Appunto, il mio è un consiglio, poi fai tu
Massa: ogni serie a cedimento?!?!
Collapse
X
-
Problemi?
Di che tipo?
Strano, mi alleno ormai da + di 16 anni e mai avuti problemi, poi raccontatemi Voi quando avrete tutti questi anni di allenamento come starete, se ancora fai lo spiritoso Giulio.
Chi non carpisce i consigli allora non mostra inteligenza, se mai ne ha
Bye byeNà Cambogia
Commenta
-
-
Sì ma i consigli possono essere anche sbagliati. Chi ha dimostrato scentificamente che è giusto allenarsi fino a cedimento? Allenandosi fino a cedimento porterai i tessuti in parte alla necrosi (vedi talvolta DOMS intensissimi fino a due- tre giorni dopo) e sarai costretto ad aspettare molto tempo perché il tuo organismo recuperi (allenerai lo stesso gruppo muscolare max 1 volta a settimana), inoltre sarai quasi costretto a limitare le serie allenanti. è possibile raggiungere buoni risultati comunque con questo metodo. In realtà ad essere messo a dura prova è il sistema nervoso, mentre di norma i muscoli recuperano in 36 ore, sono stati fatti studi che lo dimostrano. Ciclizzando l'intensità potrebbe essere possibile allenare ciascun gruppo muscolare ogni 2 giorni, in maniera che il SNC recuperi in poco tempo e i muscoli siano stimolati poco dopo aver recuperato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Problemi?
Di che tipo?
Strano, mi alleno ormai da + di 16 anni e mai avuti problemi, poi raccontatemi Voi quando avrete tutti questi anni di allenamento come starete, se ancora fai lo spiritoso Giulio.
Chi non carpisce i consigli allora non mostra inteligenza, se mai ne ha
Bye bye
Era solo una battuta!
Io i consigli li leggo, li valuto e li tengo presente, poi scelgo il dafarsi in base a come risponde il mio organismo o a come mi sento, sono su questo forum apposta! Però non è detto che segua per forza tutto ciò che viene detto senza spirito critico.
Comunque per chiudere la polemica hai sicuramente ragione, chi non carpisce i consigli non mostra intelligenza... come colui che non coglie l'ironia.Last edited by GIULIO; 28-09-2005, 11:20:48.
Commenta
-
Commenta