per i vecchi del bb sulla vostra esperienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

per i vecchi del bb sulla vostra esperienza

Questo post è rivolto agli anziani del bodybuilding .

Chiedo semplicemente se nella vostra carriera , avete trovato più produttivi schede

Del tipo petto tricipiti spalle e dorso bicipiti

O del tipo petto bicipiti , schieda tricipiti .

Visto che quando ci si rivolge ai “vecchi” questi non rispondono .. forse perché saranno impegnati ,

scrivete anche solamente “A” per la 1 ipotesi “B” per la seconda

se volete poi dilungarvi .. e avete risposto A , volevo chiedervi:

se ad esempio bicipite .. allenato dopo la schiena , sicurmanete potrà sopportare carichi più bassi rispetto se fosse allenato “fresco” .. ma ciò è un bene , perché prima ha avuto un grosso stimolo aiutando i dorsali , o ha un maggior stimolo caricando maggiormente il bilnacere per il curl nel giorno del petto ??
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9324
    • 278
    • 683
    • impero romano
    • Send PM

dovete smettere di pensare alla scheda miracolosa,e in generale alla scheda personalizzata,non esiste!programmi semplici,muscoli grossi 9 10 set,2 esercizi,piccoli ne bastano 6,7 max esempio,petto. panca piana 4x6 inclinata con manubri 4/3x8 è sufficiente così se ben fatta,poi puoi allenare bic. o tric. cme ti viene meglio,quello che senti allenare meglio dopo il petto
    Alboreto is nothing

Commenta

• Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

è solo per i vecchi? rispondo lo stesso!, decisamente mi trovo meglio con la B. Forse ripetendo un allenamento potrei fare anche la A ma perderei più tempo e personalmente non otterrei gli stessi risultati.

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Preferisco allenare le braccia lontano dal giorno del petto e dorso. Così sono più fresche da distruggere!
        Comunque la tua è una domanda troppo generica, non avrai mai una risposta selettiva!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7164
          • 521
          • 56
          • Send PM

mantengo tutte le tabelle degli anni 80 e certi lavori fatti prima del 1980, ti devo dire che le grosse scuole di pensiero erano prevalentemente due:arnold e mentzer.
          Fino a quell'epoca si ripartivano comunque le tabelle generalmente in push-pull, muscoli di spinta e muscoli di trazione, ma vi erano anche periodi di inversione dei muscoli e periodi di full trisettimanali, c'era meno conoscenza ed eravamo visti (chi ha la mia età può affermarlo) non troppo bene, per comprare una rivista(faccio i nomi posso?Cultura fisica,sportman,vigor,sport e salute) ci si vergognava come ladri.
          Era normale ad esempio lavorare la prima seduta con petto bicipiti gambe (1^parte),
          la seconda seduta dorso spalle tricipiti gambe (2^parte), le serie erano 12 per i gruppi piccoli e 16 per quelli grandi, le reps spinte mai sopra le 10(lo consideravamo già fitness) e mai sotto le 6, 6 era il numero perfetto per la massa.
          Nel periodo invernale si seguivano le tabelle degli Alzatori di Potenza,nel mio caso si affrontava un periodo di forza sino a tre reps per ogni esercizio di base compreso stacchi,lenta da in piedi, trazioni, parallele e french press e bicipiti in piedi.
          Cose che ora difficilmente vengono riprodotte.
          Nessuno di noi faceva aerobica, e d'inverno si lavorava sempre molto coperti.
          Quasi tutti sapevamo fare la girata al petto, la distensione e lo stacco perfettamente.
          Nel periodo invernale ci segnavamo i massimali di stacco e di squat.
          Ci accompagnavano durante gli allenamenti beveroni misti latte-proteine-un frutto, oltre a lievito di birra, olio di germi di grano e alcuni B12 da medicinali.
          Nel periodo di definizione alcuni introducevano le corse a passo veramente lento per 30 minuti, le super serie e le serie giganti.
          Ognuno aveva il proprio idolo, prima quello italiano ricordo Bertagna, Curtarelli, Vellucci, Materia,Baccianini,De Santis e altri e poi c'erano i grandi stranieri.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• Strength
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1026
            • 9
            • 1
            • Taranto
            • Send PM

Se penso a quei tempi, sento profumo di ferro e sudore. L'essenzialità mista all'istinto ed alla voglia di fare. I miei anni hanno seguito i tuoi, io ho cominciato nel '90, ma li porterò sempre con me. Anche se preferisco per molti versi il buonsenso e la scientificità più preserte in questi anni...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

aggiungerei Zardinoni , Zagar ( quello che si allenava nella stalla e fece 3° ad un mondiale ) , Diodati , Stella , Malè e di questo passo potrei risalire a Vio Gastone... ; e per gli integratori ricorderei la mitica Rosa Canina che non serviva a un caz... però era suggestiva , e poi l' ornitina+arginina per aumentare il gh ecc. ecc.
              Last edited by Luna Caprese; 16-10-2005, 12:12:56.
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7164
                • 521
                • 56
                • Send PM

si hai ragione, ricordo Zardinoni nella pubblicità dell'intimo in TV, Vio Gastone, chissà quanti anni avrà ora?
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

anche Mazzoli che faceva Tarzan negli spot...
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X