squat e leg exension

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

squat e leg exension

ragazzi volevo porvi una questione...

premettendo che i miei carichi sono ridicoli..

volevo chiedervi a livello di proporzioni,che rapporto ci dovrebbe essere tra carichi che si usano nello squat libero e carichi che si usano nella leg extension?

io alla leg arrivo al max a 40 kg,allo squat idem,con una esecuzione abbastanza buona..anche se non riesco ad arrivare con le cosce perfettamente parallele al pavimento,ma non ci riesco neanche con 20 kili...sarà che sono alto 1.93 o sarà che sono fatto di legno
    in linea teorica che correlazione c'è tra squat e leg extension a livello di carichi,dando per scontato che non esistono dei parametri di riferimento assoluti validi per tutti?

grazie
    Last edited by Icarus; 21-10-2005, 20:56:51.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

No, il rapporto non sussiste! Sono due esercizi biomeccanicamente diversi. Nel leg, isoli il quadricipite, nello Squat utilizzi contemporaneamente tanti muscoli, quindi superfluo fare paragoni.
    Il problema della tua esecuzione può essere dovuto ad una struttura muscolo-scheletrica non perfettamente compatibile con l'esercizio e/o una scarsa elasticità di alcuni muscoli, primo fra tutti il soleo e gastrocnemio, volgarmente definito polpaccio!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
      No, il rapporto non sussiste! Sono due esercizi biomeccanicamente diversi. Nel leg, isoli il quadricipite, nello Squat utilizzi contemporaneamente tanti muscoli, quindi superfluo fare paragoni.
      Il problema della tua esecuzione può essere dovuto ad una struttura muscolo-scheletrica non perfettamente compatibile con l'esercizio e/o una scarsa elasticità di alcuni muscoli, primo fra tutti il soleo e gastrocnemio, volgarmente definito polpaccio!
      mh....e data la difficoltà di esecuzione mi consigli di insistere per raggiungere una esecuzione ottimale o al contrario di sostituirlo con qualche esercizio simile,se esiste?

ari-grazie
      Presidente siamo con Te,

Commenta

• ultrastito
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 230
        • 6
        • 42
        • Zena
        • Send PM

Ciao

ti hanno dato una buona risposta ma purtroppo questo è il classico caso in cui bisognerebbe vederti all'opera. Se non ti alleni in casa sottoponi il tuo problema all'istruttore, anche se lo ritieni un po' pirla.
        La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

Commenta

• Strength
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1026
          • 9
          • 1
          • Taranto
          • Send PM

Dipende... prima dovresti farti controllare da qualche istruttore competente se stai effettivamente eseguendo bene il movimento, altrimenti optare per la leg press o qualche forma di stacco da terra.

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

Dipende... prima dovresti farti controllare da qualche istruttore competente se stai effettivamente eseguendo bene il movimento, altrimenti optare per la leg press o qualche forma di stacco da terra.
            mh ok sì io mi sono fatto controllare l'esecuzione dall'istruttore,e dice che per essere così alto va più che bene,ma quando vedo fare squat agli altri insomma mi sembra di farlo a metà...e siccome fare un esercizio a metà quando potrei fare qualcosa di equivalente in maniera corretta mi scoccia....credo che nella prossima scheda farò leg press
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da ultrastito
              Ciao

ti hanno dato una buona risposta ma purtroppo questo è il classico caso in cui bisognerebbe vederti all'opera. Se non ti alleni in casa sottoponi il tuo problema all'istruttore, anche se lo ritieni un po' pirla.
              è un pò un pirla,anche per la scheda che mi diede,ma penso che sull'esecuzione degli esercizi dovrebbe capirci qualcosa..ha tanti di quei ***** di diplomi appesi al muro

Presidente siamo con Te,

Commenta

• ultrastito
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 230
                • 6
                • 42
                • Zena
                • Send PM

Magari se vai a leggere bene sono tutte di cose da fighette tipo fit boxe, fit pump, GAG, tone up... Potrei andare avanti per molto!
                La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ultrastito
                  Magari se vai a leggere bene sono tutte di cose da fighette tipo fit boxe, fit pump, GAG, tone up... Potrei andare avanti per molto!
                  hai colto nel segno

però cavolo come si fa lo squat immagino che un istruttore di palestra lo debba sapere..è che ci ha la fissa che sono alto,perchè lui è un nano...e quindi boh mi sembra che sono handicappato che ***** ne so...manco fossi due metri e dieci
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Strength
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1026
                    • 9
                    • 1
                    • Taranto
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
                    hai colto nel segno

però cavolo come si fa lo squat immagino che un istruttore di palestra lo debba sapere..è che ci ha la fissa che sono alto,perchè lui è un nano...e quindi boh mi sembra che sono handicappato che ***** ne so...manco fossi due metri e dieci
                    Avere diplomi sul muro vuol dire poco...quanti hanno la patente e non sanno guidare? La maggiorparte, converrai con me credo. Bene, gli istruttori competenti sono rari. Se proprio volessi dare della valenza ai loro diplomi, bisognerebbe vedere la federazione dove ha sostenuto l'esame e se svolge regolarmente degli aggiornamenti.
                    Se la palestra ti piace e vuoi fare dei progressi, cerca di autoinformarti, anche per grandi linee va bene.

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Avere diplomi sul muro vuol dire poco...quanti hanno la patente e non sanno guidare? La maggiorparte, converrai con me credo. Bene, gli istruttori competenti sono rari. Se proprio volessi dare della valenza ai loro diplomi, bisognerebbe vedere la federazione dove ha sostenuto l'esame e se svolge regolarmente degli aggiornamenti.
                      Se la palestra ti piace e vuoi fare dei progressi, cerca di autoinformarti, anche per grandi linee va bene.
                      sì infatti è quello che sto facendo su questo forum
                      solo che a volte ho bisogno di qualche risposta mirata e apro un thread

grazie per l'aiuto
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• Strength
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1026
                        • 9
                        • 1
                        • Taranto
                        • Send PM

Nulla, quando vuoi!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
                          leg press

nel leg extension non andare sotto le 10 rip

(un carico elevato sottopone ad un grosso sforzo a taglio l'art del ginocchio)
                          Last edited by Ospite; 21-10-2005, 22:12:32.

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

nel leg non andare sotto le 10 rip

(un carico elevato sottopone ad un grosso sforzo a taglio l'art del ginocchio)
                            nel leg l'anno scorso nell'ultimo dei quattro mesi in cui mi sono allenato facevo 3x12 con la prima serie con 150 kg la seconda 170 e la terza 180..e poi facevo una serie da 20 ripetizioni di scarico con 40 kili...il tutto consigliatomi dall'istruttore....voi che mi consigliate?
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

il consiglio che ti do io è : fai la leg press

di schemi di rip come puoi immaginare non ne esiste uno standard produttivo ma devi variare .
                              quello mi piace ma esiste anche a decrescere o a carico costante con diminuizione di rip ecc ecc

Commenta

Working...
                              X