Risultati massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
    ah si va be le solite cose; è solo genetica , l'allenamento e la dieta non centrano niente per me.

se uno si sfama(con una dieta equilibrata cioè quella che fanno quasi tutti anche senza particolari attenzioni ) dorme 8 ore a notte circa e solleva pesi fa gia tutto quello che puo fare per i suoi muscoli .

e se non ha risultati non è perche ha mangiato 20 g prot in meno o ha fatto una serie in piu o ha usato un tut di 2-1-2 piuttosto di 4-1-4

è la genetica e basta se uno ce l'ha cresce altrimenti si ferma lui dopo 3 anni è arrivato a 55kg di panca , basta non andra mai molto oltre altrimenti ci sarebbe gia arrivato piu o meno con qualsiasi allenamento , anzi secondo me a 55 c'e arrivato in 1 anno circa dopo di che non è piu cresciuto ( o sbaglio?),
    Molto meno che in 1 anno!
    CENSURATA

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

Originariamente Scritto da River
      Molto meno che in 1 anno!
      immaginavo ....

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
        quindi sono più di tre gli anni di allenamento?
        e solamente da tre sei in stallo?
        Si, ho fatto un anno in concomintanza con le arti marziali, solo come potenziamento generale 1 volta alla settimana....

Poi sono 3 anni che vado regolarmente (2 volte a settimana).

Sono in stallo da allora... anzi in certi periosi sollevavo molto meno... es: panca 40.... poi 45... poi smettevo per un pò.... e ricominciavo con 40....

Devo scappare.. torno tra 20 minuti....
        CIAO
        CENSURATA

Commenta

• relim7.
          gold user
          • Jul 2004
          • 4444
          • 81
          • 80
          • un universo parallelo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
          Beh, che la genetica conti molto non lo metto in dubbio ma per il resto non sono assolutamente d'accordo
          non sei daccordo perche è 1 anno e mezzo che ti alleni tra 1 anno o 2 ne riparliamo

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

ah si va be le solite cose; è solo genetica , l'allenamento e la dieta non centrano niente per me.

se uno si sfama(con una dieta equilibrata cioè quella che fanno quasi tutti anche senza particolari attenzioni ) dorme 8 ore a notte circa e solleva pesi fa gia tutto quello che puo fare per i suoi muscoli .

e se non ha risultati non è perche ha mangiato 20 g prot in meno o ha fatto una serie in piu o ha usato un tut di 2-1-2 piuttosto di 4-1-4

è la genetica e basta se uno ce l'ha cresce altrimenti si ferma lui dopo 3 anni è arrivato a 55kg di panca , basta non andra mai molto oltre altrimenti ci sarebbe gia arrivato piu o meno con qualsiasi allenamento , anzi secondo me a 55 c'e arrivato in 1 anno circa dopo di che non è piu cresciuto ( o sbaglio?),
            Credo che questa della genetica sia una scusa bella e buona per rassegnarsi e non cercare di migliorarsi... La genetica fa la differenza tra un Mister Olympia e un atleta con un ottimo fisico.
            Non è così limitante...
            Io ho una pessima genetica ma non ho mai mollato e mi rompo sempre il culo con allenamento dieta riposo etc etc e ti garantisco che i risultati, seppur non eclatanti come per chi ha una genetica superiore, si ottengono!
            DATECI DENTRO!
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

non sei daccordo perche è 1 anno e mezzo che ti alleni tra 1 anno o 2 ne riparliamo
              Non sono d'accordo perchè basta ragionarci. Se non fai una dieta ipercalorica non puoi aggiungere massa perchè non hai surplus. Se ti alleni a ***** sollevando un decimo di quello che potresti non crescerai mai. Sono solo due esempi.
              Il tuo discorso è troppo estremistico
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• relim7.
                gold user
                • Jul 2004
                • 4444
                • 81
                • 80
                • un universo parallelo
                • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
                Credo che questa della genetica sia una scusa bella e buona per rassegnarsi e non cercare di migliorarsi... La genetica fa la differenza tra un Mister Olympia e un atleta con un ottimo fisico.
                Non è così limitante...
                Io ho una pessima genetica ma non ho mai mollato e mi rompo sempre il culo con allenamento dieta riposo etc etc e ti garantisco che i risultati, seppur non eclatanti come per chi ha una genetica superiore, si ottengono!
                DATECI DENTRO!
                be io ci do dentro da 7 anni se è per questo e continuo ma non è questo il punto .
                ti hanno messo in testa che la genetica non conta perche altrimenti smetteresti di allenarti ti arrenderesti e smetteresti di comprare l'ultimo numero di olympia alla ricerca di qualche altro consiglio per migliorare o articolo su l'ultimo integratore .
                la verita è che dopo 1-2 anni di allenamento alcune caratteristiche migliorano tipo la % di grasso la qualita della muscolatura e alcuni dettagli ma se dopo 2 anni di palestra alzi 60kg di panca per 8 volte al cedimento scordati di arrivare 120 ... quello è quello che ti resta o poco piu.
                almeno, nella mia esperienza ,tutti quelli che conosco a prescindere dalla genetica hanno in comune il fatto di arrivare al top in 2 anni circa ;
                per alcuni vuol dire 120kg di massimale in panca con 80 kg al 5% per altri possono essere 75 kg di massimale con 70 kg di peso al 10%
                tutto questo per atleti natural col doping cambia tutto chiaramente , coleman dopo 25 anni cresce ancora...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

River, non so quanti anni tu abbia e il tuo peso, ma non dare troppa importanza al peso sollevato, se quando ti alleni esegui gli esercizi in modo LENTO E CORRETTO e arrivi all'ultima ripetizione ( per massa l' 8^ , minimo minimo 6^ ) che sputi l'anima digrignando i denti vuol dire che comunque ti sei allenato bene!
                  Ovviamente comunque facendo forza si fa anche massa, ma ci sono allenamenti specifici e mirati per entrambe le cose che potresti benissimo ciclizzare!

Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                    Non sono d'accordo perchè basta ragionarci. Se non fai una dieta ipercalorica non puoi aggiungere massa perchè non hai surplus. Se ti alleni a ***** sollevando un decimo di quello che potresti non crescerai mai. Sono solo due esempi.
                    Il tuo discorso è troppo estremistico
                    va be è chiaro ma quando mai uno che vuole mettere su massa va in pale e alza un 1/10 del possibile o non mangia fino a sfamarsi?

si ok in questo caso estremo e paradossale uno non cresce anche se la genetica lo renderebbe possibile

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Premetto che a me non interessa i kg che sollevo. Il mio ideale è arrivare a 75kg tirato (per 1.80).

Detto questo sul fatto genetico sono concorde solo in parte. Non credo che in 2 anni o 3 anni uno possa sviluppare tutto il suo potenziale. Ovvio se il mio potenziale sono 80 kg e il tuo 120 kg, in un anno io sono a 50 e tu già a 90....

Io sinceramente mi sento ottimi margini di miglioramento per una serie di motivi: non ho mai fatto diete, non ho mai fatto schede ragionate, non ho mai ciclicizzato, non ho quasi mai fatto le gambe ecc....
                      CENSURATA

Commenta

• relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

Premetto che a me non interessa i kg che sollevo. Il mio ideale è arrivare a 75kg tirato (per 1.80).

Detto questo sul fatto genetico sono concorde solo in parte. Non credo che in 2 anni o 3 anni uno possa sviluppare tutto il suo potenziale. Ovvio se il mio potenziale sono 80 kg e il tuo 120 kg, in un anno io sono a 50 e tu già a 90....

Io sinceramente mi sento ottimi margini di miglioramento per una serie di motivi: non ho mai fatto diete, non ho mai fatto schede ragionate, non ho mai ciclicizzato, non ho quasi mai fatto le gambe ecc....
                        Te lo auguro .
                        tra tutte quelle che hai detto la peggiore è non aver mai fatto gambe e po non aver ciclizzato.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

Te lo auguro .
                          tra tutte quelle che hai detto la peggiore è non aver mai fatto gambe e po non aver ciclizzato.
                          Non ho mai fatto gambe perchè quando ho iniziato paletra l'ho fatto proprio perchè avevo le gambe grosse e sopra ero magro (non sono un tipo ginoide, è solo che con le arti marziali avevo ottimi quadricipiti,glutei e polpacci).

In genere mi basta pochissimo (es: squat nemmeno pesanti e nemmeno a cedimento) perchè mi si ingrossino subito anche se estetuicamente non mi piace avere gambe troppo grosse....

Comunque posterò le foto così potete darvi un'idea e spero diventino stimolo per impegnarmi per l'estate
                          CENSURATA

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

Bastava riassumere con : MI SONO ALLENATO ALLA ***** !!!

Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• River
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 2170
                              • 2
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                              Bastava riassumere con : MI SONO ALLENATO ALLA ***** !!!
                              CENSURATA

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

be io ci do dentro da 7 anni se è per questo e continuo ma non è questo il punto .
                                ti hanno messo in testa che la genetica non conta perche altrimenti smetteresti di allenarti ti arrenderesti e smetteresti di comprare l'ultimo numero di olympia alla ricerca di qualche altro consiglio per migliorare o articolo su l'ultimo integratore .
                                la verita è che dopo 1-2 anni di allenamento alcune caratteristiche migliorano tipo la % di grasso la qualita della muscolatura e alcuni dettagli ma se dopo 2 anni di palestra alzi 60kg di panca per 8 volte al cedimento scordati di arrivare 120 ... quello è quello che ti resta o poco piu.
                                almeno, nella mia esperienza ,tutti quelli che conosco a prescindere dalla genetica hanno in comune il fatto di arrivare al top in 2 anni circa ;
                                per alcuni vuol dire 120kg di massimale in panca con 80 kg al 5% per altri possono essere 75 kg di massimale con 70 kg di peso al 10%
                                tutto questo per atleti natural col doping cambia tutto chiaramente , coleman dopo 25 anni cresce ancora...
                                Io credo che per esprimere tutto il potenziale genetico (che sia tosto o una cagata) ci vogliano più di 2 o tre anni (almeno 6-7) anche perchè se si programma in maniera pseudo-scientifica i primi anni si trascorrono a sperimentare sulla propria persona ciò che funziona e ciò che non funziona sia per quanto riguarda l'allenamento che la dieta...
                                Ed inoltre la genetica prescinde dal doping, se dopi nello stesso modo due persone puoi ottenere 1 coleman e 1 cefalo o 2 cefali o tutte le possibili permutazioni del caso...
                                Programmare, sperimentare, riprogrammare e risperimentare e soprattuto non mi distruggere le speranze degli hard gainer (io a genetica non sto messo bene ma sicuramente c'è chi sta messo peggio di me )
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X