Aerobica in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Aerobica in massa

ragazzi volevo un consiglio riguardo l'aerobica..nella scheda per massa che sto seguendo non è prevista,però io vorrei mettere un 20' di aerobica per w.o.,magari per eliminare un pò di massa grassa accumulata sull'addome.
    cosa mi consigliate?è fattibile?è dannosa ai fini di un aumento muscolare?Se invece posso farla,meglio cyclette o tappeto?A che velocità??Prima o dopo i pesi??
    ho fatto un search prima di postare ma ho trovato un sacco di pareri contrapposti,quindi volevo che mi chiariste gentilmente le idee

gracias
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
    ragazzi volevo un consiglio riguardo l'aerobica..nella scheda per massa che sto seguendo non è prevista,però io vorrei mettere un 20' di aerobica per w.o.,magari per eliminare un pò di massa grassa accumulata sull'addome.
    cosa mi consigliate?è fattibile?è dannosa ai fini di un aumento muscolare?Se invece posso farla,meglio cyclette o tappeto?A che velocità??Prima o dopo i pesi??
    ho fatto un search prima di postare ma ho trovato un sacco di pareri contrapposti,quindi volevo che mi chiariste gentilmente le idee

gracias
    eventualmente solo e soltanto dopo il training con i pesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la frequenza stai sui 55-60% della frequenza cardiaca massima [ 55-60% di (220- età)]...................

cmq anche in massa 1 volta alla settimana per 20 - 30 min dopo i pesi nn la vedo male, anche per allenare un po il cuore

ciao

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • Send PM

Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
      eventualmente solo e soltanto dopo il training con i pesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la frequenza stai sui 55-60% della frequenza cardiaca massima [ 55-60% di (220- età)]...................

cmq anche in massa 1 volta alla settimana per 20 - 30 min dopo i pesi nn la vedo male, anche per allenare un po il cuore

ciao
      solo una volta la settimana??indifferente se cyclette o tappeto?

grazie
      Presidente siamo con Te,

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 328
        • 5
        • 0
        • Send PM

solo una volta la settimana??indifferente se cyclette o tappeto?

grazie

per esperienza ti garantisco che a parità di frequenza e durata , il tappeto permette un lavoro dimagrante superiore......

si io piu di una volta nn la metterei in massa, sennno a quel punto nn avrebbe senso.....( mica sei in definizione )

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
          per esperienza ti garantisco che a parità di frequenza e durata , il tappeto permette un lavoro dimagrante superiore......

si io piu di una volta nn la metterei in massa, sennno a quel punto nn avrebbe senso.....( mica sei in definizione )
          ok grazie del parere
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 328
            • 5
            • 0
            • Send PM

ok grazie del parere

di niente

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30996
              • 898
              • 494
              • Send PM

secondo me anche in massa 3 sedute a settimana di circa 30-40 minuti, non per la lipolisi, ma per la resistenza, a patto che si tengano a intensità moderata (70% fcm) non sono controindicate, anzi: favoriscono il recupero e lo smaltimento dell' acido lattico con l' ossigenazione muscolare, e aumentano anche l' anabolismo perchè permettono di consumare + calorie.

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                secondo me anche in massa 3 sedute a settimana di circa 30-40 minuti, non per la lipolisi, ma per la resistenza, a patto che si tengano a intensità moderata (70% fcm) non sono controindicate, anzi: favoriscono il recupero e lo smaltimento dell' acido lattico con l' ossigenazione muscolare, e aumentano anche l' anabolismo perchè permettono di consumare + calorie.
                quindi mi consigli di farle?
                Presidente siamo con Te,

Commenta

• Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30996
                  • 898
                  • 494
                  • Send PM

si, nei giorni liberi dai pesi, facendole seguire da una buona seduta di stretching (20-30 minuti). Se puoi evita la corsa e anche il tapis roulant: meglio cyclette o rowing o nuoto.

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

si, nei giorni liberi dai pesi, facendole seguire da una buona seduta di stretching (20-30 minuti). Se puoi evita la corsa e anche il tapis roulant: meglio cyclette o rowing o nuoto.
                    ah nei giorni liberi dai pesi?così mi è impossibile per questioni di tempo..
                    farle invece alla fine del wo sarebbe controproducente?

grazie
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30996
                      • 898
                      • 494
                      • Send PM

bè, andresti poi un po' troppo in là con il tempo della seduta, e il cortisolo intanto sale... Se non puoi fare altrimenti, allora forse la cosa migliore è dilatare il tempo riservato al defaticamento fino a max 20 minuti, lasciando gli ultimi 5 per il defaticamento vero e proprio, lasciando tornare le pulsazioni sui 120 bpm...

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • Send PM

bè, andresti poi un po' troppo in là con il tempo della seduta, e il cortisolo intanto sale... Se non puoi fare altrimenti, allora forse la cosa migliore è dilatare il tempo riservato al defaticamento fino a max 20 minuti, lasciando gli ultimi 5 per il defaticamento vero e proprio, lasciando tornare le pulsazioni sui 120 bpm...
                        ok grazie

altri pareri??dai forza!
                        Presidente siamo con Te,

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 328
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

voglio davvero vedere se un natural abbia un organismo che permette allenandosi fra pesi e aerobica 6 volte alla settimana di recuperare e contemporaneamente crescere di magra.......

dai per favore

Commenta

• Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30996
                            • 898
                            • 494
                            • Send PM

mc robert dice che l' aerobica a intensità moderata 3 volte a settimana è ottima. non è che uno deve stare dentro un sarcofago per mettere muscoli...

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • Send PM

Ragazzi allora in definitiva se faccio 20' di tappeto alla fine di ogni WO questo influisce negativamente sulla crescita muscolare??non è che sono fissato...è che ne ho voglia!
                              se però mi dite che così comprometto il tutto,rinuncio..

grazie
                              Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                              X