Consiglio Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trainer80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 429
    • 0
    • 0
    • In Italia direi....
    • Send PM

se posso permettermi vorrei solamente cosigliare di specificare bene l'alimentazione, la tabella a me non sembra di forza, e poi, deduco che voglia aumentare anche la muscolatura magra, pertanto il tipo di lavoro è molto molto soggettivo, io, come allenatore non formulerei una tabella del genere, la forza si ottiene con grossi carichi e recuperi adeguati.
    Mi permetto inoltre di sottolineare l'importanza di squat e curl con bil, non esiste avere problemi se non ve ne sono di reali, e non esiste inserire in un protocollo un lavoro diverso da cio che viene prescritto dal proprio trainer, se non ottiene risultati con il curl bil, si presuppone un errore a livello tecnico.
    Saluti
    Dario

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7166
      • 521
      • 56
      • Send PM

hai ragione Luna, infatti secondo un mio parere è un errore lavorare sempre e comunque con carichi piramidali sino al 90%.
      Inoltre un lavoro di forza massimale ha e segue un'altra ciclizzazione, qui si parla, per usare un'espressione non mia, di massima forza ipertrofica (MFI).
      Occorre usare la variabilità nei carichi proprio per non incorrere, come affermi tu, in un abbattimento del carico nervoso.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• teenspirit113
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

vabbè,allora fatemi esempi di schede per la forza,che non sia il clasico 5 x 3. questa scheda è stata impostata in funzione della prox scheda di forza di dicembre ed in modo tale da poter alzare carichi maggiori quando arriverà la fase di massa( gennaio ). e poi fa parte di un macrociclo annuale,mica è stata messa li senza ragione di esistere.Poi se non sbaglio c'è diffrenza tra la forza del body building e quella più "pura" del powerlifting. Inoltre negli eser c'è il curl con il bilanciere,poi è stato tolto la dist panca alta ed il leg curl ed i recuperi sono stati portati a 240,serie non portate a cedimento,ma si ferma 1-2 rip "prima". Dieta con qualke carbo in + e pro intorno ai 2g.

Commenta

Working...
        X