Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica: Tenere il cuore allenato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica: Tenere il cuore allenato

    secondo voi come bisognerebbe impostare l'attivita' cardio vascolare per tenere allenato il cuore,ossia ridurre il rischio di patologie cardiovascolare?
    attualmente
    o faccio 2,5 km di corsa ad andatura blanda tutte le mattine
    o se non riesco faccio circa 40 min di camminata in salita post-pesi in modo da tenere i bpm costanti tra 120-130
    penso che sia il modo migliore per bruciare grasso riducendo al meno il rischio di catabolismo
    pero' ora mi chiedo se sia effettivamente il modo migliore per allenare il cuore dal punto di vista salutistico o se magari un andatura piu' sostenuta potrebbe servire di piu' allo scopo...
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    secondo voi come bisognerebbe impostare l'attivita' cardio vascolare per tenere allenato il cuore,ossia ridurre il rischio di patologie cardiovascolare?
    attualmente
    o faccio 2,5 km di corsa ad andatura blanda tutte le mattine
    o se non riesco faccio circa 40 min di camminata in salita post-pesi in modo da tenere i bpm costanti tra 120-130
    penso che sia il modo migliore per bruciare grasso riducendo al meno il rischio di catabolismo
    pero' ora mi chiedo se sia effettivamente il modo migliore per allenare il cuore dal punto di vista salutistico o se magari un andatura piu' sostenuta potrebbe servire di piu' allo scopo...
    infatti per il sistema cardiaco servirebbe un'andatura maggiore, ma ricordo che anche l'attività con i pesi è stata correlata a molti benefici sul cuore (molti dei quali erroneamente assegnati all'aerobica), certo nn si può dire lo stesso per il sis repsiratorio.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Se ti alleni 3 volte a settimana penso che la corsa ad andatura più sostenuta( 70-75% della soglia) la potresti fare 2/3 volte per ca. 30 min nei giorni che non fai pesi.
      Ma la cosa è soggettiva dovresti provare e non esagerare.
      Se ti porti appresso la stanchezza non ce la fai più in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        infatti per il sistema cardiaco servirebbe un'andatura maggiore, ma ricordo che anche l'attività con i pesi è stata correlata a molti benefici sul cuore (molti dei quali erroneamente assegnati all'aerobica), certo nn si può dire lo stesso per il sis repsiratorio.
        tagliamo la testa al toro...
        nel mio caso che faresti?
        io ti dico la verita' guarda fosse per me toglierei un po' di kcal e ne farei a meno
        ma insomma sto cominciando a farmi due domande..
        1-fumicchio
        2-beh...no comment..

        cmq falso allarme cioe' io conto solo 75 bpm non 85 e rotti come ha detto il tizio del corso.

        da quando e' crepato scoglio cosi' all'improvviso non so' mi faccio delle domande...
        non posso non fare cardio...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          infatti per il sistema cardiaco servirebbe un'andatura maggiore, ma ricordo che anche l'attività con i pesi è stata correlata a molti benefici sul cuore (molti dei quali erroneamente assegnati all'aerobica), certo nn si può dire lo stesso per il sis repsiratorio.
          Non voglio mettere in dubbio ciò ke affermi ma a me risuklta ke una delle conseguenze indotte dall'allenamento con i pesi è l'aumento della frequenza cardiaca che certamente non può essere considerato un beneficio così come non lo è l'aumento della pressione arteriosa.........
          Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
          Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
          Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
          Impossibile non è uguale per tutti!!
          Impossibile non è per sempre!!
          IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yokogheri
            Non voglio mettere in dubbio ciò ke affermi ma a me risuklta ke una delle conseguenze indotte dall'allenamento con i pesi è l'aumento della frequenza cardiaca che certamente non può essere considerato un beneficio così come non lo è l'aumento della pressione arteriosa.........
            Ciò che diceva Drugo è vero. Infatti recentemente è stato smentito scientificamente che l'allenamento con i pesi sia pericoloso per il cuore a causa delle elevate pressioni. Ma è piuttosto vero il contrario! Se non erro l'ho anche letto sull'ultimo numero di Olympian's News...o il penultimo, non saprei...

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength
              Ciò che diceva Drugo è vero. Infatti recentemente è stato smentito scientificamente che l'allenamento con i pesi sia pericoloso per il cuore a causa delle elevate pressioni. Ma è piuttosto vero il contrario! Se non erro l'ho anche letto sull'ultimo numero di Olympian's News...o il penultimo, non saprei...
              grassie per l-appoggio
              nn saprei dirti se e su qule ON sia riposrtato, ma [ da tempo cmq che se ne parla e qualceh ricerca in rete si trova con studi. i battiti alti (e di conseguneza gittata minore) sono solo dati dall-allenamento nelle prime 2 fasi energetiche e nn da mancanze cardiache.
              Last edited by Drugo84; 20-10-2005, 18:21:02.
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                tagliamo la testa al toro...
                nel mio caso che faresti?
                io ti dico la verita' guarda fosse per me toglierei un po' di kcal e ne farei a meno
                ma insomma sto cominciando a farmi due domande..
                1-fumicchio
                2-beh...no comment..

                cmq falso allarme cioe' io conto solo 75 bpm non 85 e rotti come ha detto il tizio del corso.

                da quando e' crepato scoglio cosi' all'improvviso non so' mi faccio delle domande...
                non posso non fare cardio...
                tu secondo me fai gia da tempo tropp aaerobica, a parte il dimagrimento (...) puoi benissimo farne solo 2 sedute per il sis cardiocircolatorio e stare attento a tavola ( quando te ne esci con il saturo a livello di fat e energia [ quasi uguale all-insaturo ... )

                p.s. a parte quelli del corso che di affidabilit' e pratica -nsommai io la mattina parto da 80 e loro me ne davano tra i 55 e i 100
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  ovviamente se si parla di adulti sani esenti da patologie.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez
                    ovviamente se si parla di adulti sani esenti da patologie.
                    già, direi. Altrimenti il discorso cambia di molto.

                    jgrimek@hotmail.com

                    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎