Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Così Va Bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Così Va Bene?

    Ciao mi chiamo Gianni faccio 20 anni a dicembre.
    Il 16 maggio,giorno della svolta, ero alto 1,87/88 e pesavo 104 Kg.
    oggi sono 1,88 per 86-87 Kg.
    Quest'estate gli ho dato veramente forte e ho mangiato molto meno di prima e nessuna schifezza.
    Ora mangio (non tanto) perchè ho paura di ridiventare grosso.
    Insieme all allenatore della palestra si è deciso di fare così, perchè rischiavo di andare in iper allenamento a un certo punto-ora faccio.
    LUNEDI - BODY PUMP + 20' CYCLETTE
    MARTEDI - SOLO PESI - poi corsettina o pedalatina
    MERCOLEDI - RIPOSO
    GIOVEDI - FIT BOXE + 20' CYCLETTE
    VENERDI - SOLO PESI + corseetina o pedalatina
    SABATO E DOMENICA RIPOSO, faccio gli addominali a casa o capita di saltellare la corda.
    Se faccio così vado bene si? perchè ho sempre la preoccupazione nel cervello di riprendere cm e kg persi.
    risp qualcuno
    SI TIENE DURO E SI DURA

    #2
    Se ho capito bene, se vuoi soltanto mantenerti in forma tonico e non riacquistare i chili di ciccia direi che come allenamento va molto bene, certamente molto se non moltissimo dipende anche da COME mangi!

    PS: quando fai corsa o cyclette mi racomando mantieni i battiti entro un range aerobico anche se questo vuol dire solo camminare

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      -grazie della risp-
      diciamo che ora più o meno mangio così:
      Appena sveglio tazza caffè e latte + 1/2 fette biscottate+2 cornetti vuoti.
      poi in mezzo la mattina niente o una mela.
      a pranzo. o faccio solo pasta, e un frutto- o la carne + verdura.
      poi vado al lavoro, e alle 7 vado in palestra. Quando ritorno mangio il riso o un frutto.

      Secondo te dopo l'allenamento che dovrei mangiare? - Merenda va fatta?
      SI TIENE DURO E SI DURA

      Commenta


        #4
        Fino a pranzo ok, dopo qualche modifica la farei:
        merenda prima di allenamento la farei, anche perchè ti da energie per allenarti.
        A cena magari eviterei i carboidrati però mangerei carne ( o pesce o uova ) con verdura e frutta, ma solo riso o un frutto non ti fanno morire di fame?!?!!?

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          dopo la palestra sono proprio stanco, mangio poco per una questione mentale a cena. La mattina sento parecchia fame.
          A merenda consigli frutta? o altre cose?
          altra domanda, il latte oltre a bicchierino la mattina quale momento è meglio per berlo..
          SI TIENE DURO E SI DURA

          Commenta


            #6
            A merenda io mangio o beverone proteico, o un panino con bresaola o arrosto di tacchino.
            Il latte.... dipende da come lo tollera il tuo organismo, io sono un gran bevitore di latte ( parzialmente scremato ), lo bevo ogni volta che ne ho voglia, anche prima di andare a letto, altri invece fanno fatica a digerirlo ed allora la sera lo evitano.....magari a merenda può essere un buon compagno di ciò che mangi.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              infatti io sarei per berlo prima di andare in palestra.
              SI TIENE DURO E SI DURA

              Commenta


                #8
                ti volevo chiedere una cosa se c sei ancora, mangiare velocemente è male vero?
                come mai
                SI TIENE DURO E SI DURA

                Commenta


                  #9
                  Io ci sono a tratti.........vado ma soprattutto vengo!
                  Cazzate a parte, non ho studiato scienza dell'alimentazione, però mangiare lentamente comporta una maggiore masticazione che deffatica lo stomaco nel processo digestivo in quanto come si suol dire "la digestione incomincia proprio dalla masticazione" infatti un cibo ben masticato è più facile da digerire.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Ok
                    SI TIENE DURO E SI DURA

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me mangi troppo poco e tra non molto i risultati dovrebbero stallare! Eliminerei i cornetti vuoti al mattino, contengono grassi idrogenati che sono peggio del veleno. A mezza mattina mangia un panino integrale con bresaola, o tonno, o crudo. Aggiungici un filo d'olio extrav. o una manciatina di frutta secca. A pranzo puoi anche eliminare la psata, ma mangia molte proteine, verdura e un frutto. Non farti mancare i grassi buoni. Subito dopo l'allenamento un bel beverone proteico e la sera verdura e proteine in quantità. Bevi molta acqua e non far passare mai più di 3 ore tra un pasto e l'altro.
                      Ah, come diceva Giulio, mastica bene e lentamente, perchè oltre ad essere ciò che mangiamo, sopratutto siamo ciò che ASSIMILIAMO!!!
                      Ciao!

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me mangi troppo poco e tra non molto i risultati dovrebbero stallare! Eliminerei i cornetti vuoti al mattino, contengono grassi idrogenati che sono peggio del veleno. A mezza mattina mangia un panino integrale con bresaola, o tonno, o crudo. Aggiungici un filo d'olio extrav. o una manciatina di frutta secca. A pranzo puoi anche eliminare la psata, ma mangia molte proteine, verdura e un frutto. Non farti mancare i grassi buoni. Subito dopo l'allenamento un bel beverone proteico e la sera verdura e proteine in quantità. Bevi molta acqua e non far passare mai più di 3 ore tra un pasto e l'altro.
                        Ah, come diceva Giulio, mastica bene e lentamente, perchè oltre ad essere ciò che mangiamo, sopratutto siamo ciò che ASSIMILIAMO!!!
                        Ciao!

                        jgrimek@hotmail.com

                        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                        Commenta


                          #13
                          che bella risposta grazie-seguirò i consigli
                          SI TIENE DURO E SI DURA

                          Commenta


                            #14
                            invece xl'allenamento cosa dici va bene come è ora?
                            SI TIENE DURO E SI DURA

                            Commenta


                              #15
                              Dipende dai tuoi obiettivi. E' un pochino da fitness, che fisico vorresti?!!

                              jgrimek@hotmail.com

                              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎