Annuncio

Collapse
No announcement yet.

troppe domande che nn possono avere risposta!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    troppe domande che nn possono avere risposta!!!!

    salve ragazzi...è un p'ò che mi assillo...il bb è la mia filosofia ma è troppo grande non riuscierò mai a capirlo!!!
    ci sarebber troppe cosa de chiedere e da capire...vi pongo alcuni quesiti...

    una delle basi del bb è che ognuno di noi ha una genetica e uno stimolo diverso all allenamento bene, ma come facciamo a sapere quale allenamento o alimentazione è migliore per noi?semplice uno dirà testandolO!ma questo è il problema, cioè troppe cose da provare!diciamo che per testare ci vuole almeno un mese, ok io provo che ne so qual'è il miglior esercizio per i miei tricipiti...posso provare a fare pully e french insieme, che avranno a loro volta le loro serie le loro ripetizioni i loro tempi di recupero.Esempio 3*10push down 3*6french press, un 1'30 recupero tra serie 2*tra muscolo, poi subentra anche la dieta, in questo periodo sto mangiando 100 kalorie in più del mio fabisogno giornaliero assumendo 2.5 pro per kilo corporeo... ok a fine mese vedrò che i miei tricipiti sono migliorati, ma qua sorge il dilemma!ci son troppe varianti!se la mia dieta fosse costituita da un numero diverso di pro per kilo corporeo?se ci fossero stati più carbo?se il tempo di recupero fra esercizi fosse stato diverso?fra serie?il numero di serie?se invece di 3*6 avessi fatto 3*7 3*9 3*12? il numero di esercizi? la velocità di esecuzione?
    insomma calcolate tutte queste cose combinate tra loro, inanzitutto dovrei provare tutti gli esercizi inventati per i tricipiti, tutte le ripetizioni comprese tra 6e 12..insomma dovrei fare umh, a okkio e croce, due miliardi di abbinamenti e anche se testassi, cioè il primo test sarebbe diverso dagli altri dato che avrei sviluppato che ne so maggior forza?maggior ipertrofia?e quindi non potrei paragonare bene quale fosse il miglior esercizio dieta allenamento per me, per non parlare dello scarico, delle superserie le negative dello stimolo del destro che magari e diverso da quello che serve al sx e tutte le varianti che non ho messo, ci sono delle regole base da eseguire?
    c'è un modo semplice per testare senza sbagliare?_?help!
    Last edited by mikysurf09; 03-10-2005, 15:29:16.

    #2
    Si prova, difficile trovare le combinazioni perfette(ma ci sono?). L' importante è non fare nulla di sbagliato e si cresce comunque!


    Cioè fai 3*10 con degli esercizi, ti trovi benino ma provi 3*8 con altri esercizi, ti trovi meglio. Non è che i primi erano sbagliati, quindi cresci comunque, è un continuo adattamento.

    Commenta


      #3
      Forse sembrerà una cazzata, ma è anche il bello del BBing il cercare nuovi metodi di allenamento in continuazione per aver risultati migliori!... Altrimenti sai che monotonia dopo un pò!?!
      A me stimola molto il cercare nuove metodologie e sperimentarle, mi spinge a continuare con questo sport che ormai è una passione, poi quel che sarà sarà e magari non arriverò ai risultati a cui mi piacerebbe arrivare, ma intanto ci provo e mi ci impegno.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        ma scusami se programmi tutto l'anno hai molte meno possibilita' di sbagliare , anche se secondo me l'errore vero e proprio puo' essere solo uno , ovvero quello di fare le cose a caso
        Perle !!!

        Commenta


          #5
          programmare tutto l'anno è una cosa giusta ma occorrono conoscenze ed esperienze
          programmare tutto l'anno nn significa dirsi che il 25 marzo alle ore 18:00 si farà squat 5 x 5
          Significa invece dividere semplicemente l'anno di allenamento in macrocicli di allenamento
          TUTTO QUA!
          sarà il singolo macrociclo ad essere più dettagliato e in particolar modo il mesociclo da affrontare
          di volta in volta si aggiusteranno microcicli e sedute (sul momento)

          Pensare alla programmazione come qualcosa di scritto sulla pietra è quindi sbagliato

          NN pensare alla programmazione annuale è qualcosa di altrettanto sbagliato
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vabo74
            programmare tutto l'anno è una cosa giusta ma occorrono conoscenze ed esperienze
            programmare tutto l'anno nn significa dirsi che il 25 marzo alle ore 18:00 si farà squat 5 x 5
            Significa invece dividere semplicemente l'anno di allenamento in macrocicli di allenamento
            TUTTO QUA!
            sarà il singolo macrociclo ad essere più dettagliato e in particolar modo il mesociclo da affrontare
            di volta in volta si aggiusteranno microcicli e sedute (sul momento)

            Pensare alla programmazione come qualcosa di scritto sulla pietra è quindi sbagliato

            NN pensare alla programmazione annuale è qualcosa di altrettanto sbagliato
            Quoto, la programmazione manca a molti Spesso ci si allena un pò a "casaccio" sperando in un miracolo, invece la pianificazione a livello di palestra come in campo alimentare è alla fine fondamentale.



            Commenta


              #7
              vabo e sergio avete detto due verita' sacrosante
              Perle !!!

              Commenta


                #8
                son un po confuso...forse perche nn so cosa sono i macrocicli mesocicli e microcicli...?_?io ora sto cambiando esercizi ogni settimana...e come se cambiassi scheda ogni settimana diciamo...e vario sempre...è sbagliato?nn ci sto dando sotto ancora diciamo che ancora nn ho iniziato seriamente...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎