Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Per Aumentare I Muscoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Per Aumentare I Muscoli?

    Per ingrandire muscoli sevono più ripetizioni o usare più peso.
    Tipo oggi in palestra farò:
    PANCA PIANA 3 X 6
    CROCI PANCA INCLINATA 3 X 12
    CHEST PRESS 3 X 12
    LAT MACHINE 3 X 10/8
    REMATORE 3 X 6
    PULLEY 3 X 15

    DOVrei diminuire le ripetizioni e aumentare il peso per aumentare muscolarmente?
    SI TIENE DURO E SI DURA

    #2
    mah un po' tuttii e due in tempi diversi !
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      ma soprattutto: per muscoli a fibra bianba + peso, per muscoli a fibra rossa + ripetizioni

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        mmm... bianca rossa... quali sono.

        A ciao giulio ieri sono stato da un dottore, veramente serio e bravo. Cmq mi ha pesato e misurato- Dice ke non sono 1,87 x 86kg bens' 1,83 x 82kg
        SI TIENE DURO E SI DURA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da HBK
          Per ingrandire muscoli sevono più ripetizioni o usare più peso.
          Tipo oggi in palestra farò:
          PANCA PIANA 3 X 6
          CROCI PANCA INCLINATA 3 X 12
          CHEST PRESS 3 X 12
          LAT MACHINE 3 X 10/8
          REMATORE 3 X 6
          PULLEY 3 X 15

          DOVrei diminuire le ripetizioni e aumentare il peso per aumentare muscolarmente?
          Eliminerei il Chest press ed il pulley, sono ripetitivi per i medesimi muscoli.
          Le fibre bianche sono dette anche veloci e quelle rosse dette lente. In realtà ci sono anche componenti miste, ma per semplificarti le cose devi sapere che quando fai corse di scatto veloci, oppure grossi carichi per poche ripetizioni attivi sopratutto le fibre bianche (che poi sono quelle che crescono maggiormente come volume). Se fai esercizi da molte ripetizioni o movimenti di resistenza, andrai ad utilizzare le fibre rosse. I colori delle fibre sono dovuti alla diversa quantità di mioglobina nei muscoli, che è una proteina deputata al trasporto d'ossigeno al suo interno.
          Detto questo potresti provare au aumentare leggermente le pause di riposo tra le serie ed aumentare gradalmente di qualche chiletto. Hey, non fare come quelli che quando aumentono conoscono solamente i 5 e 10 kg per volta. Anche aumentare di 500g o 1-2 Kg sono incrementi e quindi progressi!!!

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Strength
            Eliminerei il Chest press ed il pulley, sono ripetitivi per i medesimi muscoli.
            Le fibre bianche sono dette anche veloci e quelle rosse dette lente. In realtà ci sono anche componenti miste, ma per semplificarti le cose devi sapere che quando fai corse di scatto veloci, oppure grossi carichi per poche ripetizioni attivi sopratutto le fibre bianche (che poi sono quelle che crescono maggiormente come volume). Se fai esercizi da molte ripetizioni o movimenti di resistenza, andrai ad utilizzare le fibre rosse. I colori delle fibre sono dovuti alla diversa quantità di mioglobina nei muscoli, che è una proteina deputata al trasporto d'ossigeno al suo interno.
            Detto questo potresti provare au aumentare leggermente le pause di riposo tra le serie ed aumentare gradalmente di qualche chiletto. Hey, non fare come quelli che quando aumentono conoscono solamente i 5 e 10 kg per volta. Anche aumentare di 500g o 1-2 Kg sono incrementi e quindi progressi!!!
            quando parli tu, capisco sempre-ok- al posto di quei due allora cosa metto?
            io penserei la Panca Scott x il pulley
            SI TIENE DURO E SI DURA

            Commenta


              #7
              Che centra la scott col pulley??? Il pulley intendi i dorsali, vero? Cioè il pulley basso!
              La scott ci fai i bicipiti!!
              Per petto e dorso comunque bastano gli esercizi che rimangono, ovviamente riscaldamento escluso!

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                a proposito tanto ke siamo qui- Il dottore dove sono stato ieri, mi ha detto che le analisi del sangue che ho fatto il 9/settembre le devo rifare, perchè i valori vanno tutti bene, ma ho la creatinina alta...
                Per sicurezza vanno rifatte- questa creatinina alta è preoccupante?
                SI TIENE DURO E SI DURA

                Commenta


                  #9
                  Ti sei allenato prima di andare alla visita? O la sera prima?

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #10
                    il pulley basso si- ma col pulley ci si fa anke i bicipiti penso.. c'è pure scritto sulla macchina.
                    SI TIENE DURO E SI DURA

                    Commenta


                      #11
                      anke io infatti ero di quell idea. ero andato in palestra giovedi sera-e venerdi mattina avevo fatto l'analisi :-)
                      SI TIENE DURO E SI DURA

                      Commenta


                        #12
                        Tranquillo allora, perchè la creatinina alta oscilla molto a causa del danno muscolare indotto dall'allenamento...
                        Tu che intendevi nella scheda col pulley? Che ci facevi? Comunquestia se devi far bicipiti prediligi i pesi liberi o bilancere.

                        jgrimek@hotmail.com

                        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                        Commenta


                          #13
                          infatti io lo immaginavo che era stata la palestra la sera prima a far alzare quel valore-la prossima volta evito-la mi mamma ha pensato subito che prendessi qualcosa.
                          facevo lat+pulley+rematore e alzate con i pesi per allenare i bicipiti- Ma il Pulley allora non serve per i bicipiti?
                          SI TIENE DURO E SI DURA

                          Commenta


                            #14
                            Diciamo che non è il massimo... dipende anche da quanto ti alleni, addrebbe bene giusto all'inizio. Ma se vuoi metter su chiletti sodi e tosti, lì devi essere un maniaco nell'esecuzione perfetta di esercizi base (panca, stacco, squat, panca presa stretta, curl con bilanc. o manub.,ecc...), poi mangiare bene, recuperare e poi ci starebbe bene anche un minimo di integrazione.

                            jgrimek@hotmail.com

                            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                            Commenta


                              #15
                              vabbè per quello vediamo poi. il programma e per riprende il ritmo palestra.
                              Poi ora mi metto a dieta xbene,cioè dal dottore, senza fare da solo-così sarò più sicuro.
                              SI TIENE DURO E SI DURA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎