pompaggio o serie lente,ipertrofia o dimagrimento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

pompaggio o serie lente,ipertrofia o dimagrimento?

Salve ragazzi, sto eseguendo un programma di dimagrimento cmq con carichi accettabili per la mia preparazione e i miei 2 anni di allenamento .
    Prima facevo delle serie lunghe da 20 ripetizioni e i muscoli pompavano e ovviamente vascolarizzavo, adesso ho dimezzato le ripetizioni e quindi ho aumentato notevolmente i carichi sollevati ma non raggiungo il pompaggio, ora mi chiedo è necessario avere quella sensazione di benessere data dal pump per dimagrire? So che mi direte la dieta è essenziale e anche l'aerobica e lì siamo d'accordo ma volevo sapere quale tecnica adottare.
    Ho notato che quando facevo le ripetizioni veloci la freq cardiaca andava ad un picco del 90% mentre con le ripetizioni lente negativa 4 secondi mantengo sul 90% sentendo un forte carico ai tendini.
    La mia domanda è :forse le ripetizioni con negative di 4 secondi son più valide in caso di massa e quindi di ipertrofia muscolare o posso adottarle anche in fase di dimagrimento? prendendo in considerazione anche la freq cardiaca che in fase aerobica dovrebbe stare sul 65% ma non so mantenerla dovrei usare carichi mediocri , mamma mia che confusione grazie attendo risposta..
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

• menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7164
    • 521
    • 56
    • Send PM

quello che cambia è l'utilzzo del carico, la durata ed il tipo di contrazione.
    le reps con fase negativa rallenatata sono utilizzate per la massa non per il dimagrimento.
    la freq.cardiaca nel sollevamento dei pesi non è un parametro importante.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
      quello che cambia è l'utilzzo del carico, la durata ed il tipo di contrazione.
      le reps con fase negativa rallenatata sono utilizzate per la massa non per il dimagrimento.
      la freq.cardiaca nel sollevamento dei pesi non è un parametro importante.
      ok grazie mille ineffetti penso di adottarlo solo in massa mi adeguo per ora con 2 secondi di negativa penso siano sufficienti no?

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7164
        • 521
        • 56
        • Send PM

certo è la prassi corretta circa 2 secondi in discesa.
        buon lavoro.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Strength
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1026
          • 9
          • 1
          • Taranto
          • Send PM

L'imporante è che ti alleni pesante, cercando di non farti condizionare troppo dalle tipiche schede da definizione fatte di molte ripetizioni, superset, ecc... Al limite puoi ridurre leggermente le pause di riposo tra le serie, questo aumenterà la produzione endogena di GH, fondamentale per il dimagrimento. Poi come già ben sai, dieta ed aerobica.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

farò esami ormonali vediamo un po' come sto c'èentra nulla il libido con il rilascio di gh?

Commenta

• Strength
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1026
              • 9
              • 1
              • Taranto
              • Send PM

Problemi ormonali in corso?? Con la libido centra decisamente il testosterone.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
                Problemi ormonali in corso?? Con la libido centra decisamente il testosterone.

no, sto benissimo ma siccome son pignolo voglio farli per vedere se è tutto regolare, solo una curiosità e un po' di soldi da regalare a qualche studio medico e poi non so mi rimpinzo subito di acqua intendo ritenzione idrica e devo avere delle intolleranze ad alcuni alimenti devo fare puire qti e son in pace con me stesso

Commenta

Working...
                X