Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pulley - Lat Machine avanti - Trazioni alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pulley - Lat Machine avanti - Trazioni alla sbarra

    Hola,

    premetto che ho fatto un search e ho letto i post che riguardavano i dorsali.

    Non ho ancora capito 3 cose, però.

    1. Perchè (motivi fisiologici) le trazioni alla sbarra sono considerate da molti superiori alla Lat Machine avanti e a tutti gli altri esercizi per il dorso?

    2. Escludendo rematore (e tutti gli esercizi a pesi liberi) e trazioni, e dovendo scegliere un solo esercizio, tra Pulley e Lat Machine avanti qual è meglio?

    3. Esercizi tipo il "Vertical Traction" (cito il nome della macchina nella mia palestra) sono troppo "da isolamento"? Sono utili?

    Mi interessa capirlo, perchè a me la Lat avanti piace proprio molto, come esercizio!

    Gracias!

    #2
    1. perchè lavori in maniera totalmente libera e quindi utilizzi un numero maggiore di muscoli, senza contare che anche senza aggiungere alcuna zavorra, già sollevare il proprio peso è un ottimo risultato

    2. sono diversi: il pulley serve per "inspessire" il dorso, la lat-machine per "allargare" ( famosa schiena a V ), quindi dipende di cosa ha più bisogno il tuo fisico, ma in linea di massima sono entrambe da fare.

    3. tutto è utile e io come unico esercizio di isolamento per il dorso conosco il push down al cavo. La vertical traction se ti piace, la lascerei al limite come ultimo esercizio.

    Ciao

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Giulio, quoto al 100%

      PS: Bhikshu il mio è solo un consiglio, studia un poco di anatomia del corpo umano è capirai megli di 100 post, perchè è quasi impossibile far lavorare il dorsale in isolamento. Inoltre vedrai perchè o fai il rematore o devi fare quasi per forza lat e pulley insieme.

      Saluti. vbmenu_register("postmenu_1131421", true);

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        1. perchè lavori in maniera totalmente libera e quindi utilizzi un numero maggiore di muscoli, senza contare che anche senza aggiungere alcuna zavorra, già sollevare il proprio peso è un ottimo risultato

        2. sono diversi: il pulley serve per "inspessire" il dorso, la lat-machine per "allargare" ( famosa schiena a V ), quindi dipende di cosa ha più bisogno il tuo fisico, ma in linea di massima sono entrambe da fare.

        3. tutto è utile e io come unico esercizio di isolamento per il dorso conosco il push down al cavo. La vertical traction se ti piace, la lascerei al limite come ultimo esercizio.

        Ciao
        A parte che, come al solito, sono assolutamente d'accordo con te, ci sarà da preoccuparsi?
        la vertical, avendo tre tipi di impugnatura, ti consente di variare il tipo di esercizio, gli angoli ecc. O no?
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bebbo
          A parte che, come al solito, sono assolutamente d'accordo con te, ci sarà da preoccuparsi?
          la vertical, avendo tre tipi di impugnatura, ti consente di variare il tipo di esercizio, gli angoli ecc. O no?
          Zi, a seconda di come la impugni cambia il tipo di esercizio e la stimolazione dei muscoli dorsali.

          Sul fatto che tu sia preoccupato perchè sei sempre d'accordo con mè, non posso darti torto, è idiscutibilmente un sintomo gravissimoooo!!!! ..................

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO
            Zi, a seconda di come la impugni cambia il tipo di esercizio e la stimolazione dei muscoli dorsali.

            Sul fatto che tu sia preoccupato perchè sei sempre d'accordo con mè, non posso darti torto, è idiscutibilmente un sintomo gravissimoooo!!!! ..................
            .
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bebbo
              A parte che, come al solito, sono assolutamente d'accordo con te, ci sarà da preoccuparsi?
              la vertical, avendo tre tipi di impugnatura, ti consente di variare il tipo di esercizio, gli angoli ecc. O no?
              Hehehe... pensa che io infatti mi domandavo a cosa servissero tutte quelle maniglie che vedevo!

              A casa ho una copia di Tecniche di Allenamento coi Pesi di McRobert, me l'ero presa alla Libreria dello Sport di Milano, ma in effetti alcune cose sul perchè scegliere un determinato esercizio o un altro mi rimangono ancora oscure!

              Avete consigli su qualche libro? O basta Internet?

              Gracias

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bhikshu
                A casa ho una copia di Tecniche di Allenamento coi Pesi di McRobert

                Gracias


                ottimo acquisto!
                studialo a fondo e vedrai....

                bye
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO
                  1. perchè lavori in maniera totalmente libera e quindi utilizzi un numero maggiore di muscoli, senza contare che anche senza aggiungere alcuna zavorra, già sollevare il proprio peso è un ottimo risultato

                  2. sono diversi: il pulley serve per "inspessire" il dorso, la lat-machine per "allargare" ( famosa schiena a V ), quindi dipende di cosa ha più bisogno il tuo fisico, ma in linea di massima sono entrambe da fare.

                  3. tutto è utile e io come unico esercizio di isolamento per il dorso conosco il push down al cavo. La vertical traction se ti piace, la lascerei al limite come ultimo esercizio.

                  Ciao
                  BRAVO GIULIO!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎