Annuncio

Collapse
No announcement yet.

judo-pale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    judo-pale

    ho ricominciato judo .... ma voglio continuare palestra senza perdere quello che ho preso.
    come impostare l'allenamento?

    martedi e giovedi ho judo sono aperto ad ogni suggerimento....

    potrei fare pale lo stesso giorno o in giorni diversi

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    PAlestra la puoi fare in giorni diversi o dopo il judo, l'importante e non fare pesi prima, potrebbe compromettere la tua prestazine nel judo.

    Inoltre se hai intenzione di aumentare di massa devi scordarti il judo, la massa non va a braccetto con uno sport di prestazione quale il judo.

    Commenta


      #3
      2pale e 2 judo in giorni diversi
      Nà Cambogia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PiGi72
        2pale e 2 judo in giorni diversi
        ecco anche io direi cosi.

        non sono daccordo che è impossibile aspettarsi massa.
        io ho accostato pesi e Brazilian Jiu Jitsu e sono cresciuto lo stesso..
        poi di certo dipende da quanto sei avanzato come BB.
        ad ogni modo i judoki che si allenano sul serio, sono tutti ben piantati, senza tirare in ballo quelli ad alto livello che magari non sono puliti.

        io so che si allenano sui fondamentali...squat, stacchi panca,e migliorano nel fisico e nel Judo.

        Commenta


          #5
          Ho fatto per + di 3 anni pale alivelli pesanti(anche gare di pling) e kixkboxing, mi sono trovato benissimo e si può crescere lo stesso, certo dipende da diversi fattori ma è possibilissimo
          Nà Cambogia

          Commenta


            #6
            Ragassuoli la genetica è genetica, se crescete facendo attività aerobica bene, se no la si deve eliminare.

            Cmq il punto principale del discorso è non fare mai pesi e judo nello stesso giorno, faresti entrambi male.

            PS: Scusate dimentico sempre che non tutti sono ectomorfi.

            Commenta


              #7
              dipende dalle tue ambizioni agonistiche.....la palestra in funzione del judo o il judo in finzione della palestra? pensaci su.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                be il judo in funzione della palestra non mi pare molto conveniente, comunque diciamo che vorrei migliorare sia nel judo che nella palestra, conta che di costituzione non saro mai cosi grosso da non riuscire nel judo .

                detto questo avrei pensato:
                lunedi pale
                martedi judo

                giovedi judo
                venerdi pale

                prima facevo 4 volte pale e ciascun muscolo 2volte a sett.

                l'allenamento di judo per ora, benche coinvolga comunque tutto il corpo, eabbastanza leggero (tranne che per gambe e vita)
                quindi avrei penato di allenare solo la parte sopra in pratica ripetere lo stesso allenamento lunedi e venerdi
                che dite potrebbe essere troppo considerando che comunque a judo non è che proprio non si faccia neinte per il busto...

                他走在我們中間,但不是我們中的一員

                Commenta


                  #9
                  dipende a che livelli lo pratichi. io faccio judo da 10 anni ormai e nell'ultimo anno ho inizioato a fare palestra. la crescita muscolare c'è cmq anche se credo sarà sicuramente più lenta di quanto nn sarebbe se ti dedicassi solo al bb. io cmq sn costretto ad allenarmi sia in palestra sia a judo gli stessi giorni e devo dire che in effetti il giorno in cui ho fatto gambe faccio fatica a saltellare per bene sul tatami ma la diminuzione di resa nn è eccessiva.

                  ps: che cintura sei?
                  Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

                  Commenta


                    #10
                    ho appena cominciato ho fatto solo un paio di mesi l'anno scorso, ho 25 anni, secondo te faccio a tempo a fare qualche garetta?

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta


                      #11
                      in definitiva fai uno e l'altra: il judo è un'ottima attività sportiva che ti mantiene e sviluppa doti atletiche importanti che il BB non potrà mai darti.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        mi sembra che il limite sia 35 anni. fossi in te le farei, servono a capire aspetti fondamentali del judo che con il solo studio tecnico nn si possono capire. in più mentre sei sul tatami durante una gara hai l'adrenalina a mille. devi concentrare in pochi secondi tutto il bagaglio tecnico e tutta l'agilita e prontezza di riflessi che sei riuscito ad accumulare in mesi o anni di allenamenti.
                        poi anche se perdi nn succede mica niente
                        Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎