Risultati massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banjo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 7255
    • 31
    • 27
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da River
    non ho mai fatto diete, non ho mai fatto schede ragionate, non ho mai ciclicizzato, non ho quasi mai fatto le gambe ecc....
    Ah ecco allora era come ti dicevo: qualcosa che non andava c'era
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

In genere mi basta pochissimo (es: squat nemmeno pesanti e nemmeno a cedimento) perchè mi si ingrossino subito
      quando parlo di genetica....

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
        quando parlo di genetica....
        Secondo me non è genetica ma l'allenamento che ho fatto quando ero bambino-adolescente.... sempre gambe gambe gambe.... posizioni basse, salti, scatti...
        CENSURATA

Commenta

• Banjo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 7255
          • 31
          • 27
          • Italia
          • Send PM

Secondo me non è genetica ma l'allenamento che ho fatto quando ero bambino-adolescente.... sempre gambe gambe gambe.... posizioni basse, salti, scatti...
          Io ho giocato a calcio per 20 anni e sono sempre indietro con le gambe rispetto al busto pur allenandomi con impegno. Qui sì è genetica però migliorato son migliorato...
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• relim7.
            gold user
            • Jul 2004
            • 4444
            • 81
            • 80
            • un universo parallelo
            • Send PM

è proprio quella la genetica... le modificazioni piu profonde avvengono in puberta li la genetica conta ma meno perche hai ormoni in fermento e un corpo che si sta plasmando e si puo manipolare .
            il bello è che i risultati in termini di costruzione di quegli anni non si perderanno mai.. è successo anche a me.
            anche io ho gambe che rispondo molto all'allenamento e grazie ad un fatto ho capito quanto conti la genetica.
            la racconto in breve, era il primo o il secondo anno di allenamento faccio l'allenamento per le gambe e il petto poi mi viene una leggera influenza intestinale roba da 3 giorni, quando torno in pale ovviamente era piu debole in tutti gli es tranne che in 1 , lo squat... genetica

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
              la racconto in breve, era il primo o il secondo anno di allenamento faccio l'allenamento per le gambe e il petto poi mi viene una leggera influenza intestinale roba da 3 giorni, quando torno in pale ovviamente era piu debole in tutti gli es tranne che in 1 , lo squat... genetica
              avevi paura di cagarti addosso e pompavi adrenalina, per quello facevi meglio lo squat

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

forse perché con lo squat i tempi di recupero sono maggiori?
                forse perché nello squat "esaurirsi" realmente è più difficile e quindi i margini di miglioramento di seduta in seduta sembrano apparentemente maggiori (oltre a nn considerare il BW nel calcolo delle % di incremento)?

insomma, capisco la genetica ma capisco che in linea di massima se fai calcio e basta le tue gambe saranno avanti
                Se poi abbandoni il calcio e fai solo palestra e nn migliori..

PS: ovviamente allenarsi da ragazzi nn è la stessa cosa che allenarsi per la prima volta a 30 anni
                Valerio

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                  avevi paura di cagarti addosso e pompavi adrenalina, per quello facevi meglio lo squat

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                    forse perché con lo squat i tempi di recupero sono maggiori?
                    forse perché nello squat "esaurirsi" realmente è più difficile e quindi i margini di miglioramento di seduta in seduta sembrano apparentemente maggiori (oltre a nn considerare il BW nel calcolo delle % di incremento)?
                    so ok ma...
                    hai mai avuto la sensazione che un muscolo abbia recuperato meglio di un'altro ? ecco tutto la...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Alla fien oggi non sono riuscito ad andare in paletsra.... ma è meglio così perchè inizio a sentirmi sovraallenato.... questa settiamana andrò solo 3 volte alla fine.... Così riesco anche a fare gambe una volta...
                      CENSURATA

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

Cioè?? Dici che non ho recuperato tutto il glicogeno da giovedì scorso?? Perchè a me sembra di assumerne di carboidrati!

Circa il ciclo di forza, dici di aspettare, giusto?? E intento cosa mi consigli di fare?
                        no... volevo dire che col passar del tempo hai prosciugato le riserve senza riempirle a dovere ; è un fatto comune in chi non ha ben chiaro quanto si debba magnà per avere i muscoli belli gonfi di glico ; prima di fare un ciclo di forza aggiungi carbo alla dieta : con tutta probabilità ti basterà questo per aumentare i kg usati in palestra
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X