If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga io mi allena da un anno, ed ho sempre fatto 4 serie per ogni esercizio, è meglio farne 3 o continuo a farne 4?
Considerando il fatto che rispetto a quando o cominciato i carichi sono quasi raddoppiati ad esempio da che facevo panca piana con 50 kg adesso la faccio con 98 kg
il n. di serie dipende da:
1) metodi
2) capacità di lavoro
3) esercizio
4) collocazione dell'esercizio nella schedule
5) organizzazione allenamento
6) giornata in particolare
7) frequenza di allenamento
Permettimi...ma che caxxo di domanda è!!!???
Meglio 3 o 4 serie!? Caxxo spingi e fottitene se è "meglio" 3 di 4 o viceversa....non esiste spiegazione e risposta x quello che chiedi....
il n. di serie dipende da:
1) metodi
2) capacità di lavoro
3) esercizio
4) collocazione dell'esercizio nella schedule
5) organizzazione allenamento
6) giornata in particolare
7) frequenza di allenamento
in poche parole, la domanda nn è formulata bene..
vabbe mo vi scrivo come mi alleno così magari mi dite voi
Lun
petto
-panca piana bilanciere
-panca inclinata bilanciere
-croci panca inclinata
-croci panca declinata
Mar
dorso
-Trazioni alla sbarra (col mio peso attualmente 93 kg)
-manubrio rematore
-bilanciere rematore
-pull over
giovedì
-Lento dietro
-alzate laterali
-alzate 90°
Trazpezio
-trazioni al mento
tricipiti
-french press
-spinte alle parallele
Venerdì
-bicipiti
-curl bilanciere
-manubri alternati
Gambe
-Squat
-affondi
-leg curl
-polpacci alla pressa ( non so come si chiama l'esercizio)
tutto 4x8.
Originariamente Scritto da SUND
Permettimi...ma che caxxo di domanda è!!!???
Meglio 3 o 4 serie!? Caxxo spingi e fottitene se è "meglio" 3 di 4 o viceversa....non esiste spiegazione e risposta x quello che chiedi....
Vabbe sono in ignorante in materia si capisce altrimenti non le farei proprio ste domande.
Lun
petto
-panca piana bilanciere
-croci panca inclinata
-croci panca declinata
Mar
dorso
-manubrio rematore
-bilanciere rematore
-pull over
giovedì
-Lento dietro
-alzate laterali
-alzate 90°
Trazpezio
-trazioni al mento
tricipiti
-french press
-spinte alle parallele
Venerdì
-bicipiti
-curl bilanciere
-manubri alternati
Gambe
-Squat
-affondi
-leg curl
tutto 4x8.
Vabbe sono in ignorante in materia si capisce altrimenti non le farei proprio ste domande.
Non sei ignorante!Ognuno di noi è intelligente e ignorante al tempo stesso e soprattutto ignorante quando ci troviamo a dare consigli agli altri dato che non possiamo sapere se x te una cosa và ok o no....lo sai solo tu xchè ti conosci e se ancora no impara a farlo!
Cmq sia vedendo la scheda balza subito agli occhi il 4x8 ripetuto x tutti gli ex e tutte le serie...bhè questo è molto sbagliato!
Devi dare al muscolo stimoli diversi,anche nello stesso allenamento!
E poi potresti togliere qualche ex che reputo in + e ti fà solo perdere tempo ed energie preziose...tipo fare 2 tipi di croci a che ti serve???
Già con PANCA PIANA,INCLINATA e CROCI lavori molto il petto...poi e consideriamo che fai 4 serie x ex (il chè non mi trova molto d'accordo...)è anche eccessivo...
Vedi di dare un senso alla tua scheda...ad esempio io abbraccio la teoria che dice di iniziare con 1-2 ex base facendo 6-8 rip. pesanti e x ultimo un ex d'isolamento dove applico tecniche di pump x stimolare anche le fibre rosse del muscolo che hanno bisogno di un n° di rip. + alto...
Ad esempio vedrei bene una cosa tipo questa (è solo un es.):
-PANCA PIANA BIL. o MANUBRI 3X6-8
-PANCA INCLINATA BIL. o MANUBRI 3X8-10
-CROCI 2 o 3X10-12
...come puoi notare le rip. salgono di ex in ex,questo consente di andare a colpire sia le fibre rosse che quelle bianche dato che lavori su un range di 6-12 rip....
Chiaramente x il petto non andrei oltre le 12 rip. (infatti nell'es. fatto non ci vado...)mentre x muscoli + "rossi" tipo i bicipiti sarei + propenso verso un allenamento sempre con 1 ex base a basse rip. però negli ex seguenti utilizzerei anche un n° di rip. maggiore di 12 e magari con tecniche tipo stripping e varie...
Lun
petto
-panca piana bilanciere
-croci panca inclinata
-croci panca declinata
Mar
dorso
-manubrio rematore
-bilanciere rematore
-pull over
giovedì
-Lento dietro
-alzate laterali
-alzate 90°
Trazpezio
-trazioni al mento
tricipiti
-french press
-spinte alle parallele
Venerdì
-bicipiti
-curl bilanciere
-manubri alternati
Gambe
-Squat
-affondi
-leg curl
tutto 4x8.
facciamo così: prendi la tua schedule e prendi i miei appunti
uno per uno cerca di vedere la logica (le logiche) che ti farebbero cambiare schede e in che direzione
E' inutile fare battute, dare sentenze e ammonimenti
Dato il mio quadro cerca ora di farti una scheda coerentemetne con i miei punti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta