ragazzi, mi date qualche consiglio su esercizi e/o tecniche per far lavorare bene il deltoide posteriore? il mio problema che poi sento i doms quasi solo sui trapezi e sembra che il deltoide lavori poco o niente
maledetto deltoide posteriore!!!
Collapse
X
-
conosco poco l'anatomia, ma ti dirò che a me delto e trapezi sono venuti fuori davvero a bomba, facendo grandi tirate al mento con bilancere, lento lerry scott (se il nome di sto es è così ovunque), lento av e dietro e aperture a 90°...La vera forza è in noi
-
-
Per quanto mi riguarda il deltoide posteriore è un muscolo che mi duole poco nonostante l'allenamento. Macchina rowing o alzate laterale a busto flesso (seduto su panca e inclinato con la testa vicino le ginocchia. Oppure cavi incrociati sempre con busto flesso...Ciao.
Commenta
-
-
Capisco bene il tuo problema, soffrendone anche io per questioni di struttura sfigata geneticamente! Ma tante volte può essere dovuto ad allenamenti scorretti e/o incompleti che tendono a lasciar dietro muscoli più piccoli. Oltre le tipiche alzate a 90° ti consiglierei:
sdraiati su di una panca orizzontale da un lato, es quello sinistro. prendi con la mano destra un manubrio da 2 kg, alzalo in linea con il tuo corpo, creando un angolo di 90° con il tuo corpo, come se facessi un alzata laterale in piedi. Poi molto lentamente fai scendere il braccio verso il petto, come se facessi le croci, mantenendolo sulla stessa linea di partenza. Scendi sino a sotto il livello della panca. Fermati un sec e risali lentamente e concentrandoti molto nel tirare con il gomito e mantenendo ferme le scapole. Spero di essere stato chiaro.
L'altro esercizio che sento bene sui miei delt post è una mia variante al lat mach.
Siediti come per fare il lat mach avanti, poi inclina il corpo verso dietrodi un 20 cm. Rimani bloccato in quella posizione per tutto l'esercizio, quindi con i gomiti larghi porti le braccia il più indietro possibile, restando contratto per un paio di secondi con il bilancere sotto il mento, poi distendi lentamente e ripeti, senza ritornare avanti con il corpo. Sta attento a sentire bene il movimento e non caricare molto.
Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere i tuoi DOMS, BYE!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strengthsdraiati su di una panca orizzontale da un lato, es quello sinistro. prendi con la mano destra un manubrio da 2 kg, alzalo in linea con il tuo corpo, creando un angolo di 90° con il tuo corpo, come se facessi un alzata laterale in piedi. Poi molto lentamente fai scendere il braccio verso il petto, come se facessi le croci, mantenendolo sulla stessa linea di partenza. Scendi sino a sotto il livello della panca. Fermati un sec e risali lentamente e concentrandoti molto nel tirare con il gomito e mantenendo ferme le scapole. Spero di essere stato chiaro.All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Lento DIETRO
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79Lento DIETROAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaSicuro che sia per il posteriore? E' un esercizio di spinta, non ha collegamenti con il deltoide posteriore, che "serve" per le trazioni e abduzioni trasverse. E poi è un'esercizio pericolosissimo per le articolazioni della spalla, che sviluppi il deltoide posteriore o meno...
...io sapevo che se volevi dei deltoidi come palline da tennis dovevi fare quell'esercizio... io cmq prefersico il lento avanti...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79
...io sapevo che se volevi dei deltoidi come palline da tennis dovevi fare quell'esercizio... io cmq prefersico il lento avanti...
Non so realmente cosa cambi tra i due esercizi (a parte il fatto che quello dietro ti apre la spalla!) ma anchio sono un amante del lento avanti!
Diffidare dalle imitazioniAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaOvviamente, bisogna scegliere gli esercizi giusti per la "palla di cannone" e non focalizzarci solo su uno specifico.
Non so realmente cosa cambi tra i due esercizi (a parte il fatto che quello dietro ti apre la spalla!) ma anchio sono un amante del lento avanti!
Diffidare dalle imitazioni
Cmq per i deltoidi si può fare con ottimi risultati e come già ricordato, le aperture a 90' °.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ciao, un ottimo esercizio come gia' detto sono le alzate laterali con il busto flesso. se vuoi puoi usare una panca davanti a te inclinata di modo da appoggiare la fronte sopra alla panca e lavorare con le braccia con il busto sempre flesso. Oppure x il deltoide posteriore io pratico un altro esercizio veramente carino. Ti metti seduto inversamente nella pectoral machine. Gomiti contro la struttura x chiudere il petto e li porti indietro. Sentirai il deltoide posteriore tirare di brutto. Chiaramente carichi bassissimi!per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta