Consigli sul personalizzare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sl@sh
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sul personalizzare

Salve

vorrei sapere se è meglio fare i bicipiti il giorno dei pettorali o quello dei dorsali...

in pratica... se con i pettorali sforzo anche i tricipiti ovviamente... dopo è meglio che come braccia faccia ancora tricipiti o bicipiti?

chi mi dice che è meglio i b. perchè i t. sono stanchi e non renderei al meglio
    chi che è meglio i t. perchè altrimenti non li riposerei la seduta successiva e non avrebbero il tempo di crescere

poi...
    calcolando 3 allenamenti a settimana, meglio una scheda frazionata a 2 o 3 sedute?... quanto deve recuperare un muscolo rimanendo a riposo per un discorso puramente di aumento massa?

i più dicono sia un fatto personale... ma come faccio a stabilirlo? a livello di recupero a me sembra aver recuperato gia 1 o 2 giorni dopo... come faccio a sapere se devo stare fermo una settimana con quel muscolo o 4 giorni?

poi...
    meglio allenarsi la sera o la mattina?... purtroppo ho una vita traslata come orari... nel senso che da anni mi sveglio tardi e vado a dormire tardi... riposando cmq le mie 7-8 ore tranquillamente... solo che funziono con il fuso orario , quindi in palestra vado dalle 6-7 di sera in poi...
    anche se ormai sono abituato... può influire tutto ciò sull'allenamento?

grazie mille
Working...
X