Chi di voi si allena da solo ed in + pure a casa???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mightyalex
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sono contento di utilizzare Il mio primo messaggio per aiutare qualcuno.

Allora, anche io mi alleno da solo a casa, e in uno spazio di tre metri quadrati ho tutto il necessario che si riassume in: Un power rack industriale (il cuore della palestra, ci faccio praticamente tutto, ha supporti per le parallele e sbarre di sicurezza per spinte varie + supporti per le trazioni) una panca regolabile con accessorio per leg ex.(alla fine, poco utile), due bilancieri misura olimpica (50mm di diametro) di cui uno spesso(impugantura da 5cm di diametro), un set da 250kg di pesi in ghisa con foro da 50mm, due piccoli manibri caricabili sempre misura olimpica e, infine, una cintura per il sovraccarico nelle parallele e nelle trazioni.

L'ho pagata poco più di mille euro ma ne è valsa la pena perchè nella mia zona (roma ovest) non ci sono palestre degne di questo nome.

Ho ordinato tutto su olympian.it perchè sono troppo pigro per cercare i negozi necessari.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7164
      • 521
      • 56
      • Send PM

ci si può allenare ovunque, durante la navigazione di tre mesi sulla Vespucci mi allenavo in zona motori con circa 32 gradi se non di più, con il rimbombo appunto dei motori e le oscillazioni della nave.
      In quel locale angusto ci si allenava al massimo in due, uno in azione, l'altro fermo.
      C'era una panca, bilancere, manubri, e accorgimenti tali da poter fare trazioni e parallele.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Grazie mightyalex e benvenuto tra noi!

Cmq ieri sono andato al DECATHLON a Tor Vergata a Roma e mi sono preso una sbarra da appendere al muro (tramite viti ovviamente)e x poterci fare trazioni...
        Poi mi sono preso anche un pò di dischi in ghisa: 20 Kg,10Kg,5Kg,2Kg e 1 Kg in + a quelli che già avevo...
        Poi mi sono preso anche un manubrio di quelli con impugnatura stretta e con palmi rivolti uno verso l'altro x i tris,un imbottitura x mettere sul bilanciere quando farò SQUAT,2 fermi x il bilanciere e altri 2 manubri oltre ai 2 che già avevo...
        Ho visto un'attrezzatura che proprio mi sarebbe servita ed era ottima....è quella con i fermi x poggiarci sù il bilanciere e sarebbe stata ottima x lo SQUAT cavolo!
        Solo che devo pesarci prima di prendere una cosa del genere dato che devo trovare lo spazio in modo che i miei non rompano i cojoni!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
        X