150 gr. di proteine al giorno....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
    Io lo scarico di pro non lo farei, sopratutto per un giorno e per quelle quantità!
    E perché secondo te bboy18 si preoccupa?
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

Commenta

• Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

non so se ho capito cosa intendi...dici perchè bboy ti ha detto di fare un periodo a 90?

No ma può essere una teoria quella di fare periodi alti di pro e periodi bassi. Posto che a me non piace se vuoi puoi provarla variando l' allenamento, ma almeno falla per più tempo. 6 giorni alti di pro e 1 sotto i 50(pochissime) non è utilissimo. Io comunque le pro che mangi te le terrei tutte.

Commenta

• Frank77
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 1825
        • 109
        • 63
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
        cmq calcolandoti un 10 % di massa grassa sei sui 65 kili (+o-)

quindi 150 gr sono 2.3 per kilo di massa magra ..

beh si , oltre a consigliarti brevi periodi a 180 come ti hanno detto ,
        ti consiglio vivamente anche periodo sotto i 90 gr

(.. tanta acqua )

X DAMIEN

Ecco i toni di bboy.....mi pare di interpretare che lui toglierebbe un pò di pro giusto?
        Ma posso avere problemi col fegato?
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

Commenta

• Damien
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 481
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si..si allora avevo interpreto giusto! Per i problemi di fegato non so dirtelo esattamente. Certò mangiare più di 2 grammi di pro per 10Kg di peso, bene non fanno come tutti gli eccessi della palestra. Però come rendimento in termini di massa magra acquistata per me ne vale la pena, sotto non scenderei MAI. Poi non so ho già discusso su questo forum per sta storia delle pro.

Comunque 150(tra integrazione e TUTTI gli alimenti) non sono tantissime(sempre secondo me). Se chiedi ad un dottore ti dirà che sono troppe. Ma per quello ti dirà anche di non prendere la creatina o ti darà altri consigli "equilibrati".

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Ogni mese fare un paio di giorni senza pro può essere utile
            CENSURATA

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
              non so se ho capito cosa intendi...dici perchè bboy ti ha detto di fare un periodo a 90?

No ma può essere una teoria quella di fare periodi alti di pro e periodi bassi. Posto che a me non piace se vuoi puoi provarla variando l' allenamento, ma almeno falla per più tempo. 6 giorni alti di pro e 1 sotto i 50(pochissime) non è utilissimo. Io comunque le pro che mangi te le terrei tutte.
              devo dire che concordo in diverse tue cose scritte
              ma in altre no , tu hai la mente più da bodybuider (forse), io da salutista (..parolone ..) amante del bb

allora frank,
              il mio, non era proprio un campanello di allarme anche se pur interpretandolo in questo modo non sarebbe del tutto errato .

Io ti ho consigliato lo scarico proteico per 2 motivi :
              il primo , puramamente riguardante la "performance" ossia non devi fare (parere personale) abbituare il tuo metabolismo (così come bisogna creare la confusione muscolare nell'allenamento)
              quindi sia come lo spingi, facendo i 180 gr (ipotetici) consigliati da river (max 1 settimana io dico .. ), ti dico anche di fare periodi di 1,3-1,5 gr per kilo (che cmq tengono lontano il catabolismo)

un secondo motivo è appunto più salutistico e da dottore (quale non sono) rompiballe.
              Cioè : dopo tanto tempo a 2,3 grammi .. (..che non sono pochi da smaltire per gli apparati), e dopo possibili periodi di "picco" , fai riposare i tuoi reni , fagli prendere una boccata d'aria mi capisci?

se io prendessi per periodi lunghi anche 3, 4 mesi quote di 2.3 gr (mai fatto) .. inserirei alla fine di ogni mese 1 settimana , (o 4, 5 giorni) a 1.5 grammi ma anche periodi di scarico a 1 grammo ...

ma poi entra in gioco la strategia di dieta da te adottata e non entro nei dettagli perchè non ne sono capace .

e poi io son io e rimango sempre un rachitico secco

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Send PM

allora frank,
                il mio, non era proprio un campanello di allarme anche se pur interpretandolo in questo modo non sarebbe del tutto errato .

Io ti ho consigliato lo scarico proteico per 2 motivi :
                il primo , puramamente riguardante la "performance" ossia non devi fare (parere personale) abbituare il tuo metabolismo (così come bisogna creare la confusione muscolare nell'allenamento)
                quindi sia come lo spingi, facendo i 180 gr (ipotetici) consigliati da river (max 1 settimana io dico .. ), ti dico anche di fare periodi di 1,3-1,5 gr per kilo (che cmq tengono lontano il catabolismo)

un secondo motivo è appunto più salutistico e da dottore (quale non sono) rompiballe.
                Cioè : dopo tanto tempo a 2,3 grammi .. (..che non sono pochi da smaltire per gli apparati), e dopo possibili periodi di "picco" , fai riposare i tuoi reni , fagli prendere una boccata d'aria mi capisci?

se io prendessi per periodi lunghi anche 3, 4 mesi quote di 2.3 gr (mai fatto) .. inserirei alla fine di ogni mese 1 settimana , (o 4, 5 giorni) a 1.5 grammi ma anche periodi di scarico a 1 grammo ...

ma poi entra in gioco la strategia di dieta da te adottata e non entro nei dettagli perchè non ne sono capace .

e poi io son io e rimango sempre un rachitico secco

Grazie mille.....allora farò così:

visto che da quando ho riniziato stagione sto pompando di brutto con risultati per me ottimi (+ 3 kg di peso totale ) penso che finirò la scheda di forza (altre 2 weeks) con le proteine alte, poi farò una bella settimana di scarico (pesi bassi) e pro basse anch'esse.....

poi riprenderò con la prima scheda di massa della stagione e rialzerò le pro con la seguetne cadenza: 4 weeks di carico e pro alte 1week di scarico e pro basse seguite da alte 3 weeks di carichi alti e pro alte....poi è già Natale e me ne vado a Rio de Janeiro....dove mi riprenderò dallo stress fisico e mentale per 15 giorni...e non toccherò un peso......

Cosa ne dite?
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

per me può andare .
                  però quando dici "carico pro" o "pro alte" spero che intendi sempre quei 150 gr ovvero i 2.3 gr .. non di più

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Send PM

per me può andare .
                    però quando dici "carico pro" o "pro alte" spero che intendi sempre quei 150 gr ovvero i 2.3 gr .. non di più
                    Esatto!!!!!!!!

Grazie BBOY!
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

di niente
                      però questo è ciò che afrei io , per essere sicuro ti conviene sentire (sempre ) più campane

Commenta

• serre20
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 139
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io sono 175 per 70 kg circa in massa prendevo 200-240 grammi di pro al giorno
                        se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

Commenta

• Frank77
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 1825
                          • 109
                          • 63
                          • Send PM

Originariamente Scritto da serre20
                          io sono 175 per 70 kg circa in massa prendevo 200-240 grammi di pro al giorno

Felice di sapere che sei ancora vivo!
                          Amo le fiorentine!
                          ..quelle vere..

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77
                            Felice di sapere che sei ancora vivo!

Commenta

• Frank77
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 1825
                              • 109
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                              Quante ore vi allenate per ingurgitare 2 g di pro per kg di peso corporeo? Con un allenamento di due giorni alla settimana sono a quota 1.2 g di pro per kg di peso corporeo e di massa sono messo bene.
                              3 split settimanali!
                              Amo le fiorentine!
                              ..quelle vere..

Commenta

• bboy18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                                Quante ore vi allenate per ingurgitare 2 g di pro per kg di peso corporeo? Con un allenamento di due giorni alla settimana sono a quota 1.2 g di pro per kg di peso corporeo e di massa sono messo bene.
                                anche io non supero le 1.5 gr di pro , e di massa sto messo malino

Commenta

Working...
                                X