biomeccanicamente potresti paragonarlo alla panca scott, nel senso che il muro blocca l'arretramento del gluteo esaltando il carico sul bicipite femorale e ovviamente su tutta la doccia vertebro-dorsale e lombare, la maggior intensità viene poi sollecitata con la posizione dei piedi a 45, imponendo uno sforzo maggiore sulle fibre dei gemelli(porzione laterale), facia lata,retto femorale,grande trocantere,tensore fascia lata,oltre alla sollecitazione dei più noti del quad.
stacchi da terra
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da menezbiomeccanicamente potresti paragonarlo alla panca scott, nel senso che il muro blocca l'arretramento del gluteo esaltando il carico sul bicipite femorale e ovviamente su tutta la doccia vertebro-dorsale e lombare, la maggior intensità viene poi sollecitata con la posizione dei piedi a 45, imponendo uno sforzo maggiore sulle fibre dei gemelli(porzione laterale), facia lata,retto femorale,grande trocantere,tensore fascia lata,oltre alla sollecitazione dei più noti del quad.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
dunque culo al muro piedi convergenti ginokkia all interno e stacco completo????Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLEdunque culo al muro piedi convergenti ginokkia all interno e stacco completo????
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
appoggiati al muro, ma avanza con i piedi altrimenti ti ribalti
Commenta
-
-
Ma che è un nuovo ex per farsi male?
Poggiare la schiena non va bene, a meno di non volersi schiacciare qualche vertebra(anche xchè scarihiamo su diloro invece che sul pavimento il peso, cambiamo le leve), così come è deleterio convergere la punta dei piediNà Cambogia
Commenta
-
-
la schiena non si appoggia al muro,mi sono spiegato male.
Commenta
-
-
le punte dei piedi seguono le rotule delle ginocchia che seguono la stance dei piedi che seguono la rotazione dei femori
In poche parole, se fate box squat avrete i piedi molto ma molto divergenti (stance allargata e femori molto rotati)
se fate affondi, avendo una stance teorica stretta (stance evidentemente che nn esiste!!!), allora convergerte il piede (piede intrarotato)
se fate NS Squat vi ritroverete i piedi paralleli
in definitiva, nn esiste una cosa precisa bensì modelli che variano in base a certe circostanze (larghezza stanche, predisposizioni personali..)Valerio
Commenta
-
-
ma la ripetizione dello stacco include la "scrollata" finale col trapezio?
cioè devo scegliere un peso che mi permetta di tirare indietro le spalle e devo fare particolare attenzione a questo movimento?
no perchè io attualmente non ci bado molto, ma ho visto qualcuno che fa gli stacchi prestandovi attenzione...il fatto è che se usassi un peso che mi permette di eseguire quel movimento, le gambe e la bassa schiena non se ne accorgono nemmeno di alzar qualcosa....viceversa un bel peso da "staccare" da terra, non mi permette di fare la "scrollata".
insomma faccio giusto io, dove il trapezio interviene semplicemente facendo resistenza..o dovrei ampliare il mio esercizio col movimento finale?
grazie
Commenta
-
-
L'esercizio da te descritto è un combo DL+shrug
inoltre: nelle scrollate nn si ruota indietro la spalla ma la si solleva (o meglio le scapole ma lasciamo perdere)
vuoi perché ruotarle nn è proprio sano per le spalle vuoi perché nn combatti contro la gravità quindi esibiresti solo un tic nervoso..Valerio
Commenta
-
-
PG75, il principio è questo e vale per squat e stacchi: se tieni i piedi vicini l'uno all'altro (lo fai negli stacchi? no! allora nn ti interessa!) allora le punte dei piedi sono parallele
Se la stance è larga (box squat, sumo) allora le punte divergono di molto
ora prova a fare affondi e prova a vedere l'allineamento tra rotula e alluce
vedrai che, nn dico che il piede sia puntato verso l'interno, ma quasi
Mai fatto stacchi o GM ad una gamba?
in questo caso osserva cosa succedeValerio
Commenta
-
Commenta