salve a tutti...
ho un dubbio ke mi perseguita da qualke settimana e spero qualcuno di voi possa risolverlo...
15 giorni fa io e altri 2 miei amici c siamo iscritti in palestra cn la seria convinzione di dedicarci al body building in modo serio e rigoroso...
abbiam svolto 3 settimane circa di programma preparatorio (2x15 degli esercizi principali) e poi finalmente abbiam ricevuto le schede di allenamento personalizzato...
scheda 1:
(ABABAB)
A - dorsali, pettorali e deltoidi
B - tricipiti, bicipiti e gambe
esercizi da eseguire in 3 serie x 10-8-6 ripetizioni (piramidale)
scheda 2:
(full body)
dorsali, pettorali, deltoidi, tricipiti, bicipiti e gambe
esercizi da eseguire in 3 serie da 8 ripetizioni (peso invariato)
scheda 3:
(full body)
esercizi da eseguire in 2 serie da 15 ripetizioni (peso invariato)
..premetto ke l'obiettivo per tutti e 3 credo sia l'aumento della massa muscolare (per i primo 2 in particolare) anke se rappresentiamo dal punto di vista fisico 3 tipologie differenti ...
1: corporatura normale con tendenza a metter peso facilmente (alimentezione sana ma se esagera cn l'alimentazione ingrassa)
2: corporatura magra ma difficilmente mette su peso (anke se mangia di tutto in pratica nn ingrassa mai)
3: corporatura robusta (mangia qualunque cosa gli capiti sotto mano)
...potete spiegarmi i criteri utilizzati nello stilare queste 3 skede? come mai queste differenze sostanziali? quali sono i risultati previsti per ognuno nel seguire un programma del genere? ma soprattutto............................
SONO DEI PROGRAMMI D ALLENAMENTO VALIDI ED EFFICACI???
(ovvero potremo intravedere qualke muscoletto?)
..grazie
ho un dubbio ke mi perseguita da qualke settimana e spero qualcuno di voi possa risolverlo...
15 giorni fa io e altri 2 miei amici c siamo iscritti in palestra cn la seria convinzione di dedicarci al body building in modo serio e rigoroso...
abbiam svolto 3 settimane circa di programma preparatorio (2x15 degli esercizi principali) e poi finalmente abbiam ricevuto le schede di allenamento personalizzato...
scheda 1:
(ABABAB)
A - dorsali, pettorali e deltoidi
B - tricipiti, bicipiti e gambe
esercizi da eseguire in 3 serie x 10-8-6 ripetizioni (piramidale)
scheda 2:
(full body)
esercizi da eseguire in 3 serie da 8 ripetizioni (peso invariato)
scheda 3:
(full body)
esercizi da eseguire in 2 serie da 15 ripetizioni (peso invariato)
..premetto ke l'obiettivo per tutti e 3 credo sia l'aumento della massa muscolare (per i primo 2 in particolare) anke se rappresentiamo dal punto di vista fisico 3 tipologie differenti ...
1: corporatura normale con tendenza a metter peso facilmente (alimentezione sana ma se esagera cn l'alimentazione ingrassa)
2: corporatura magra ma difficilmente mette su peso (anke se mangia di tutto in pratica nn ingrassa mai)
3: corporatura robusta (mangia qualunque cosa gli capiti sotto mano)
...potete spiegarmi i criteri utilizzati nello stilare queste 3 skede? come mai queste differenze sostanziali? quali sono i risultati previsti per ognuno nel seguire un programma del genere? ma soprattutto............................
SONO DEI PROGRAMMI D ALLENAMENTO VALIDI ED EFFICACI???
(ovvero potremo intravedere qualke muscoletto?)
..grazie
Commenta