Rematore Con Bilanc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Naransa
    Registered User
    • Sep 2005
    • 229
    • 8
    • 2
    • Send PM

Ricordo che anche per me col rematore bil. è stata veramente dura, i primi anni quando non ero informato lo scartavo perchè non lo ritenevo importante.
    Quando ho cominciato a impormi di farlo non c'era verso, non sentivo i muscoli lavorare, affaticamento ai lombari e cedevo nella serie sempre perchè non riuscivo a tenere la posizione.

E' un esercizio che ci vuole 'mestiere' e sono spesso questi che danno le maggiori soddisfazioni!!

Prima di tutto assicurati che il tuo anello debole non siano i lombari, eventualmente rinforzali con altri esercizi; poi ricordati che + lontana è la 'corsa' del bilanciare dalla tue gambe + affatichi la bassa schiena.
    Per cui:
    - gambe leggermente flesse
    - traiettoria del bil. vicina alla gambe
    - non incurvare mai la schiena!

Un giorno ti chiederai, come me, perchè non riuscivi a fare questo fantastico esercizio e troverai questa posizione comodissima

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
      Quoto!
      La curvatura imposta alla schiena da quel tipo di panca è proprio ciò che bisogna evitare come la peste quando si allenano i dorsali... occhio a dare certi consigli...
      Da parte mia kitter, l'unica cosa che mi sento di dirti è di ridurre il carico utilizzato e di farti seguire da qualcuno esperto di allenamento mentre esegui i rematori...
      Esegui squat? senti dolore anche in quell'esercizio?

Io eseguo il rematore su questa panca senza alcun problema....e poi scusate ma a cosa servirebbe questa panca se non al rematore?
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

è stata concepita esclusivamente per il pullover...ma non è buona nemmeno per quello

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Merlino90+
          Bodyweb Member
          • Aug 2004
          • 661
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strength

è stata concepita esclusivamente per il pullover...ma non è buona nemmeno per quello
          infatti.....

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Ruska
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 100
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io eseguo il rematore prono sulla panca in modo da non mettere a rischio la zona lombare che è quasi sempre più debole e comunque sicuramente più delicata (nel mio caso ancora di più con una ernia discale) .
            Questo è un modo per fare il rematore con carichi elevati in modo sicuro.
            Perchè rischiare un infortunio? Con la schiena puoi usare più carico che con i lombari
            Per la zona lombare fai esercizi specifici (tipo goodmorning) con un carico più leggero.

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

....anche io dopo qualche rip. comincio ad accusare indolenzimento nella zona lombare ma è dovuta solo alla debolezza dei muscoli lombari....pian piano diventeranno forti e non avrai + problemi...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
              X