Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza tra dolori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    differenza tra dolori

    ragazzi quale è la differenza tra i doms o dooms è i dolori causati da o un deficit o uno sforzo al di sopxa della capacità muscolare?

    kiedo qsto xkè ognji tanto mi capita specialmente col bilanciere su panca piana a pxesa delle mani larga di accusare un dolore abbastanza forte all'altezza dell'omero, lo sento abbastanza interno come dolore, è nn sulla fascia muscolare, puo essere cmq considerato un dolore del muscolo causato dallo sforzo o magari un dolore dell'osso o della capsula o cartilagine.
    sicuramente magari mi direte di dimuire i pesi cosi da riuscire a fare l'es piu facilmente è con meno coinvolgimento della struttura ossea. ma è altrettanto vero ke se salgo con i pesi è xkè mi abiuto molto facilmente a quel tot di pesi è qnd nn sento sforzare piu il muscolo .
    ma allo stesso tempo vorrei evita dei danni ke ne so alla cartilagine ai legamenti tendineii o alle ossa ......
    come posso capi quele dei 2 dolori è quello ke sento

    #2
    Originariamente Scritto da DVD-R
    ragazzi quale è la differenza tra i doms o dooms è i dolori causati da o un deficit o uno sforzo al di sopxa della capacità muscolare?

    kiedo qsto xkè ognji tanto mi capita specialmente col bilanciere su panca piana a pxesa delle mani larga di accusare un dolore abbastanza forte all'altezza dell'omero, lo sento abbastanza interno come dolore, è nn sulla fascia muscolare, puo essere cmq considerato un dolore del muscolo causato dallo sforzo o magari un dolore dell'osso o della capsula o cartilagine.
    sicuramente magari mi direte di dimuire i pesi cosi da riuscire a fare l'es piu facilmente è con meno coinvolgimento della struttura ossea. ma è altrettanto vero ke se salgo con i pesi è xkè mi abiuto molto facilmente a quel tot di pesi è qnd nn sento sforzare piu il muscolo .
    ma allo stesso tempo vorrei evita dei danni ke ne so alla cartilagine ai legamenti tendineii o alle ossa ......
    come posso capi quele dei 2 dolori è quello ke sento


    monicaaquilotta@hotmail.com

    Commenta


      #3
      I Doms sono dolori post allenamento, tipicamente li senti dalle 24 ore in poi, sono dovuti ad accumuli di sottoprodotti metabolici dovuti all'intenso lavoro muscolare e da microtraumi nel tessuto...questo esemplificato di molto.
      Se il dolore che dici tu lo avverti durante l'esecuzione, non centra nulla con i doms.
      Dovresti capire se esegui bene l'esercizio. Potrebbe essere che utilizzi una presa troppo larga e/o che non ti sei riscaldato nella maniera giusta. Nella distensione su panca quando scendi con il bil. sino a sfiorare il petto, l'avambraccio dovrebbe trovarsi perpendicolare al suolo. Il tuo lo è?

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta


        #4
        si cerco sempxe de fallo scende dritto in modo da sentire il pettorale ke mi tira.
        forse è veramente la spalla a dammi noia.visto ke stamattina ancora un piccolo fastidio lo sento .
        come si fa un esercizio specifico x il riscaldamento della cuffia della spalla

        Commenta


          #5
          Le aperture ad "L" su panca piana o in piedi ai cavi. Stasera te la spiego, ora devo scappare. Non allenarti oggi se hai ancora dolere!
          Ciao!

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            ok
            grazie

            Commenta


              #7
              Prendi un manubrio molto leggero, 2 kg almeno. Stenditi sul fianco sinistro su di una panca piana. Con il braccio sinistro sistemati in una maniera stabile. Il destro tienilo lungo il fianco aderente, poi piegalo di 90°.Il movimento da eseguire parte dal livello della panca sino a portare l'avambraccio perpendicolare al corpo. L'omero deve rimanere nella posizione iniziale e quindi deve ruotare sul suo asse mentre l'avambraccio compie un movimeto ad arco dalla panca in sù. Fai due - tre serie da una dozzina di ripetizioni. Lente e controllatissime. Ripeti per l'altro braccio.
              Quelli ai cavi compiono lo stesso movimento, solo che lo compi in piedi prendendo il cavo basso. Quello sx per lavorare il lato dx e viceversa. Se hai dubbi chiedi.
              Bye!!

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                si grazie ho capito cosa intendi qsti sono gli es x riscaldare i rotatori delle spalle , penso ke me saranno molto utili x riscaldarmi ottimamente è evita disturbi durante l'allenamento

                Commenta


                  #9
                  cmq in generale la tua e' una domanda interessantissima.....il giorno dopo stacco o il giorno dopo squat mi sento un po' uno straccio e mi kiedo quanto sia stato lavoro volto a buon fine....
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE
                    cmq in generale la tua e' una domanda interessantissima.....il giorno dopo stacco o il giorno dopo squat mi sento un po' uno straccio e mi kiedo quanto sia stato lavoro volto a buon fine....
                    REga cmq mi sto rendendo conto ke quasi tt c abbiamo qualke ***** di dolore bastardo...ora sto col tuo stesso pensiero kurt

                    "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE
                      cmq in generale la tua e' una domanda interessantissima.....il giorno dopo stacco o il giorno dopo squat mi sento un po' uno straccio e mi kiedo quanto sia stato lavoro volto a buon fine....
                      è bho .......
                      io ci sono delle volte ke evidentemente faccio le escuzioni in maniera pxerfetta, tanto ke i dolori sul muscolo li sento anke x gg. sopxatutto dopo ke ho dormito magari qnd faccio il riposino pomeridiano, è gg in cui me sembra de nn averti tanti dolori ( forse dolori nn è la pxarola pia adatta, meglio doms ) bisognerebbe riusci a capi quando è ke ti alleni bn, è quando invece.... cio ke senti il gg dopo è piu ke un doms un dolore dovuto a degli sforzi nn eseguiti in maniera corretta.
                      ma credo ke qst lo si assimili col tempo è gli anni di allenamento, x ora mi accontento de capi come evitamme de famme male inutilmente
                      Last edited by DVD-R; 19-10-2005, 14:44:41.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da slangone
                        REga cmq mi sto rendendo conto ke quasi tt c abbiamo qualke ***** di dolore bastardo...ora sto col tuo stesso pensiero kurt
                        forse il dolore ce lo pxovokiamo noi stessi ......
                        voglia de aumenta di volume i muscoli troppa fretta a salire con i kg , qnd ancora nn abbiamo la cosa essenziale la TECNICA DI ALLENAMENTO

                        Commenta


                          #13
                          a volte dopo i massimali il giorno dopo skiena ok altre volte dopo serie da massa skiena a pezzi....dolori muscolari si....ma nn saprei quanto ositivi....la mia croce sono stacchi e squat ....
                          i dooms alla skiena sono difficilmente distinguibili da dolori !!!
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #14
                            nn uso ancora lo squat.. è poko piu di 1 mese ke mi alleno in palestra, è se nn avessi kiesto consigli qua ancora stare a fa 3*15 reps su muscoli grandi è 2 *15 sui piccoli , attenzione nn sto dicendo ke gia sono pxonto a fa sessioni di allenamento come un bb espxerto pxofessionista o cmq anziano nel campo. xò insomma manco sollevare manubri o bilancieri con 2 kg di peso
                            ora mi alleno con 50 kg di panca piana 4*8
                            manubri da 18 kg 4*8 a croce è 4*8 le spinte su panca inclinata a 30°
                            è i cavi con 25 kg x lato 2 serie da 8 è 2 le faccio con 30 kg
                            x i bicipiti uso 10 kg di manubri è 20 piu bilancere curvo
                            i dorsali sto iniziando ora a farli con gli stakki col bilnaciere è manubri
                            l'unica cosa ke tengo bassa è la leg curl x i quadricpiti xkè a luglio me so strappato giocando a pallone è ancora sento npo di dolore qnd stendo la gamba qnd ho pxaura de rifamme male

                            Commenta


                              #15
                              Qui si fa confusione tra DOMS, stress neurale, carenze nutrizionali e problemi miofasciali...
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎