dopo aver letto varia documentazione e dopo essermi allenato per due anni con le split, ho deciso che voglio dedicarmi a delle full body.
sono abbastanza ectomorfo, peso 70kg (67 tirato) per 179cm e ho bisogno di metter su massa.
la full body mi sembra che faccia per me!
volevo sentire pareri sulle infinite combinazioni che esistono...
per esempio..
secondo voi è valido alternare due full body diverse o è meglio la stessa ripetuta?
alternando si ha una maggior varietà di esercizi..d'altro canto forse bisognerebbe sceglierne pochi e crescere su quelli...che dite?
altro quesito...mi trovo veramente in difficoltà ad esaurirmi con una sola serie allenante...non sempre ci riesco..e poi dipende anche dall'esercizio!
quindi che si fa?
porto a due serie alcuni esercizi? sarebbe accettabile poi ripetere la scheda bisettimanalmente?
la massa mi manca principalmente nelle gambe e sui tricipiti..
beh per le gambe ho poco da pensare..squat e stacchi...
sui tricipiti invece sono interdetto...avevo da poco introdotto nel mio allenamento split il french press (prima non lo usavo per paura dei gomiti, ma lo eseguivo male) e avevo finalmente visto risultati...quindi mi piacerebbe infilarci questo esercizio..ma come?(vedi sotto)
bisettimanale:
allenamento A
squat 1x15
stacchi 1x8
panca 1x8
lento avanti 1x10
trazioni sbarra 1x8
curl 2x10
calf in piedi 3x15
allenamento B
squat 1x15
stacchi 1x8
panca 1x8
lento avanti 1x10
trazioni sbarra 1x8
french press 2x10
crunch 3x15
che dite?
sono abbastanza ectomorfo, peso 70kg (67 tirato) per 179cm e ho bisogno di metter su massa.
la full body mi sembra che faccia per me!
volevo sentire pareri sulle infinite combinazioni che esistono...
per esempio..
secondo voi è valido alternare due full body diverse o è meglio la stessa ripetuta?
alternando si ha una maggior varietà di esercizi..d'altro canto forse bisognerebbe sceglierne pochi e crescere su quelli...che dite?
altro quesito...mi trovo veramente in difficoltà ad esaurirmi con una sola serie allenante...non sempre ci riesco..e poi dipende anche dall'esercizio!
quindi che si fa?
porto a due serie alcuni esercizi? sarebbe accettabile poi ripetere la scheda bisettimanalmente?
la massa mi manca principalmente nelle gambe e sui tricipiti..
beh per le gambe ho poco da pensare..squat e stacchi...
sui tricipiti invece sono interdetto...avevo da poco introdotto nel mio allenamento split il french press (prima non lo usavo per paura dei gomiti, ma lo eseguivo male) e avevo finalmente visto risultati...quindi mi piacerebbe infilarci questo esercizio..ma come?(vedi sotto)
bisettimanale:
allenamento A
squat 1x15
stacchi 1x8
panca 1x8
lento avanti 1x10
trazioni sbarra 1x8
curl 2x10
calf in piedi 3x15
allenamento B
squat 1x15
stacchi 1x8