If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, quando eseguo il rematore con bilanc. mi viene male alla parte lombare.
Succede anche a voi?
Sapete indicarmi un esercizio da poter effettuare al posto di questo ma che dia gli stessi risultati?
Ciao, grazie.
evidentemente quando lo fai inarchi troppo la schiena e nn è bella dritta,poi per le alternative nn credo che ne trovi che diano gli stessi risultati ,xkè stai parlando di un esercizio base ,prova con il rematore con i manubri ,o con il pulley basso..ma...
Dovresti capire che tipo di dolore avverti. Potrebbe essere un cedimento degli erettori perchè troppo deboli rispetto al resto del corpo, oppure assumi una posizione sbagliata. Il rematore con bilancere non è indispensabile,fidati perchè io non posso farlo. Puoi scegliere altri validi esercizi, tra cui: rematore con manubrio, pulley basso, lat mach inv o trazioni inverse alla sbarra.
Ciao, quando eseguo il rematore con bilanc. mi viene male alla parte lombare.
Succede anche a voi?
Sapete indicarmi un esercizio da poter effettuare al posto di questo ma che dia gli stessi risultati?
Ciao, grazie.
Se hai a disposizione la panca curva in palestra prova ad usare quella.....da una forma curva "quasi naturale" alla schiena e non hai problemi....al massimo quando scendi dalla panca ti senti un leggero chiacciamento allo sterno....
credo che oltre, alle risposte date foriere di buone soluzioni, occorra verificare la tecnica esecutiva, l'oscilazione del busto, la traiettoria del bilancere,e l'entità del carico utilizzato.
In fin dei conti la posizione del rematore.
Consideriamo che un bilancere di 50 kg sollevato con tecnica di rematore errata, dorso curvo, esercita una pressione sui dischi intervertebrali di 630 kp, mentre lo stesso carico ma sollevato con tecnica corretta esercita la pressione di 380 kp.
Se hai a disposizione la panca curva in palestra prova ad usare quella.....da una forma curva "quasi naturale" alla schiena e non hai problemi....al massimo quando scendi dalla panca ti senti un leggero chiacciamento allo sterno....
ERESIA!!!!!
la panca curva cui ti riferisci, crea una curvatura opposta alla fisiologica!
Se non si hanno le capacità o la salute per eseguire un rematore in stile tradizionale, semplicemente non eseguitelo!!
Menez ha toccato un punto fondamentale, cioè di come si moltiplichi il peso quando il bilancere si allontana dal corpo!! Riflettete...
ERESIA!!!!!
Se non si hanno le capacità o la salute per eseguire un rematore in stile tradizionale, semplicemente non eseguitelo!!
Menez ha toccato un punto fondamentale, cioè di come si moltiplichi il peso quando il bilancere si allontana dal corpo!! Riflettete...
Ma poggiare il petto su una panca può essere utile??
è solo questione di quanto inarki la skiena...verifica tu stesso variando leggermente la posizione...trova il punto in cui nn ti fa male e cerca di isolare i dorsali mentre tiri su...ricordati cmq skiena bella in tensione
ERESIA!!!!!
Quoto!
La curvatura imposta alla schiena da quel tipo di panca è proprio ciò che bisogna evitare come la peste quando si allenano i dorsali... occhio a dare certi consigli...
Da parte mia kitter, l'unica cosa che mi sento di dirti è di ridurre il carico utilizzato e di farti seguire da qualcuno esperto di allenamento mentre esegui i rematori...
Esegui squat? senti dolore anche in quell'esercizio?
"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
il dolore alla zona lombare è dovuto quasi sempre ad un peso non idoneo a te, hai provato a caricare di meno?
quoto....
io ho questa teoriagni crescita muscolare e buona esecuzione ed efficacia di un esercizio e' legata essenialmente all'allenamento TOTALE del corpo......allenare solo alcuni gruppi muscolari e' limitiativo poiche' essi sono correlati l'uno all'altro...in questo caso..un buon allenamento dei lombari bassa schiena e compagnia bella potrebbe rafforzare l'efficacia di altri esercizi di gruppi muscolari completamente lontani!!schiena forte esercizi migliori!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta