Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maledetto deltoide posteriore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    è la norma. Mi domando qual'è il massimo?
    attendo...........
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #32
      Bilanciare ogni singolo microciclo, lavori specifici x la cuffia (a mio avviso fatti ad inizio WO e come riscaldamento prima degli ex di spinta e dello squat).

      1/2 stacchi, rowing mach pesante, rematore manubri, croci rovesce, questi i migliori ex e metterei il lento avanti x stabilizzare l'articolazione.
      Io non mi stupisco di tutti i problemi alla spalla che vedo e sento quotidianamente vedendo lavorare la gente, e poi consigliare lento dietro, lat dietro e tirate al mento non è certo il massimo per l'articolazione scapolo-omerale, alla lunga può portare a infortuni di una certa gravità.
      Nà Cambogia

      Commenta


        #33
        per una volta per gli amanti dell'americano rispondo scandendo con grande entusiasmo: i'm agree.
        Potremmo inserire anche altri esercizi dall'elenco, del resto potremmo anche, analizzando poi i singoli casi, eliminarne alcuni. Non li cito perchè sarebbe una perdita di tempo.
        Gli esercizi per la cuffia dei rotatori sono importanti ma, come ben saprai, non bisogna eccedere e soprattutto data la vastità delgi esercizi occorre stabilire quali siano efficaci per il soggetto in questione. Poi l'esecuzione!!!!!! sono esercizi particolari che non vanno scambiati per esercizi di potenziamento, con la mentalità del carico progressivo, altrimenti.........
        lento dietro,lat dietro,tirate al mento ecc ecc, non sono il massimo ma sono efficaci e neppure tu puoi negarlo.La Technogym nel suo lungimirante programma di abilitazione per istruttori di sala pesi presso i propri centri (TGS compreso, lo conosci?) ha del tutto eliminato tali esercizi sostituendoli con altri più sicuri, non ha del tutto torto, ma la complessità del movimento umano e dei suoi quasi sixhundred muscles(si dirà così) è talmente vasta che eliminarli significa eliminare una possibilità di sollecitazioni interessanti per l'ipertrofia.
        Non parliamo poi di lento avanti, di stacco da terra e così via, e allora dirai o direte.......che si fà..........ippica???
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #34
          sul lento dietro\avanti guardatevi questa mia discussione di tempo fa: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...t=Lento+dietro


          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Chi è un toro, può anche farlo e psantemente il lento dietro(io x esempio l'ho eseguito per svariati anni e anche con pesoni), ma se ci sono ex potenzialmente + efficaci e fisiologici xchè rischiare?

            X quanto riguarda gli ex x la cuffia, beh vedo anche gente forzare, nonostante gli sia stato chiaramente detto di usare pesi da pulcini, per questo amo stacchi rematori e rowing pesanti per equilibrare il grosso lavoro degli intra8che, ricordiamolo, non è dato solo dagli esercizi di spinta)
            Nà Cambogia

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da PiGi72
              Chi è un toro, può anche farlo e psantemente il lento dietro(io x esempio l'ho eseguito per svariati anni e anche con pesoni), ma se ci sono ex potenzialmente + efficaci e fisiologici xchè rischiare?

              X quanto riguarda gli ex x la cuffia, beh vedo anche gente forzare, nonostante gli sia stato chiaramente detto di usare pesi da pulcini, per questo amo stacchi rematori e rowing pesanti per equilibrare il grosso lavoro degli intra8che, ricordiamolo, non è dato solo dagli esercizi di spinta)
              concordo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎