percentuali medie di fibre rosse e bianche in vari muscoli
Collapse
X
-
non sottovaluterei eccessivamente i dati, altrimenti potrei pensare che in questo caso non servano salvo poi ripresentarli nei casi che servono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da meneznon sottovaluterei eccessivamente i dati, altrimenti potrei pensare che in questo caso non servano salvo poi ripresentarli nei casi che servono.
e dei dorsali?
o dei delts?
vedi differenze tra quads e femorali?
A parte il soleo, per quali muscoli ho ottime indicazioni?
e per i tris?
io nn sottovaluto niente, specie la scienza MA COME HO RIBADITO nell'altro topic occorre sempre vagliare e confrontarsi con la realtà (real world per dirla all'americana)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74come giudichi l'allenamento dei femorali in base a questi risultati?
e dei dorsali?
o dei delts?
vedi differenze tra quads e femorali?
A parte il soleo, per quali muscoli ho ottime indicazioni?
e per i tris?
io nn sottovaluto niente, specie la scienza MA COME HO RIBADITO nell'altro topic occorre sempre vagliare e confrontarsi con la realtà (real world per dirla all'americana)
nel caso il confronto non riuscisse bene, non arrabbiarti, a volte è la realtà che si confronta con te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOChe differenza c'è tra fibre bianche di tipo A e di tipo B in termini di modalità di esecuzione degli esercizi???
fibre bianche tipo a--poche rip-molto recupero (di potenza)
tipo b----pochissime rip--moltissimo recupero (di potenza)
fibre rosse (st)--molte rip riposo medio o alto
Commenta
-
-
le fibre ti tipo a possono trasformarsi in b con dovuto allenamento
le fibre di tipo b col riposo o modificando l'allenamento tornano a
le fibre rosse o st restano tali
le bianche sono piu soggette ad ipertrofia ma come acquistano volume facilmente altrettanto fac lo perdono
le rosse ci stanno di piu a ipertrofizzarsi ma restano x piu tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80fibre bianche tipo a--poche rip-molto recupero (di potenza)
tipo b----pochissime rip--moltissimo recupero (di potenza)
fibre rosse (st)--molte rip riposo medio o alto
...E ora mi si pone il problema: come allenare dorso e bicipiti che sono 50% e 50% ????
...1 esercizio con molte reps e 1 con poche per stimolarle entrambe??Last edited by GIULIO; 17-10-2005, 19:52:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOGrazie mille Ribo!
...E ora mi si pone il problema: come allenare dorso e bicipiti che sono 50% e 50% ????
...1 esercizio con molte reps e 1 con poche per stimolarle entrambe??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80le fibre ti tipo a possono trasformarsi in b con dovuto allenamento
le fibre di tipo b col riposo o modificando l'allenamento tornano a
le fibre rosse o st restano tali
le bianche sono piu soggette ad ipertrofia ma come acquistano volume facilmente altrettanto fac lo perdono
le rosse ci stanno di piu a ipertrofizzarsi ma restano x piu tempo
Sicuro di quello che dici RIBO,non ti sarai confuso o magari spiegato male?
A me risulta che le rosse abbiano bisogno di maggiori volumi di allenamento,minori recuperi e x tenere i muscoli rossi tonici bisogna allenarli + spesso...
Le bianche una volta ipertrofizzate dovrebbero essere quelle che rimangono x + tempo rispetto alle rosse che si sgonfiano subito.....
Almeno io ho sempre saputo questo...posso pure sbagliarmi...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Inoltre,se non è ancora stato detto,aggiungo che sono le fibre bianche le uniche ad avere una riserva di crescita vera e propria quindi il nostro wo dovrebbe essere maggiormente orientato verso il range con rip. medio-basse con qualche serie di pump logicamente (adatta magari x i muscoli tipo bicipiti...)...
Cmq qualsiasi gruppo muscolare,se si allena con medio basse rip.,cresce xchè si vanno a colpire appunto le fibre bianche...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
Commenta