Corsa anaerobica e aerobica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benchpress
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1342
    • 48
    • 56
    • Messina
    • Send PM

Cris se tu ti aggiornassi/studiassi un pochino meglio scopriresti che:

Non è che il corpo umano funziona come una vera e propria macchina ossia ha 3 motori (cp,an. latt.,aerob) e usa prima il primo poi il secondo (dopo 20'') e dopo il terzo (dopo due minuti) si usano tutti e tre i sistemi con una PREVALENZA del primo del secondo ecc. a seconda dell'intensità di sforzo
    quindi un pò di acido lattico si accumula eccome!!! Se non mi sbaglio già a 6'' o 9'' non ricordo con precisione (ovviamente è un accenno di produzione)

Inoltre esistono studi (riportati anche su recenti ON) che dimostrano la correlazione tra doping e strappi muscolari/tendinei
    Last edited by Benchpress; 13-10-2005, 14:10:06.

Commenta

• ghiacciolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 1610
      • 45
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
      quello che credo io o credi tu nn serve a niente
      ciò che ho riportato invece, è UNA FONTE AUTOREVOLE e cioé di una persona che conosce il campione olimpico, di persona e sa della sua integrità.
      quindi, fatemi il piacere di nn uscirverne con queste sciocchezze

Ma come si fa ad uscire con ste cose....i finalisti dell'olimpiade puliti....roba da pazzi...

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7199
        • 544
        • 66
        • Send PM

Ad onor del vero e della scienza sottolinerei che l'acido lattico è presente nel sangue anche a riposo, in modesta quantità, anche quando il soggetto non fa nessun movimento.
        Ometto i valori medi di concentrazione, ritengo superfluo.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

questo è vero ma il discorso era centrato su altre cose
          il fatto di voler dare tutti dei dopati a gente che nn si conosce E' UNA COSA GRAVE
          il fatto che ci sia gente RISPETTABILE che afferma ciò perché conosce la gente in questione SIGNIFICA SEMPLICEMENTE starsi zitti e ascoltare oppure spiegare SPECIFICATAMENTE le sostanze che quel gruppo di atleti (e quindi nn l'atleta) assumeva all'epoca
          DATO CHE CIO' nn esiste in questione sarebbe una cosa intelligente tacere

Ora, qui nn si afferma che tutti i campioni olimpici e tutti i finalisti di tutte le olimpiadi e mondiali siano puliti
          SEMPLICEMENTE si sono fatti i nomi di che è sicuramente pulito tra cui Surin, Bayley e Thompson

Racconto altresì, che il loro talento è talmente abbagliante e che nn possiamo nemmeno immaginarlo, un aneddoto
          Posso sbagliarmi sul tempo, ma se nn ricordo male, praticamente, senza allenamento, senza scarpette chiodate e pista in terra battuta, Emedolu corse in 10"5-10"7..
          Da allenato, sotto la pioggia, PULITO, ha vinto la coppa del Mondo in 10"0
          Oh, ragazzi, QUESTI SONO FATTI

imparate a confutare i fatti nn a sparare sentenze in stile medioevo

Volete invece una mia opinione sul gruppo di Trevor Graham?
          Valerio

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

e basta parlare di dopati!
            se nn li han scovati i dovuti test del CIO nn sta a noi infamarli (e chi se ne frega aggiungerei).
            nn andate OT
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7199
              • 544
              • 66
              • Send PM

il discorso era appunto incentrato su altre cose, di Speedy Gonzales che mangia Grana con Clenbuterolo non importa a nessuno.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              MANX SDS

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

invece di fare battute perché nn riporti i fatti che conosci (ok, che nn conosci ma lascio sempre il beneficio del dubbio)?
                in verità sapete solo discutere in stile bar ma mai costruttivi

Oh, poi certo, detto da uno che citava come allenatori in gamba Di Mulo e Cecconi... certo che escono queste battute!

se pensiamo come allenano male i propri velocisti, allora uno fa l'associazione
                sicuramente aggiungono qualcosa per andare più veloce!

geniale veramente come associazione di idee
                Valerio

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7199
                  • 544
                  • 66
                  • Send PM

l'arte del colloquiare,assolve anche una funzione psicologica (un pò come la dottrina delle costituzioni umane di cui ho omesso volutamente gli aspetti psichici delle varie personalità). Se la citazione di Virgilio " Ab uno disce omnes" che significa "da uno conoscili tutti" dovesse trovare breccia in un'allocuzione eccolo nel tuo ultimo post: infatti, diretta a me l'introduzione;" riporta i fatti che conosci....Diretta ad "altri" la parte seguente"....in verità sapete solo...ecc..ecc.Perchè?
                  Lo stile Bar può essere anche riportare notizie personali e confidenziali belle e gradevoli per fuorviare la realtà.
                  Può anche darsi che l'atleta Hitech, per intenderci quello Geneticamente Modificato sia la perfezione ed il ritratto della salute,perchè è volontà di chi attua la ricerca e sponsorizza finanziariamente certi progetti (o atleti)mascherare la realtà fingendo che tutto sia perfetto,bello e buono.
                  Non necessariamente lo stile Bar è diffamatore,maldicente,denigratorio,falso ed insinuante, anzi, il serpente si annida tra i fiori.
                  L'associazione delle idee è un processo personale, significa connetere o collegare dei concetti, in genere anche questa è una condizione in cui ognuno può ricavare un contenuto personale tipoi mulo e Cecconi sono dei grandi allenatori, i loro atleti fanno pietà, chissà perchè non li dopano.
                  oppure: Di mulo e Cecconi fanno pietà, i loro atleti non valgono nulla nonstante si dopino.E così via.....
                  I fatti che conosco sono veramente esigui, non saprei proporre o esporre nulla di nuovo,credo comunque che la ricerca relativa alle High Performances sia condotta per certi aspetti su due fronti: la ricerca di una nuova metodologia dell'allenamento scevra da maliconiche rimembranze blocco-est, soprattutto per promuovere i giovani talenti sportivi, e l'altra tesa a delineare con garanzie e sicurezze la vera integrazione biologica, e la stretta osservanza del codice dell'atleta olimpico.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  MANX SDS

Commenta

• Cris_RM
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 1911
                    • 91
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress
                    Cris se tu ti aggiornassi/studiassi un pochino meglio scopriresti che:

Non è che il corpo umano funziona come una vera e propria macchina ossia ha 3 motori (cp,an. latt.,aerob) e usa prima il primo poi il secondo (dopo 20'') e dopo il terzo (dopo due minuti) si usano tutti e tre i sistemi con una PREVALENZA del primo del secondo ecc. a seconda dell'intensità di sforzo
                    quindi un pò di acido lattico si accumula eccome!!! Se non mi sbaglio già a 6'' o 9'' non ricordo con precisione (ovviamente è un accenno di produzione)

Inoltre esistono studi (riportati anche su recenti ON) che dimostrano la correlazione tra doping e strappi muscolari/tendinei
                    ...andiamo per gradi, oltre ad avere le mie certificazioni, prese dove i brevetti sono una cosa seria non al "Sosty del diploma" che c'è qui in Italia, e ad essere stato in prima persona usato come "cavia" dall'istituto di medicina dello sport proprio su test del lattato dieci anni fa (con prelievi in diretta durante l'allenamento) evidentemente tendo a sovrastimare i miei interlocutori.

Che il corpo funziona comunque e sempre per sinergie, dalla chimica molecolare alla meccanica articolare, è ovvio e lo sostengo da sempre (il contrario sarebbe da ignorante e su questo ci siamo) quello che ritenevo comunque ovvio ma che avrei dovuto specificare è come l'accumulo di lattato sui cento mentri sia di fatto nullo in termini di influenza negativa sulla prestazione per atleti condizionati ed allenati , cento metri possono essere lunghissimi se non si è allenati si rischia di finirli camminando. MA forse mi sono espresso male.

Quanto agli studi di cui parli credo difficilmente prenderanno il nobel visto che l'aumento percentuale di infortuni (più che altro tendinei) è una conseguenza banalmente logica delle sollecitazioni innaturali che la struttura portante le articolazioni deve sopportare in seguito all'aumento di cilindrata che l'uso di steroidi anabolizzanti comporta. L'azione antinfiammatoria e l'accelerata sintesi proteica dovuta all'uso di steroidi anabolizzanti invece rappresenta un fattore di protezione per il tessuto muscolare tanto che grossi problemi si rischiano quando si smette di assumerli, chiedetelo a qualche giocatore professionista di football americano.

Dobbiamo tenere conto che nella scienza del doping steroidi che anni fa andavano per la maggiore oggi sono desueti e soppiantati da altre sostanze, basti pensare al boom del GH sintetico che come ben sapete NON è rilevabile dalle analisi delle urine.

Andiamo avanti...

Commenta

• Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                      e basta parlare di dopati!
                      se nn li han scovati i dovuti test del CIO nn sta a noi infamarli (e chi se ne frega aggiungerei).
                      nn andate OT
                      ...non sentivo ingenuità del genere dal 74'.

Quoto il chissenefrega.

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

[QUOTE=vabo74]questo è vero ma il discorso era centrato su altre cose
                        il fatto di voler dare tutti dei dopati a gente che nn si conosce E' UNA COSA GRAVE
                        il fatto che ci sia gente RISPETTABILE che afferma ciò perché conosce la gente in questione SIGNIFICA SEMPLICEMENTE starsi zitti e ascoltare oppure spiegare SPECIFICATAMENTE le sostanze che quel gruppo di atleti (e quindi nn l'atleta) assumeva all'epoca
                        DATO CHE CIO' nn esiste in questione sarebbe una cosa intelligente tacere

...è intelligente dubitare amico mio, se chiedi alla madre di una ******* che lavoro fa la figlia secondo te cosa ti risponde? Molto probabilmente nemmeno lei lo sa. Spero la metafora sia chiarificatrice della mia semplice logica.

Dubitare non vuol dire avere la certezza ma vuol dire che nemmeno si può essere certi del contrario, nel dubbio faccio delle considerazioni ma andrei troppo OT.

Potrei raccontare molto ma evito volentieri di spendere soldi in spese legali.

PER RISPONDERE A ECTO!

Attento a combinare potenziamento con i pesi e corsa veloce, senza il giusto adattamento anatomico si rischiano infortuni anche rilevanti e non usare le scarpe chiodate se non sotto la supervisione di un tecnicco che saprà portarti gradualmente ad essere pronto per usarle.

Corsa e massa in ogni caso poco hanno a che vedere, altro è il rapporto con la semplice tonificazione, i velocisti sono grossi perchè fanno tanti pesi ma nel modo e nei tempi corretti.

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

dubitare di parole da fonti autorevoli è cosa grave
                          falla ora la metafora, nn so se mi spiego
                          FATTI!
                          dubitare quando ci sono certezze solo per fare il sapientino nn ti fa onore

Raccontare molto?
                          sai qualcosa? scommetto che nn hai niente da dire per il gruppo di dan pfaff
                          Valerio

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

dubitare di parole da fonti autorevoli è cosa grave
                            falla ora la metafora, nn so se mi spiego
                            FATTI!
                            dubitare quando ci sono certezze solo per fare il sapientino nn ti fa onore

Raccontare molto?
                            sai qualcosa? scommetto che nn hai niente da dire per il gruppo di dan pfaff
                            Scusa ma tu prendi ste questione come personale e non lo deve essere...stai tranquillo
                            Tu hai raccontato il tuo episodio e ti ringrazio...ma francamente, non alterarti, IO NON CI CREDO.....caxxo sono nel BB da più di 15 anni e non la bevo.....ma hai presente che fisico hanno i corridori velocisti delle olimpiadi?Hai presente, dico? Suvvia non venirmi a dire che tale qualità, unita alla notevole muscolatura è roba da natural....cristo santo, solo limitatamente all'estetica, sembrano delle statue...ed in più hanno una potenza da fare paura, con quella misera percentuale di grasso

Fatti, e chi li può produrre??Su di un forum poi...
                            Qui nessuno li può fare valere, ma non certo tu che ti basi su di una mera testimonianza di chissà quale trombone...
                            Quindi, se per te tale testimoninza, pur ammetendo autorevole, è la prova "provata", beh per me NO

Piccolo episodio: all'inizio degli anni '90, un famoso "tecnico" del ciclismo mi aveva assicurato che al giro d'Italia ci vanno solo i migliori, che fanno tanto sacrifici, che vanno quelli con la genetica adatta ecc.....insomma che non c'era la minima ombra di doping....beh, questo è quanto che mi ha detto ste stronzone allora...ogni commento è inutile

Commenta

• Strength
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1026
                              • 9
                              • 1
                              • Taranto
                              • Send PM

la storia di ben j la conosco, ho pure il libro e i ricordi dell'epoca
                              cucciolo, lo dici ai tuoi cani
                              A me, devi portare rispetto
                              Se ti ho detto questo vuol dire che devi credermi
                              Altrimenti hai perso il mio rispetto (può nn interessarti ma a me sì)
                              stop alla discussione
                              Ma quando c***o scendi dall'altare??!!!
                              I tuoi modi mi sembrano "leggermente" da esaltato e direi che mi fanno...

ma che modi sono?!!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Strength
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 1026
                                • 9
                                • 1
                                • Taranto
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
                                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso, questo perchè nel mio concetto di discussione frasi come questa non dovrebbero leggersi:

vabo74 guarda, mi spiace discutere sul niente ma se me lo hanno assicurato DA FONTI AUTOREVOLI ci credo e nn si discute chiaro?

Quindi se non si discute almeno fatti prendere in giro.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
                                X