If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non sono daccordo che è impossibile aspettarsi massa.
io ho accostato pesi e Brazilian Jiu Jitsu e sono cresciuto lo stesso..
poi di certo dipende da quanto sei avanzato come BB.
ad ogni modo i judoki che si allenano sul serio, sono tutti ben piantati, senza tirare in ballo quelli ad alto livello che magari non sono puliti.
io so che si allenano sui fondamentali...squat, stacchi panca,e migliorano nel fisico e nel Judo.
Ho fatto per + di 3 anni pale alivelli pesanti(anche gare di pling) e kixkboxing, mi sono trovato benissimo e si può crescere lo stesso, certo dipende da diversi fattori ma è possibilissimo
be il judo in funzione della palestra non mi pare molto conveniente, comunque diciamo che vorrei migliorare sia nel judo che nella palestra, conta che di costituzione non saro mai cosi grosso da non riuscire nel judo .
detto questo avrei pensato:
lunedi pale
martedi judo
giovedi judo
venerdi pale
prima facevo 4 volte pale e ciascun muscolo 2volte a sett.
l'allenamento di judo per ora, benche coinvolga comunque tutto il corpo, eabbastanza leggero (tranne che per gambe e vita)
quindi avrei penato di allenare solo la parte sopra in pratica ripetere lo stesso allenamento lunedi e venerdi
che dite potrebbe essere troppo considerando che comunque a judo non è che proprio non si faccia neinte per il busto...
dipende a che livelli lo pratichi. io faccio judo da 10 anni ormai e nell'ultimo anno ho inizioato a fare palestra. la crescita muscolare c'è cmq anche se credo sarà sicuramente più lenta di quanto nn sarebbe se ti dedicassi solo al bb. io cmq sn costretto ad allenarmi sia in palestra sia a judo gli stessi giorni e devo dire che in effetti il giorno in cui ho fatto gambe faccio fatica a saltellare per bene sul tatami ma la diminuzione di resa nn è eccessiva.
ps: che cintura sei?
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena
in definitiva fai uno e l'altra: il judo è un'ottima attività sportiva che ti mantiene e sviluppa doti atletiche importanti che il BB non potrà mai darti.
mi sembra che il limite sia 35 anni. fossi in te le farei, servono a capire aspetti fondamentali del judo che con il solo studio tecnico nn si possono capire. in più mentre sei sul tatami durante una gara hai l'adrenalina a mille. devi concentrare in pochi secondi tutto il bagaglio tecnico e tutta l'agilita e prontezza di riflessi che sei riuscito ad accumulare in mesi o anni di allenamenti.
poi anche se perdi nn succede mica niente
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta