Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio grandezza muscoli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio grandezza muscoli

    mi è sorto un dubbio.
    si è sempre detto che bisogna fare ( in linea di massima) 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli.
    ma nn è troppo generico? il muscolo pettorale viene considerato un muscolo grande come il quadricipite anche se è molto più grande.
    quindi per sollecitare bene le gambe nn si potrebbe aver bisogno di 4 o 5 esercizi e magari per il petto solo 2? ( per sesmpio)
    Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

    #2
    Il fatto è che il "si è detto" è da prendere sempre con le pinze. La differenza tra muscoli grandi e piccoli c'è, ma sarebbero tanti i fattori individuali da considerare. Nel tuo corpo avrai sicuramente muscoli che crescono più velocemente rispetto ad altri o magari muscoli che stentano a crescere. Per farti un esempio, ho un amico che ha la parte superiore che è uno spettacolo di genetica, lui esagera e certe volte per gruppi piccoli come deltoidi o bicipiti va a fare un mare di serie. Le sue gambe però hanno sempre risposto bene con poche serie e grande intensità...questo per dirti che molti aspetti sono individuali e dipendono anche dalla capacità di recupero.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      vedo la ripresa aerea del ponte di Taranto,se non sono indiscreto strenght è la tua città?
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Certo!!! L'hai visitata?!

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          la conosco molto bene negli anni 80 mi allenai nella palestra di Gigi Vellucci con cui divenni molto amico è un grand'uomo e un grande atleta, è molto che non lo sento, la palestra era in Via Giusti.
          Era l'epoca d'oro, un periodo mi allenai da un certo Greco al Toursport e andava molto forte la palestra la Canadese di Filippo Alfani.
          Sono contento di aver trovato te, mi hai fatto ricordare dei momenti indimenticabili, saluto Taranto e gli amici tarantini ciao strenght.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            E' un grande piacere avere questa notizia!! Sono cresciuto attraverso le palestre di tutta Taranto, Gigi Vellucci è stato un amico anche per me, tempo fa l'ho visto ad un seminario in città, vennero Veronesi, Spattini ed il nostro Borgia. Vellucci si mantiene sempre bene... ne ho buttato sangue in via giusti... su Alfani stendo un velo pietoso, anche se ha avuto un passato storico! Se vuoi possiamo parlarne in via privata, per non rovinare il thread di Jonnystecchino.
            Ciao!

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
              su Alfani stendo un velo pietoso, anche se ha avuto un passato storico!
              Ciao!
              Il velo pietoso stendilo su di te!!
              FILIPPO ALFANI ... THE TRUE IRONMAN!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎