Originariamente Scritto da RSVSilver
Io ho 26 anni e mi alleno da 12 anni sempre rigorosamente natural (anzi..senza nemmeno la dieta)..in questo lasso di tempo ho preso piu' di 18 kg puliti (dai un po' di questi sono dovuti allo sviluppo visto che son passato dal 1m76 di quando avevo 14 anni al m80 attuale). Mi son sempre allenato come un disperato senza cognizione di causa perchè solo se ci do dentro mi sento soddisfatto e anche perchè solo se brucio un sacco posso permettermi di mangiare da ***** (in quantità e qualità purtroppo) e tenere comunque l'addome in vista tutto l'anno..la maggior parte dei kg sono arrivati nei primi tempi, poi ho avuto stalli eterni, infortuni pazzeschi (praticamente dappertutto) e di nuovo piccoli miglioramenti (yuppi!). In questi 12 anni ho capito che: le serie con esecuzione perfetta servono tanto quanto quelle fatte alla cavolo caricando come dei disperati (ti rompi in2 ma cresci in forza e massa), solo pompare (cosa che ho sempre fatto) non basta, toccare ogni muscolo1 sola volta a settimana rallenta i risultati di brutto (parlo su di me..gli altri che continuino a fre le split da 20 parti con 50 kg di peso corporeo eheh), sono tantissimi gli esercizi sono utili (anche le macchine e i cavi se usati con moderazione) anche se ovviamente gli ex insostituibili li conosciamo tutti (panca piana a parte che sento veramente inefficace su di me), portare le serie a cedimento è necessario per la massa e non per la forza (in massa bisogna creparci sotto il peso); gli allenementi possono durare 45 min come 1h40 logicemnte dipende tutto dall'impostazione di esercizi, set e recuperi..la balla del cortisolo e degli ormoni che dopo un h calano e che quindi andare oltre è inutile se non dannoso non me la contano (io so quando dire basta e come ho detto puo' esser dopo 30 min o dopo 2 h), il tuo corpo e l'allenamento che fa per te non lo impari leggendo libri di perparatori che hanno per le mani atleti dopati (la fama te la fai presentando buoni atleti e il buon b-builders è dopato..i b-builders natural mi spiace a dirsi ma fan ridere i polli..quindi preparatori seri che se ne intendano di natural ce ne son pochi) ma stando in palestra, provando e riprovando (sbagliando il piu' delle volte); fare cicli di forza 2 volte l'anno non ti porta da nessuna parte (induci la forza temporaneamente..non è vero che poi fai massa coi nuovi massimali ricalcolati); 4 allenamenti settimanali vanno benone (anche 5 in certi periodi), la settimana di scarico è utile (e qui mi rode da morire dirlo..arrgghhhhh) ogni 3-4 settiamane a sputar sangue, se non dormo almeno 9 ore al giorno non rendo niente...questo è quanto..c'è molto altro ma non mi dilungo.
PS: so che dico il contrario di tutti..boh..o in 12 anni non ho capito niente o forse non ho mai trovato nessuno che coi fatti mi convincesse del contrario. Io credo in quel che ho detto ma so anche un'altra cosa..a modo mio ci si rompe..forte..le articolazioni partono. Ma io sono una testa di cavolo e se ritengo di migliorare son disposto a rischiare (anche se mentre ero a letto con la schiena rotta non la pensavo cosi' eheh).
PS: so che dico il contrario di tutti..boh..o in 12 anni non ho capito niente o forse non ho mai trovato nessuno che coi fatti mi convincesse del contrario. Io credo in quel che ho detto ma so anche un'altra cosa..a modo mio ci si rompe..forte..le articolazioni partono. Ma io sono una testa di cavolo e se ritengo di migliorare son disposto a rischiare (anche se mentre ero a letto con la schiena rotta non la pensavo cosi' eheh).
Il "problema" e' che tu hai 26 anni ... e ti sei gia' rotto tutto o quasi ... io fino a 36 ero intonso ... ho durato piu' di 10 anni piu' di te ...
E poi "se non dormo almeno 9 ore al giorno non rendo niente" ... io saranno 15 anni che non dormo 9 ore in un giorno della mia vita ...
Eagle
Commenta