Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 Schede Diverse...perche'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 Schede Diverse...perche'?

    salve a tutti...

    ho un dubbio ke mi perseguita da qualke settimana e spero qualcuno di voi possa risolverlo...
    15 giorni fa io e altri 2 miei amici c siamo iscritti in palestra cn la seria convinzione di dedicarci al body building in modo serio e rigoroso...
    abbiam svolto 3 settimane circa di programma preparatorio (2x15 degli esercizi principali) e poi finalmente abbiam ricevuto le schede di allenamento personalizzato...

    scheda 1:
    (ABABAB)
    A - dorsali, pettorali e deltoidi
    B - tricipiti, bicipiti e gambe
    esercizi da eseguire in 3 serie x 10-8-6 ripetizioni (piramidale)

    scheda 2:
    (full body)
    dorsali, pettorali, deltoidi, tricipiti, bicipiti e gambe
    esercizi da eseguire in 3 serie da 8 ripetizioni (peso invariato)

    scheda 3:
    (full body)
    dorsali, pettorali, deltoidi, tricipiti, bicipiti e gambe
    esercizi da eseguire in 2 serie da 15 ripetizioni (peso invariato)

    ..premetto ke l'obiettivo per tutti e 3 credo sia l'aumento della massa muscolare (per i primo 2 in particolare) anke se rappresentiamo dal punto di vista fisico 3 tipologie differenti ...

    1: corporatura normale con tendenza a metter peso facilmente (alimentezione sana ma se esagera cn l'alimentazione ingrassa)
    2: corporatura magra ma difficilmente mette su peso (anke se mangia di tutto in pratica nn ingrassa mai)
    3: corporatura robusta (mangia qualunque cosa gli capiti sotto mano)

    ...potete spiegarmi i criteri utilizzati nello stilare queste 3 skede? come mai queste differenze sostanziali? quali sono i risultati previsti per ognuno nel seguire un programma del genere? ma soprattutto............................
    SONO DEI PROGRAMMI D ALLENAMENTO VALIDI ED EFFICACI???
    (ovvero potremo intravedere qualke muscoletto?)

    ..grazie

    #2
    le schede sono differenziate in base alla tipologia ovvero alla morfologia di voi tre, il discorso è elaborato e lungo,i muscoletti li intravederete, sebbene chi è magro(concetto di una vastità immensa) potrà avere più difficoltà nell'aumento della massa muscolare.
    Qualche astuto osservatore della realtà di palestra ha pensato bene di suddividere con fare pratico e concreto le tipologia in base alla crescita muscolare:hardgainer se cresci lentamentissimamente e easygainer se muovi piume e cresci a dismisura con il sorriso sulle labbra.vedi un pò da che parte stai,tra un pò.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎