Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento x massa più top pump

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento x massa più top pump

    io mi aleno 4 volte a settimana per la massa e in più il venerdi faccio il corso di top pump. Lo faccio per tenere i muscoli sempre elastici e agili ed evitare di sentirmi troppo appesantito dopo ua settmana di duro allenamento.
    Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?

    #2
    Originariamente Scritto da mario86
    top pump

    Cxxxo è?
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Frank77
      Cxxxo è?
      il top pump è una nuova diciplina conosciuta anche sotto altri nomi, life pump o body pump, permette di raggiungere una buona tonificazione di tutti i muscoli del corpo, senza sovraccaricarli troppo, in un clima coinvolgente e
      psicologicamente stimolante. Gli attrezzi di cui necessita sono costituiti esclusivamente da un bilanciere ultraleggero, caricabile con dischi di peso variabile fino a 5 kg e da uno step. Le differenze, rispetto alle metodologie del body building, consistono essenzialmente nell'esiguità del carico e nell'esecuzione di un numero più elevato di ripetizioni, oltre alla presenza determinante della musica.
      Spero di essere stato esauriente...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mario86
        il top pump è una nuova diciplina conosciuta anche sotto altri nomi, life pump o body pump, permette di raggiungere una buona tonificazione di tutti i muscoli del corpo, senza sovraccaricarli troppo, in un clima coinvolgente e
        psicologicamente stimolante. Gli attrezzi di cui necessita sono costituiti esclusivamente da un bilanciere ultraleggero, caricabile con dischi di peso variabile fino a 5 kg e da uno step. Le differenze, rispetto alle metodologie del body building, consistono essenzialmente nell'esiguità del carico e nell'esecuzione di un numero più elevato di ripetizioni, oltre alla presenza determinante della musica.
        Spero di essere stato esauriente...

        Ed ovviamente la lezione durerà 1 ora.....
        Quanto vuoi catabolizzare?
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mario86
          io mi aleno 4 volte a settimana per la massa e in più il venerdi faccio il corso di top pump. Lo faccio per tenere i muscoli sempre elastici e agili ed evitare di sentirmi troppo appesantito dopo ua settmana di duro allenamento.
          Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?
          Hai dimenticato una delle BASI del bb...il RIPOSO!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gnapp
            Hai dimenticato una delle BASI del bb...il RIPOSO!!!

            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

            Commenta


              #7
              sono 50 minuti compresi i 20 di streccing.
              cmq qualcuno competenete può rispondere alla domanda dela discussione.
              grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mario86
                io mi aleno 4 volte a settimana per la massa e in più il venerdi faccio il corso di top pump. Lo faccio per tenere i muscoli sempre elastici e agili ed evitare di sentirmi troppo appesantito dopo ua settmana di duro allenamento.
                Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?
                Allora ti rispondo "competentemente": fai male, al massimo corri una 20ina di minuti blandi se non vuopi catabolizzare!
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Frank77
                  Allora ti rispondo "competentemente": fai male, al massimo corri una 20ina di minuti blandi se non vuopi catabolizzare!
                  QUOTO e aggiungo:
                  corri dopo l'allenamento coi pesi, e fai i tuoi 20/30 minuti blandi proprio per fare un allenamento aerobico e non cardiovascolare.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mario86
                    sono 50 minuti compresi i 20 di streccing.
                    cmq qualcuno competenete può rispondere alla domanda dela discussione.
                    grazie
                    Ovvero: "Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?"

                    Ti rispondo subito. Fai male. O meglio, 4 sedute di pesi + 1 seduta di top pump sono troppe.

                    Se proprio non vuoi rinunciare al top pump potresti ridurre a 2 (max max 3) le sedute di pesi.

                    Infine, dal nick immagino tu abbia pressappoco 19 anni, e quindi credo tu abbia appena iniziato il bb. Quindi se hai appena iniziato bb e il tuo obbiettivo è crescere dimentica il top pump (almeno per adesso) e dedicati a 3 sedute settimanali di pesi supportate da una dieta adeguata.

                    Se invece le mie supposizioni sono cannate, pardon.

                    Commenta


                      #11
                      fintnesss
                      Originariamente Scritto da Steel
                      Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎