempre stati la mia croce, visto che pochi esercizi me li fanno "sentire" lavorare veramente...da + di un anno a questa parte li allenavo con (ovviamente non tutti assieme):
    parallele con sovraccarico
    panca impugnatura stretta
    push down
    cavi
    kick back...è l'unico in cui sentivo proprio un grande lavoro localizzato.

come vedete manca il french press....un grande esercizio a mio avviso, il problema è che alla lunga mi aveva procurato problemi grossi al gomito sinistro...sembrava quando eseguivo l'esercizio di avere un chiodo conficcato...x evitare rischi di calcificazioni o infiammazoni croniche decisi di smettere e risolsi il problema, ma mi giravano alquanto...
    L'altro giorno vidi un "ex ex pro" con una buona esperienza, che ebbe problemi simili ai miei eseguire il french sebbene un anno fa si fosse operato...visto che ho abba confidenza gli ho chiesto lumi e spiegazioni...in pratica esegue il french con le braccia non perpendicolari al suolo ma molto + indietro e portando il bil dietro la testa: in questa maniera il tri rimane sempre in tensione...ora sinceramente non capisco xchè facendo così i problemi non ci siano...ma stà di fatto che è così ho provato e non ho male.... e provo nuovamente grande lavoro nei tri. fra qualche tempo vi farò sapere come và...
    intanto se avete commenti o idee...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7184
    • 532
    • 59
    • Send PM

anch'io lo eseguo a volte con le braccia a 45°, altre volte su panca declinata, la tensione sembra diminuire parlo della tensione nella zona del gomito.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Io allenandomi a casa ho la possibilità di fare SPINTE STRETTE,FRENCH PRESS MONOLATERALE o COMPLETO....poi non saprei con quali altri ex variare cavolo!
      Avrei tanto voluto fare flessioni alle parallele solo che x il momento non le ho quindi....

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• BillGoldberg
        Bodyweb Member
        • Oct 2005
        • 128
        • 0
        • 0
        • bla bla
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
        in pratica esegue il french con le braccia non perpendicolari al suolo ma molto + indietro e portando il bil dietro la testa: in questa maniera il tri rimane sempre in tensione........
        Scusa perchè non è così che si fa il french press? io da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre saputo che è cosi che si fa, correggetemi se mi sbaglio.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

prova a fare i cavi con la negativa dai 4 ai 6 secondi ,
          con me funziona

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da BillGoldberg
            Scusa perchè non è così che si fa il french press? io da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre saputo che è cosi che si fa, correggetemi se mi sbaglio.
            ci sono alcune varianti....spesso si esegue con le braccia a 90° perpendicolari al suolo e se non erro viene chiamata skull crushes o qualcosa di simile... io lo facevo così anche xchè a parte il punto morto (che è possibile limitare) con il braccio disteso è molto isolante....portando le braccia molto indietro il muscolo si stira molto di +...ma non pensavo potesse scaricare meno sul gomito

resta il fatto che i tri a mio avviso sono difficili da allenare bene...
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
              prova a fare i cavi con la negativa dai 4 ai 6 secondi ,
              con me funziona
              infatti i cavi mi piacciono molto....
              le negative le uso solo in certe fasi dell'anno...xchè mi fanno perdere l'esplosività muscolare.

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Nel regno della fantasia
                • Send PM

Io trovo ottima l'ercolina con le corde
                sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

i top per me sono

1-french press col manubrio di forma circolare che ti permette di allargare i gomiti piu' difficilmete
                  2-all'ercolina con la corda
                  3-e le dips appesantite
                  sigpic

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

io anche non faccio il french press ,
                    sia perchè tem o i miei gomiti , sia perchè li sento scricchiolare ecc ecc

ho da poco inserito nell'allenamento dei tricipiti le spinte singole con manubrio ,
                    da posizione decunita supina .
                    L'arto si trova proteso in avanti (alto) ed nella fase negativa
                    l'avambraccio non supera la linea parallela al tereno .
                    Come vi pare questo esercizio?

a questo faccio seguire le spinte ai cavi.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

io anche non faccio il french press ,
                      sia perchè tem o i miei gomiti , sia perchè li sento scricchiolare ecc ecc

ho da poco inserito nell'allenamento dei tricipiti le spinte singole con manubrio ,

a questo faccio seguire le spinte ai cavi.
                      scusa se sono ignorante ma posizione decunita supina mi manca...

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

mi pare molto simile alla french press come impostazione, tant'è che il gomito ti fa male con la french, probabilmente presto inizierà a farti male anche così, a meno che non alzi i carichi.
                        Comunque a mio parere la frech press su panca inclinata con bracci sopra alla testa è ancora più dannosa di quella da sdraiati, almeno in quest'ultima non si sforza la schiena se si tengono le gambe alzate!
                        Simile ma non uguale è il kick back

dove puoi notare non si sforza il gomito ma il movimento risulta pressochè uguale.
                        Ottimo invece trovo il push down con il cavo in quanto si esegue un movimento più completo del tricipite.

c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

no il moviemnto che compie è diverso, anche valutando la differente posizione del corpo.
                          pertanto è anche diverso lo stress articolare .

Commenta

• Strength
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1026
                            • 9
                            • 1
                            • Taranto
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            L'altro giorno vidi un "ex ex pro" con una buona esperienza, che ebbe problemi simili ai miei eseguire il french sebbene un anno fa si fosse operato...visto che ho abba confidenza gli ho chiesto lumi e spiegazioni...in pratica esegue il french con le braccia non perpendicolari al suolo ma molto + indietro e portando il bil dietro la testa: in questa maniera il tri rimane sempre in tensione...ora sinceramente non capisco xchè facendo così i problemi non ci siano...ma stà di fatto che è così ho provato e non ho male.... e provo nuovamente grande lavoro nei tri. fra qualche tempo vi farò sapere come và...
                            intanto se avete commenti o idee...
                            Non ti fa male perè eseguendolo in quel modo sporti il fulcro delle leve, sottoponendo il muscolo e sopratutto i tendini ad uno stress differente.
                            Magari prova a cambiare spesso, prova sia su di una panca incl. di 30° con i gomiti dietro, oltre la lesta, sia su panca leggermente declinata. Prova a sentire dove il movimento lo senti più naturale e meno forzato.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
                            X