Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglii sull'allenamento e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglii sull'allenamento e massa

    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ho scelto questo forum perché mi sembra popolato di gente molto competente che spero possa aiutarmi.
    Allora vi espongo il mio problema se così si può chiamare, io mi alleno da aprile 2004 ed ero 184 cm x 77 kg ora dopo più di un anno ho preso solo 4 kg e queste sono alcune delle mie misure.


    Petto 104cm braccia 37cm girovita 88cm polso 16.5 cm. Secondo me sono cresciuto pochino rispetto a quello che ho faticato almeno a livello di massa. Invece di forza sono cresciuto parecchio. Per esempio alla lat machine lavoro su 3 serie da 8 con 85 kg, sulla panca ho 105 di massimale e faccio lento avanti con manubri da 25 kg, mi rendo conto che non sono carichi da record ma sono comunque rispettabili.


    Mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio o qualche programma in vista della “nuova stagione” che inizierò lunedì prox (quest’estate ho fatto mantenimento e sono rimasto invariato).



    Tenete conto che purtroppo non ho avuto modo di alimentarmi in nessun modo in particolare, ho solo cercato di non mangiare schifezze. Sono uno che mangia parecchio comunque. Come integratori ho preso soltanto aminoacidi ramificati per due mesi.



    Vorrei arrivare a 90 kg per febbraio, per poi tirarmi ed arrivare a 88 per giugno secondo voi è fattibile?


    Spero che possiate aiutarmi! Grazie



    Ps

    Ultimo programma svolto (metà luglio):



    Scheda A:
    • riscaldamento aerobico 10 min (bike, step, ...)
    • streching; panca piana
    • Lento avanti
    • stacco da terra
    • polpacci calf
    • french press
    • pull-over
    • streching specifico
    Scheda B:
    • riscaldamento aerobico 10 min (bike, step, ...)
    • streching
    • trazioni alla sbarra
    • rematore con bilanciere
    • squat
    • bicipiti bilanciere
    • bench dips 3x max
    • streching specifico
    Ripetizioni e serie: la scheda è da utilizzare per 8 cicli ( ogni ciclo si considera l'esecuzione delle schede A; B + A; B)

    Serie : 4/5

    Ripetizioni 5/5/5/4 per le prime 4 sedute

    Ripetizioni 5/4/3/2/2 per le ultime 4 con maggiore carico

    Recupero: da 2' a 3' per ogni serie

    #2
    Per essere fattibile i 90 a febbraio lo sono. Ma 88 tirato no. Poi se vuoi asciugarti di 10 chili presi in 4-5 mesi ne devi comunque perdere un bel pò, almeno 5-6. Forse a 85 con la definizione di adesso(che non so).

    Ma come scheda, che è? per la forza? e poi non ho capito se questa sia parziale oppure ti alleni sempre cosi.

    Commenta


      #3
      Si si, è un programma di forza fatto gli ultimi 45 gg. Tieni/tenete conto che non mi interessa essere tiratissimo, preferisco più la forza e la massa alla defizione (detto in termini spiccioli).

      Per il resto cosa pensate? 4 kg in un anno sono pochini oppure sono buoni in considerazione del fatto che non ho preso nessun tipo di integratore e mi sono alimentato un pò a caso diciamo...??

      Commenta


        #4
        Se sono puliti-puliti va benissimo. Anche se preferisco prenderne 6 e poi asciugarmi di 2. Se invece hai avuto una crescita costante è un pò difficile che siano solo di massa.

        Commenta


          #5
          Si, ho avuto una crescita costante

          Per quest'anno, puoi/potete darmi qualche consiglio per migliorarmi ancora?

          Commenta


            #6
            Per migliorare al primo posto l' ALIMENTAZIONE, se sei cresciuto mangiando schifezze figurati cominciando a mangiare in modo perfetto.

            Comincia con la massa e mangia, poi come integratore personalmente con la creatina mi sono trovato benissimo.

            Commenta


              #7
              Nel campo dell'alimentazione ho conoscenze pari allo zero comunque....devo chiedere all'istruttore oppure andare da un nustrizionista! Vedrò cosa fare...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎