Spero che tua figlia sia ben seguita nella sala pesi...questo ti conferma che il lavoro integrativo con i pesi è indispensabile!
Nuoto e spalle larghe
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da vabo74che allarghi le spalle nn è stato dimostrato
Che espanda il petto invece l'ho visto in tutti i ragazzi che da pre adolescenti/adolescenti hanno fatto nuoto
i nuotatori di elite hanno spalle larghe perché le leggi dell'idrodinamica li vogliono così
E in più alti, con bacino stretto, piedi e mani lunghi (e braccia chiaramente)
Il nuoto NN E' UNO SPORT COMPLETO per 10.000 motivi
Oh, a parte i ranisti, gli avete visto le gambe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74il grasso in sin dei conti fa galleggiare..
le donne, grazie ad una maggiore concentrazione di grasso nelle chiappe e nelle cosce infatti galleggiano meglio e hanno prestazioni sulle lunghissime distanza eccezionali, paragonabili a quelle dell'uomo
soprattutto giusy malato centroboa della nazionale italiana, quelle che fanno pallanuoto dipende dai ruoli, son più che con un po' di adipe..ma crea ovviamente un salvagente naturale che le fa galleggiare, io dopo aver perso 26 kili in acqua affondavo..prima stavo su ero na pallafare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
message from mars: ne ultra crepidam.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StrengthSpero che tua figlia sia ben seguita nella sala pesi...questo ti conferma che il lavoro integrativo con i pesi è indispensabile!
sai pensavo completo perche' vedo che muovono molto le gambe(parlo di pallanuoto).....
Commenta
-
-
la tendenza moderna delle preparazione atletica nel nuoto pevede meno pesi e grandie utilizzo del corpo libero con "sussidi didattici".
I velocisti curano maggiormente l'aspetto della potenza con i pesi.
Non conviene raggiungere grandi livelli di ipertrofia perchè si tenderebbe ad affondare maggiormente aumentando la resistenza all'avanzamento.
Interessante cercare di far comprendere a coloro i quali non hanno mai frequentato veramente una piscina quanto complesso sia il nuoto, le leggi che lo regolano e il ruolo della preparazione atletica, è un altro mondo quindi meglio non azzardare tesi o teorie strampalate.
La forza espressa da un nuotatore durante la fase di trazione e spinta non è eccessiva, altre sono le doti per raggiungere una grande prestazione nel nuoto, la forza per quella che si intende comunemente in questo forum non ha particolari attinenze con la forza del nuotatore.
é rilevante ma non determinante avere un buon centro di galleggiamento e di rimanere sollevati sull'acqua,è importante avere muscoli complessivamente tonici elastici reattivi,è importante l'agilità e la leggerezza espressa dalla grande tecnica acquisita con gli anni e mantenuta con esercizi specifici.
A conclusione di quanto espongo per chi non è avezzo al mondo del nuoto pensi che è uno dei rari sport in cui le massime prestazioni mondiali potreste trovarle già a 14 anni, questo vi conduce a pensare quanto nel complesso sia così poco importante la forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menezla tendenza moderna delle preparazione atletica nel nuoto pevede meno pesi e grandie utilizzo del corpo libero con "sussidi didattici".
I velocisti curano maggiormente l'aspetto della potenza con i pesi.
Non conviene raggiungere grandi livelli di ipertrofia perchè si tenderebbe ad affondare maggiormente aumentando la resistenza all'avanzamento.
Interessante cercare di far comprendere a coloro i quali non hanno mai frequentato veramente una piscina quanto complesso sia il nuoto, le leggi che lo regolano e il ruolo della preparazione atletica, è un altro mondo quindi meglio non azzardare tesi o teorie strampalate.
La forza espressa da un nuotatore durante la fase di trazione e spinta non è eccessiva, altre sono le doti per raggiungere una grande prestazione nel nuoto, la forza per quella che si intende comunemente in questo forum non ha particolari attinenze con la forza del nuotatore.
é rilevante ma non determinante avere un buon centro di galleggiamento e di rimanere sollevati sull'acqua,è importante avere muscoli complessivamente tonici elastici reattivi,è importante l'agilità e la leggerezza espressa dalla grande tecnica acquisita con gli anni e mantenuta con esercizi specifici.
A conclusione di quanto espongo per chi non è avezzo al mondo del nuoto pensi che è uno dei rari sport in cui le massime prestazioni mondiali potreste trovarle già a 14 anni, questo vi conduce a pensare quanto nel complesso sia così poco importante la forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menezperchè? per la legge del Cuneo (dove ha fatto il militare totò?)?
Hai presente le ali degli aerei e le chiglie delle barche a vele le cui forme sono a cuneo?
invece di prendere in giro fatti un esame di coscienza sulle tue doti.
Per quanto riguarda l'argomento (tanto per prenderci in giro): cosa significa avere muscoli tonici/elastici/reattivi?
lasciando perdere il primo punto (tonici-esiste un grado di tonicità), i secondi e terzi sono sinonimi e sono prerogativi di sport dove si corre, lancia e salta..
nn di nuoto
l'agilità nn centra niente con il nuoto e nn serve aver frequentato le piscine per sapere ciò
Ripeto: pigliati una camomilla e datti una calmataValerio
Commenta
-
-
essere tonti ha i suoi vantaggi primo fra i quali non essere considerato dal volgo(plebaglia), ma siccome le informazioni si scambiano dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso tenterò con semplici e modeste parole di spiegarti ciò che forse per te rappresenta l'insondabile e in qualche modo l'inesplorabile.
perchè sei tu te la esporrò in rima:
il principio di Archimede si dia per scontato:
ben maggior reputazion
ha nel nuoto l'elevazion
di Bernoulli gran talentuoso
ancor oggi si insegna il grandioso
suo principio che allor volle
dimostrar attraverso pression
dei corpi in aria l'elevazion.
2° atto
se guardando il nuotator
con stupore noterai
che anche da fuori si dovrà buttar
con un gesto che mamma mia
il suo nome scoprirai con una certa indifferenza
guarda guarda esiste quel che chiaman:
la partenza(elastici-reattivi)
3°atto
caro mio vabo
di rara dote il proverbiar
soprattutto in agilità
nel nuotare troverai
cose nuove lo vedrai
ogni test che tu farai
le bracciate conterai
e ben presto capirai
l'esser agili e vincerai.
tontolon-tontolon-tontolon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquilottaoddio forse non ho capito nulla......dici che nella pallanuoto non serve la forza?
la forza è importante ma va sviluppato il tipo di forza utile al nuoto o alla pallanuoto, per un ragazzino va bene un lavoro a corpo libero mirato o generale a circuito,esercizi di bilanciamento per migliorare alcuni aspetti posturali, e esercizi di prevenzione per la cuffia dei rotatori.
Commenta
-
-
ok, può darsi che ciò che ho letto sulla dinamica dei flussi e ciò che ho visto (nuotatori con spalle larghissime e nn certo strette- in base alla selezione) siano sbagliati
Ricordi proprio la forma del cuneo (ok, vicino torino) e delle due onde che si formavano (a prua e poppa).
sto cercando la fonte nel frattempo aspetto nuotatori di elite con le spalle strette
=========
venendo a noi
Bravo nel nominare i tuffi.. infatti i nuotatori sono molto famosi per le loro partenza degne di Ben Johnson o Mo the phenomena
Guarda: di castronate ne ho letto in vita mia ma quella di stasera le supera tutte
VERGOGNA
da un preparatore sentirsi dire che i nuotatori eccellono per reattività è come sentirsi dire che la terra ruota attorno al sole..
ora spiega alla gente in quali occasioni della nuotato (ops la virata!) della nuotata, i nuotatori mostrano reattività
aspettiamo spiegazioni oltre a quelle dei benefici del tuo stacco..Valerio
Commenta
-
-
...ragazzi, non vi incazzate!!!... Menez, facci sapè qualcosina...
Commenta
-
-
se della virata devi parlar,
di quale stile dovrai specificar.
assorbir l'urto dall'impatto
per poi ripartir in grande scatto
apparir sembrerebbe
egual cosa
a chi nell'ambiente non a studiar ma guardar si riposa
infatti per partir
al segnal dovrai eseguir
se nuotando virerai
ad alcun segnale obbedirai
la vergogna non è gran cosa
il fanfaron mai riposa
l'esser tronfio di aria solo
con un peto parla a nolo.
Commenta
-
-
strenght, don't worry, in genere rispondo alle invettive sbadigliando e sorseggiando il mio tea al bergamotto, trattasi di understatement.
Cosa vorresti che dicessi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquilottabe' hai mai visto un allenamento di nuoto?mia figlia sono 6 anni che fa nuoto (e ora e' giocatrice di una squadra di pallanuoto) e anche a lei sono venute le spalle larghe...
Al limite si allargherà un minimo la gabbia toracica se lo fanno fin da piccoli, ma il tutto rimane confinato nei limiti scritti nel proprio patrimonio genetico.
Non mi sembrava difficile capire che CHI HA le spalle larghe eccelle nel nuoto allo stesso modo di CHI E' alto riesce bene nella pallacanestro, ma non cresce in altezza giocando, mi sembra una cosa non difficile da capire, bho
Commenta
-
Commenta